Come non spaventare un uomo in una relazione d'amore o di potenziale amore? - Pagina 2

Discussione iniziata da maallorachesifa il 31-07-2016 - 17 messaggi - 1614 Visite

Like Tree8Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Feb 2012 #11

Predefinito

Mi chiedo come saper dosare quanto si dice o si fa diluendolo nel tempo... non lo so neanche io, sono confusa a riguardo, non seguo ne regole ne convenzioni ed è il motivo per cui faccio la domanda...
    Insomma dopo quanto ci si può dimostrare presi, dopo quanto mostrare i propri pensieri più intimi, iniziare a buttare in pentola dei progetti proponendoli...
    Insomma vedo che la maggior parte dei rapporti seri nascono in modo molto leggero, ovvero allinizio niente proposte neanche piccole cose per il futuro, magari sentendosi e vedendosi poco, non coinvolgendosi troppo nella vita dell'altro, senza svelarsi e senza dimostrazioni di affetto ne a parole ne a gesti. Insomma la gente si trattiene un po? Credo ci sia la paura generale di opprimere l.altro, di spaventarlo e farlo scappare.
    Nel mio tentativo di relazione è avvenuto invece tutto l'opposto ma credo sia stata davvero un?eccezione, allinizio tutto facile, tutto naturale vedersi e sentirsi ogni giorno,parole forti e di coinvolgimento, tanta confidenza ma poi i conti si sono pagati cari e si spiegherebbe la breve durata della storia- se così si può chiamare-.

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,258 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Siete quindi bruciati come una fiamma troppo forte a tuo parere? Mah penso che sia una cosa caratteriale, se fosse per me e se avessi una relazione, probabilmente anche io mi lancerei perchè sento di aver tanto da dare dentro, poi dipende da come è la controparte.
    trale and Valentina_G like this.

3. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #13

Predefinito

sono così anch'io, mi lancio.
    Eppure nessuno se l'è data a gambe, probabilmente cercavamo la stessa cosa.
    Personalmente sarei incapace di fare "tattiche" e lo trovo anche sleale
    trale likes this.

4. L'avatar di onde

onde onde è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Mar 2014 #14

Predefinito

Secondo me il segreto sta nel vivere alla giornata. Iniziate la vostra storia con semplicità, imparate a conoscervi, all'inizio è normale non comprendere tutto dell'altro, ma poi, mano a mano verrà quasi scontato conoscere gusti e idee. A quel punto, sarà più semplice capire dove fare il prossimo viaggio, se c'è bisogno di un'altra macchina o se e chi dei due debba spostarsi per mettere su famiglia. Ma è tutto graduale e le cose si fanno in due, quindi parti dalle piccole cose e non ti nascondere dal fare affermazioni impegnative. Tutto verrà a suo tempo e se saranno rose fioriranno, perché entrambi avrete voluto così.
    Piuttosto non essere ossessiva o gelosissima perché chiaro che un ragazzo nuovo scappa a gambe elevate, rispetta anche gli spazi che ti chiederà, sempre chiaramente se sono leciti nei co fronti della vostra intesa. Se questa amalgama funzionerà, uscirà fuori un rapportosolido e duraturo.

5. Mya90 Mya90 è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Apr 2016
    Località Svizzera

Predefinito

Allora, già parlare di relazione, si sentono male. Non vogliono avere una relazione seria! Vogliono sentirsi liberi fino a quando non lo decidono loro. Non vogliono che la donna gli incastri. Attenzione però, si inca.zz.ano se noi la viviamo allo stesso modo, e si prendono pure la libertà di essere gelosi. Dunque, per come sono fatta io, non farei nessun discorso, ma semplicemente mi comporterei di conseguenza. Non sei sicuro di stare con me? Ahh beh, no problem, pianifico già la serata con Massimo, e sto weekend cinema con Alessio. Poi devi vedere come si svegliano improvvisamente! Perché, faccio qualcosa di male? Mica siamo fidanzati, no?
    Ultima modifica di Mya90; 30-08-2016 alle 16:39

6. matthew95 matthew95 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2016 #16

Predefinito

si te stessa noi maschi questo apprezziamo

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,785 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

La verità è che non gli piac(ev)i abbastanza. Stop.
    Ora volta pagina

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]