Come non spaventare un uomo in una relazione d'amore o di potenziale amore?

Discussione iniziata da maallorachesifa il 31-07-2016 - 17 messaggi - 1627 Visite

Like Tree8Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Come non spaventare un uomo in una relazione d'amore o di potenziale amore?

Quali sono gli errori da non fare all'inizio di una conoscenza per non spaventare un uomo e farlo fuggire?
    Come si fa a far capire che si vuole una cosa seria (e per seria intendo che si ha una visione seria delle relazioni, non intendo di ingabbiarlo, come va va) senza spaventare?
    Quali sono le cose da non dire? Le cose da dire? L'atteggiamento da avere?
    Quando invece si può mostrarsi un po' di più, dopo quanto l'inizio della relazione?

Io credo nella scorsa relazione di aver inconsciamente messo pressione, mai dichiarata, ma credo che ci sia stato un misunderstanding di base per determinate cose che ho detto... che hanno dato un'idea fin troppo delicata e rigida di me, cosa che poi (nelle relazioni) non sono così tanto...
    da qui la mia domanda.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,529 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Da questo e altri tuoi topic capisco che ti stai dando pena per una relazione finita imputandoti delle colpe che non hai. Non esiste un uomo che "si spaventa" ... se gli accade questo vuol dire che non gli sei piaciuta abbastanza e non c'era niente che tu potessi fare per far andare le cose diversamente.
    Convinciti di una cosa: non hai niente che non va bene, troverai una persona che saprà apprezzarti per come sei e che non si spaventerà.
    La cosa migliore che tu possa fare è rimuovere ciò che ti è successo e soprattutto ciò che lui può averti detto nel momento che ti ha lasciato; potrebbero essere bugie dette credendo di fare bene e tu su queste cose ci hai ricamato sopra.

3. DonaldBrutt DonaldBrutt è offline BannedMessaggi 2,159 Membro dal Jan 2016 #3

Predefinito

Dargliela senza rompere le scatole.

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Feb 2012 #4

Predefinito

Donald un po? Generica Come risposta... non rompere le scatole è da qualificare.
    TRA LE... non lo so, ci saranno delle cose che è bene non fare e non dire in fase iniziale?mi dicono che sono di difficile gestione per colpa di inesperienza e intelligenza usata in modo insidioso...
    Ultima modifica di maallorachesifa; 02-08-2016 alle 14:34

5. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Non so, forse e' una mia impressione, ma di solito dire "ti amo" li fa scappare tutti.

6. L'avatar di incostantericercadi

incostantericercadi incostantericercadi è offline PrincipianteMessaggi 83 Membro dal Jun 2016 #6

Predefinito

Un vademecum non c'è. Ancora non hai trovato la persona adatta, che ti comprenda, che sappia "leggerti", e con un reale interesse a far nascere una storia.

7. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Oct 2014 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Da questo e altri tuoi topic capisco che ti stai dando pena per una relazione finita imputandoti delle colpe che non hai. Non esiste un uomo che "si spaventa" ... se gli accade questo vuol dire che non gli sei piaciuta abbastanza e non c'era niente che tu potessi fare per far andare le cose diversamente.
    Convinciti di una cosa: non hai niente che non va bene, troverai una persona che saprà apprezzarti per come sei e che non si spaventerà.
    La cosa migliore che tu possa fare è rimuovere ciò che ti è successo e soprattutto ciò che lui può averti detto nel momento che ti ha lasciato; potrebbero essere bugie dette credendo di fare bene e tu su queste cose ci hai ricamato sopra.
    Concordo pienamente. Stai probabilmente riflettendo su errori fatti che tali invece non erano. Io resto dell' idea che se due persone si piacciono esse faranno di tutto per cercarsi e stare insieme. D' altronde fingere di essere quello che non si è per attirare persone è una tecnica sbagliata perchè si durerebbe poco.

8. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Avrei potuto aprire questo topic io: sono talmente delusa e schifata che se dovessi conoscere qualcuno, credo sarei un iceberg.
    Erano due anni che non dicevo "Ti amo!", non lo dirò mai più, tanto sono condannata ad esser sola finché campo.

9. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Feb 2012 #9

Predefinito

Mantai ner. Io non parlo di non essere se stessi, parlo dEl fatto che magari è meglio non correre e non bruciare le tappe su tutti i fronti...

10. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Oct 2014 #10

Predefinito

Spiegati meglio

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]