Come posso depilarmi, senza spendere soldi in cerette? - Pagina 2

Discussione iniziata da Marcy91 il 26-04-2019 - 16 messaggi - 698 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Super FriendMessaggi 5,027 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Sei sicura? Secondo me e soprattutto secondo il sito veet quella é a caldo. Ed a freddo é quella già dosata sulle strisce. , si cmq intendo quella con le strisce che si riscalda nel vasetto. Secondo me tira meglio ed i peli degli uomini in genere sono più resistenti.

Ultima modifica di francesco1983; 15-05-2019 alle 10:34

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

Sicuramente la ceretta a freddo è la più utilizzata, ma se non si vuole recare in un centro estetico servirà lo stesso una spesa iniziale, per comprare il fornellino, la ceretta e le strisce (comunque una cifra spendibile, eh). L'unica cosa secondo me è che se non è pratico rischia veramente di fare dei paciughi, quindi occorrerebbe che qualcuno inizialmente gli insegnasse come fare...

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2017 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Sei sicura? Secondo me e soprattutto secondo il sito veet quella é a caldo. Ed a freddo é quella già dosata sulle strisce. , si cmq intendo quella con le strisce che si riscalda nel vasetto. Secondo me tira meglio ed i peli degli uomini in genere sono più resistenti.
    Sono sicura perché ero del mestiere

Le cerette che citi sono quelle commerciali, che nulla hanno a che vedere con quelle professionali.

Quelle già dosate sulle strisce sono cerette a freddo che comunque necessitano di essere scaldate tra le mani prima di essere applicate, perché la ceretta deve comunque sciogliersi. Non sono comunque professionali, il risultato è abbastanza scarso già su una donna dai peli normali, figuriamoci sui peli di un uomo.

Però come dicevo farsi la ceretta da soli non è una cosa così immediata, tu l'hai mai fatta?
    Ultima modifica di Melite; 15-05-2019 alle 10:39

4. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Super FriendMessaggi 5,027 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Melite sono un esperto fai da te.
    Se un giorno mi dovesse andare male la carriera da fotografo potrei intraprendere quella da estetista forte di uno strappo che nemmeno lo senti.
    Cmq evidentemente ci sono differenze tra categorie commerciali e professionali.
    In ogni caso ci siamo capiti.
    Sui costi non scherziamo volendo si può iniziare scaldola in un vecchio pentolino: latta di ceretta 5 euro, kit strisce piccolo 2/3 stecchette di legno due euro.
    Alla peggio compri lo scaldacera elettrico ed il rotolo e la spatola di metallo.
    Cosa spendi 50/60 euro? Dall'estetista ci vai due volte.
    Con questo non voglio togliere alle estetiste eh... Semplicemente se parliamo di costi il fai da te ovviamente costa meno.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2017 #15

Predefinito

Sì sì ma ti do ragione, farla a casa costa decisamente meno. Addirittura so di cere che possono essere scaldate al microonde (io però non le ho mai usate).

Infatti più che altro io mi concentravo sulla manualità, perché un errore che molti fanno è quello di strappare verso l'alto anziché raso pelle: cioè il modo migliore per provocarsi delle escoriazioni.

La spatola sarebbe meglio di legno (un abbassalingua) perché il metallo è un conduttore di calore e favorisce le bruciature.

Andare dall'estetista significherebbe farsi fare un lavoro da una che lo sa fare, tutto lì. Che poi ci sono parecchie estetiste che non sanno fare il lavoro, ma questa è un'altra storia.
    francesco1983 likes this.

6. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,482 Membro dal Jan 2019 #16

Predefinito

Io so che c'è la depilazione definitiva ma non ho idea di quanto costa e nemmeno come la fanno sinceramente. Però penso che su internet le info le puoi trovare se sei interessato!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]