Come non farsi mettere i piedi in testa al lavoro?

Discussione iniziata da Isafantasy.92 il 11-04-2018 - 10 messaggi - 1313 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By Isafantasy.92
  • 4 Post By Luce_Ombra
  • 1 Post By Pitonessa
  1. L'avatar di Isafantasy.92

Isafantasy.92 Isafantasy.92 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Apr 2016
    Località italia, Roma.

Predefinito Come non farsi mettere i piedi in testa al lavoro?

Ciao a tutti.
    Al lavoro ho a che fare con una persona che si comporta in maniera davvero schifosa e deplorevole.
    Vuole sempre discutere, è una persona falsa, mette zizzania sul lavoro tra colleghi e superiori, non ha il minimo rispetto per gli altri.
    Ogni volta è una discussione con lui, che comincia a urlare e parlarmi in maniera strafottente per niente professionale, rigirando qualsiasi errore lui commetta contro di me. ( io sono un socio dell' azienda nonchè suo datore di lavoro e lui è un nostro dipendente).
    Non so davvero come comportarmi con lui.
    Si comporta davvero male sul posto di lavoro e purtroppo non possiamo licenziarlo per motivi organizzativi.
    Ma questo comporta che lui se ne approfitta, lavora poco e male, inventa bugie, e questo porta a doverci discutere continuamente.
    Ogni volta con il suo atteggiamento aggressivo, strafottente e falso, che io trovo talmente innaturale per il mio carattere, mi porta a non sapere come rispondergli e così mi sembra di dargliela vita.
    Dall' altra parte le poche volte che ci ho discusso, mi sono davvero arrabbiata molto, e sono riuscita a farmi rispettare rispondendogli a tono esasperata, ma stando poi veramente male ( perchè appunto non sono una persona che ama i conflitti).
    Vorrei riuscire a rimetterlo al suo posto restando calma, senza farmi scalfire dal suo modo arrogante e aggressivo con cui mi parla, ma senza finire per fare la parte della debole.
    Come posso fare? Consigli?

Marcioindanimarca likes this.

2. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 658 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Devi bluffare. Lo minacci che lo licenzi.
    Ma le lettere di richiamo che fine hanno fatto?

3. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Asservità. Come mai avete dato modo ad un dipendente di diventare insostituibile? Forse sarebbe ora di prendere uno stagista che lo affianchi... così magari due domande se le farà...

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 22,093 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Prima di sbilanciarti rischiando pure di passare dalla parte del torto, visto il prolungarsi di una situazione insostenibile, dovresti riuscire a definire ruoli e perimetri di competenze in modo pacato e insindacabile, magari facendogli trovare duro e assegnandogli incarichi punitivi, sono certa che imparerà cosi ad avere una più matura onestà intellettuale...
    flair likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

5. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada è offline JuniorMessaggi 1,392 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

Nel mio ambiente, se ci sono delle persone particolarmente problematiche, si evita a tutti i costi di trovarcisi a tu per tu e nel caso servano delle riunioni, si convoca una terza persona. A maggior ragione se si tratta di un sottoposto.
    Se le cose non migliorano, si procede con i warning.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 6,848 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Dagli un calcio nello scroto con la rincorsa da dietro.
    L'antibellezza

7. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline Super MasterMessaggi 50,718 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

metti mine, metaforicamente, sul suo lavoro
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

8. Marconight Marconight è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Aug 2018 #8

Predefinito

Pultroppo ti capisco fin troppo bene poiché anche io sono abituato a parlare con gentilezza e rispetto e mi trovo però spiazzato se una persona mi parla in modo arrogante e prepotente.In quel momento mi prende una rabbia e una agitazione che mi bloccano e non so gestire.Probabilmente dovrei abituarmi a esternare di più la rabbia e il disappunto senza pensarci troppo...daltronde queste sono forze che non si possono e devono "controllare" troppo...

9. Stefano73Rm Stefano73Rm è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jan 2018 #9

Predefinito

il tuo problema mi ricorda un mio collega che tratta a pesci in faccia una nostra responsabile.
    Lei ogni volta scoppia a piangere per il nervoso, e lui continua a fare quello che vuole.
    Addirittura è arrivato a chiamare i sindacati perchè si sente perseguitato, ma la realtà è un altra, lui non ha mai fatto nulla, o poco, e ora che la ditta è cambiata e non ha più raccomandazioni, tocca lavorare pure a lui, e questo non gli piace.
    Lettere ne prende, ma a questi qua non importa nulla, sta storia delle lettere con questi non funziona.
    L'unico modo è schiena dritta, viso impassibile, tono deciso e dirgli quello che ogni volta hai da dirgli, senza controbattere e iniziare discussioni, una volta finito quello che gli devi dire, lo ringrazi, lo saluti e gli auguri buon lavoro poi ti giri e te ne vai.

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,507 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

esistono 1000 modi di mobbizzare le persone.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]