Come posso fare a sentirmi meglio?

Discussione iniziata da LORY1996 il 14-05-2020 - 8 messaggi - 386 Visite

Like Tree3Likes
  • 3 Post By norge
  1. LORY1996 LORY1996 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito Come posso fare a sentirmi meglio?

Buongiorno a tutti,

Sono in una situazione particolare e vi chiedo il vostro aiuto,vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi. Sono un ragazzo di 23 anni e sono fidanzato da 4 mesi con una ragazza. Ma non una ragazza qualunque. Lei è la ragazza per me. Arrivata nel momento perfetto,l’ho guardata e mi son detto “è lei”. Ci siamo conosciuti e fin da subito è scattata la scintilla. Ci siamo sentiti subito travolti e in poco ci siamo fidanzati. Lei è la ragazza perfetta: bionda,occhi chiari come piacciono a me,una bella ragazza,ma soprattutto matura,seria e decisa nella vita. Andiamo d’accordissimo,abbiamo sintonia,vogliamo le stesse cose,la pensiamo allo stesso modo su tantissime cose,molte volte ci capiamo senza neanche parlarci. In questa storia ho sempre cercato di essere obiettivo e vederla anche da fuori,in modo da capire se ci sono cose che non vanno e saperle chiarire sul nascere. Abbiamo passato 2 super mesi,poi è arrivata la quarantena. Ma nonostante questo abbiamo saputo tener botto molto bene e devo dire che dopotutto la quarantena non ci ha fatto cosi schifo. Tutto questo fino a pochi giorni prima del famoso 4 Maggio. Qualche giorno prima lei ha fallito il suo primo esame all’universitá. Lei ci è rimasta male e l’ho tirata su ma poi sono andato giù io. Da un paio di settimane mi sento di schifo,non so perchè.
    Al lavoro a fine febbraio ho dovuto cambiare ufficio e onestamente stavo meglio nel vecchio. Sono una persona di poche parole e tengo tutto dentro accumulando stress e tensioni superflue che scarico solo facendo il mio sport preferito,il nuoto che come sappiamo non si puó praticare da un pó. Forse ho preso male anche il suo esame fallito perchè non ho visto la reazione che avrei voluto vedere. O forse ci sta “stretto” quello che facciamo:siamo insieme da 4 mesi e ci piacerebbe far conoscere i nostri nonni,i nostri amici,andare in vacanza insieme(abbiamo rinviato una vacanza 2 volte),la nostra prima volta e tante altre cose,ma possiamo fare molto poco.
    In tutto ció,da inizio maggio mi sento veramente uno straccio. Stanco,spossato,avvilito. Forse é un insieme di tutte queste emozioni “negative”. Ho la fortuna di aver sempre lavorato in questa quarantena e ho fra le mani una persona meravigliosa,un regalo di quelli che arrivano all’improvviso e ti spalancano il cuore. Ma è più forte di me,non riesco a viverlo pienamente. E sto male,sempre di più.
    Come posso stare meglio? Come posso riprendere la grinta,la voglia,le splendide emozioni dei primi 2 mesi dell’anno? Lei è la persona perfetta ma io sto male e non voglio assolutamente perderla o rovinare tutto.
    Potete aiutarmi? Potete consigliarmi qualcosa? Grazie a chi proverà e saprá aiutarmi.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 18,940 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Va beh secondo me devi partire con un approccio diverso.
    Un esame ( il suo) all'università andato male non è la fine del mondo.
    Cambiare un ufficio non è così negativo... sono poi 4 mura, inutile stare male per degli oggetti o delle stanze. I cambiamenti anche nel lavoro bisogna viverli serenamente, magari avrai altri colleghi simpatici.
    Anche io facevo nuoto intanto faccio altra ginnastica, dobbiamo adattarci con questo virus...

L'importante è che vi vogliate bene poi ci saranno viaggi ed esperienze da fare
    Credo che sia questa situazione a buttare giù le persone. Devi trovare il modo per rilassarti e mandare via i pensieri negativi che sono tutti risolvibili a mio avviso.
    Non so yoga, sport o ginnastica anche in casa...o passatempi che ti liberano la mente.
    flair, Azzy and Romance like this.
    Ultima modifica di norge; 15-05-2020 alle 06:44

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,081 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

Certo tieni duro. È questo contesto che fa andare un pochettino fuori dai binari. A tutti sono andati male esami, colloqui ecc ecc, capita a tutti e non succede nulla. Anzi, si impara ad affrontare anche i piccoli fallimenti.
    Avrete tutto il tempo per fare cose bellissime poi. Intanto fate dei progetti, usate la fantasia.
    Buona fortuna!
    Welcome Home

4. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 588 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

E' un disagio collettivo, la vita di tutti si è ridimensionata. Concentrati su quello che hai, su quello che puoi fare. Se, ad esempio, sai di non poter programmare alcuna vacanza non ci pensare. Ascolta questo tuo "malessere" e non tenerti tutto dentro, se hai al tuo fianco una bella persona come dici parlane con lei, questo già ti farà stare meglio

5. Peterson9 Peterson9 è offline BannedMessaggi 6 Membro dal May 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LORY1996 Visualizza Messaggio
    Lei è la ragazza per me. Arrivata nel momento perfetto,l’ho guardata e mi son detto “è lei”..
    ti sembra cosi solo perchè sei nella prima fase dell'innamoramento. ti auguro che ti passi presto

6. LORY1996 LORY1996 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peterson9 Visualizza Messaggio
    ti sembra cosi solo perchè sei nella prima fase dell'innamoramento. ti auguro che ti passi presto
    Cosa intendi scusa? Non ho capito 😅

7. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Resisti..resilienza e ottimismo...coltiva hobby, ama le persone vicino a te e aiuta chi è in difficoltà...

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Tu pensi troppo e male.
    I pensieri sono come i gavettoni: quando sei felice, fa caldo e ti stai divertendo sono molto piacevoli e rinfrescanti; ma quando fa freddo, c'hai i maroni girati e un cavolo di voglia di ridere, beh, sono tremendi.
    Apri l'ombrello o mettiti la mantella e tieni lontani i pensieri. Te capì?
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]