Come posso conoscere persone nuove?

Discussione iniziata da FLST il 17-10-2021 - 11 messaggi - 555 Visite

Like Tree5Likes
  1. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 419 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Come posso conoscere persone nuove?

Mi servirebbe prima di tutto trasferirmi in città perché il paese è del paesano e non è facile fare amicizia, nella città dove esco ho almeno quei pochi e spero anche di conoscerne dei nuovi (perché no).Trasferirmi anche perché lì si esce la sera e i giovani escono sempre in orari notturni, cosa mi consigliate? Provai col volontariato ma non sono riuscito mai a partecipare perché facevano pochi eventi, nonché associazioni che operano di sera tardi, cosa mi potete consigliare perché ho 25 anni e poi delle volte penso a cose brutte che magari spiegherò in un altro thread o in risposta qui.

2. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 419 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

C'è qualcuno?

3. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Sep 2012 #3

Predefinito

ciao, si capisce poco dal tuo primo post cosa vorresti.
    se vuoi conoscere persone ti consiglio prima di tutto di fare qualcosa che ti piace, in modo che tu ti diverta e che ci sia qualcosa in comune con gli altri.
    corso di lingue, teatro, cucina, crossfit, trekking ecc
    FLST likes this.

4. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 419 Membro dal Jul 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da argonfusion Visualizza Messaggio
    ciao, si capisce poco dal tuo primo post cosa vorresti.
    se vuoi conoscere persone ti consiglio prima di tutto di fare qualcosa che ti piace, in modo che tu ti diverta e che ci sia qualcosa in comune con gli altri.
    corso di lingue, teatro, cucina, crossfit, trekking ecc
    OK, cercavo questo in città ovviamente anche se mi mancano i soldi, quella è la cosa più importante perché non è possibile che un single debba sempre fare una passeggiata esclusivamente da solo, l'unica cosa è che cercavo in città e ho bisogno di soldi, di gratuito e serio cosa ci starebbe? Possibilmente serio.
    passerosolitario84 likes this.

5. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 419 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

Ovviamente non sono quel tipo che quando si fidanza lascia perdere gli amici, mai abbandonati però da non fidanzato esco sempre da solo ed anche se lo trovo interessante non penso che debba continuare solamente così.

6. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Sep 2012 #6

Predefinito

trasfersi in città nuova senza conoscere nessuno...è molto dura eh, e parlo per esperienza personale...
    o spendi e fai corsi/attività che interessano anche te
    oppure vai al bar se sei spigliato
    comunque i costi di certe associazioni, tipo running o sport di gruppo non sono esorbitanti.
    FLST likes this.

7. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 419 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da argonfusion Visualizza Messaggio
    trasfersi in città nuova senza conoscere nessuno...è molto dura eh, e parlo per esperienza personale...
    o spendi e fai corsi/attività che interessano anche te
    oppure vai al bar se sei spigliato
    comunque i costi di certe associazioni, tipo running o sport di gruppo non sono esorbitanti.
    Sport evito perché detesto quelli che se la tirano per 2 bicipiti prendendo in giro il prossimo oppure italiani medi, preferisco volontariato oppure qualcosa di musica, anche se devo trasferirmi prima in città perché i paeselli dove mi trovo io sono chiusi e persone superficiali (nel senso circondato).
    Odio troppo i paeselli di provincia, specie se sono del centro Italia. Troppa mentalità chiusa.

8. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Oct 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    Sport evito perché detesto quelli che se la tirano per 2 bicipiti prendendo in giro il prossimo oppure italiani medi, preferisco volontariato oppure qualcosa di musica, anche se devo trasferirmi prima in città perché i paeselli dove mi trovo io sono chiusi e persone superficiali (nel senso circondato).
    Odio troppo i paeselli di provincia, specie se sono del centro Italia. Troppa mentalità chiusa.
    Non credo sia un problema di centro, nord o sud. Nei paeselli c'è quasi sempre una mentalità un po' chiusa, forse per la mancanza di confronti di ogni specie.
    Le palestre, le ho frequentate, non piacciono molto neanche a me, ma fare dei corsi sì e ti assicuro che il giro di conoscenze ed amicizie si allarga. Il ballo è un buon vettore, ma non sempre gli uomini lo amano. Recitazione?
    FLST likes this.

9. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 419 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maskerade Visualizza Messaggio
    Non credo sia un problema di centro, nord o sud. Nei paeselli c'è quasi sempre una mentalità un po' chiusa, forse per la mancanza di confronti di ogni specie.
    Le palestre, le ho frequentate, non piacciono molto neanche a me, ma fare dei corsi sì e ti assicuro che il giro di conoscenze ed amicizie si allarga. Il ballo è un buon vettore, ma non sempre gli uomini lo amano. Recitazione?
    Recitazione anche mi piace, ma si fanno ottime amicizie lì? Perché io lavoro come comparsa di serie tv, documentari e mi accorgo che è difficile approfondire l'amicizia a tal punto da uscire con loro. Il ballo mi piace ma per fare ste attività devo per forza trasferirmi, nei paeselli sono chiusi ed escono solo con quelli che conoscono da tempo. Non so più che fare...tu hai trovato amici con cui uscire a questi corsi?

10. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Oct 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    Recitazione anche mi piace, ma si fanno ottime amicizie lì? Perché io lavoro come comparsa di serie tv, documentari e mi accorgo che è difficile approfondire l'amicizia a tal punto da uscire con loro. Il ballo mi piace ma per fare ste attività devo per forza trasferirmi, nei paeselli sono chiusi ed escono solo con quelli che conoscono da tempo. Non so più che fare...tu hai trovato amici con cui uscire a questi corsi?
    Recitazione non l'ho mai fatta, ma devo dire che con il corso di ballo si è ampliato il giro. Un giro amichevole con cui condividere anche qualche serata ed altri momenti. Ma ottime amicizie... c'è una gran bella pretesa in quell'aggettivo. Ho trovato parecchie amicizie di cui alcune davvero buone. Il mio problema non è molto diverso dal tuo, perché, anche se vivo in città, l'unica che è distante da tutto il giro sono io.
    Le ottime amicizie le ho trovate lungo l'arduo cammino che è la vita.
    Del corso forse massimo un paio si apprestano ad entrare nella categoria.
    Ma non sono andata lì con lo scopo di trovarle. Mi ci sono iscritta per diverse esigenze, tra cui anche il conoscere persone nuove.
    FLST likes this.