Come posso mettermi alla prova?

Discussione iniziata da Ica13 il 22-03-2008 - 19 messaggi - 3593 Visite

1. L'avatar di Ica13

Ica13 Ica13 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Mar 2008
    Località Roma

Predefinito Come posso mettermi alla prova?

Ciao a tutte,
    sono una ragazza di 21 anni che vive e studia a roma.
    da molti mesi ho problemi ad avere relazioni con gli uomini e mi sento molto attratta dalle donne... x mesi ho evitato di pensarci supponendo ke fosse qualcosa di passeggero, nn è passato niente ed ora ho il forte sospetto di essere lesbica..
    purtroppo frequento un' università privata dove c'è un ambiente un po' snob e nn so veramente con ki parlarne..
    vorrei avere qualke consiglio e parlare confrontarmi con ki è come me..

grazie Ica

2. liberty liberty è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Jun 2007 #2

Predefinito

Ciao
    Credo che se ti senti attratta sessualmente da donne tu sia lesbica,però per toglerti il dubbio dovresti pensare a quello che senti quando 6 vicino ad una donna...poi credo che dovresti confrontarti con qualcuno che ti possa dare qualche consiglio...io credo che per toglierti il dubbio dovresti frequentare qualke bar dove si riuniscono e cercare di capire...
    poi fammi sapere...devi fare chiarezza dentro te...smack

3. L'avatar di lupodrillo

lupodrillo lupodrillo è offline JuniorMessaggi 1,132 Membro dal Mar 2008
    Località Abruzzo

Predefinito

non è detto che perchè si sente attratta dalle donne sia lesbica..
    potrebbe essere semplicemente curiosità oppure visto che non si sente più attratta dagli uomini mancanza di fiducia verso il sesso maschile.. magari qualche ragazzo l'ha fatta soffrire, 1 amore non corrisposto per esempio!!!
    nei momenti di svago cerca di conoscere più persone possibile e vedrai che piano piano ti si schiariranno le idee!!!

4. accinasbauscina accinasbauscina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 24 Membro dal Oct 2007
    Località Roma

Predefinito

anche a me succede spesso ma non credo di essere lesbica...semplicemente mi attraggono le donne, perchè mi piace la sinuosità di un corpo femminile che spesso non si trova in quello maschile..credo che dovresti provare ad avere qualche esperienza diretta, così vedi se ti piace realmente e ti chiarisci le idee!un bacione

5. L'avatar di granny

granny granny è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Jun 2007
    Località potenza

Predefinito

non è necessario un rapporto basta uno sguardo. La mia compagna era completamente etero ma dopo 2 mesi di sguardi sta con me lesbica

6. L'avatar di Ariel89

Ariel89 Ariel89 è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Feb 2008 #6

Predefinito

Salve...la mia è una situazione un pò particolare...ho 19 anni e sono sempre stata attratta dagli uomini,anche se ho avuto molte delusioni...da qualche giorno però mi sento confusa,non perchè mi attragga qualche donna ma ho iniziato a pormi tante domande senza un motivo preciso. Tuttavia conosco abbastanza bene questa tematica dal momento che mio cugino è un transessuale e ha sempre parlato liberamente del suo orientamento sessuale,anche se ha sofferto molto e continua a soffrire perchè non viene accettato dai genitori e dalle persone che lo circondano...Io lo ho sempre sostenuto,anche se non posso capire quello che prova...l'altra sera però parlando di lui con i miei genitori e altre persone,ho iniziato a sentirmi profondamente turbata come se la sua situazione riguardasse anche me o comunque mi potrebbe riguardare...così ho iniziato a pensare al mio orientamento sessuale.Io ho sempre dato x scontato di essere etero ma ora non mi sembra così scontata la cosa,ma ripeto non perchè mi piacciano le donne,ma forse perchè ho poca (anzi nessuna) stima di me stessa...Voi che cosa ne pensate? Sono molto confusa...

7. giulya giulya è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Feb 2008
    Località palermo

Predefinito

devi solo provare per capire te stessa

8. L'avatar di folgore

folgore folgore è offline ApprendistaMessaggi 498 Membro dal Nov 2008 #8

Predefinito

Ariel..ti dirò..secondo me più che non essere etero, mi sembri più ossessionata dal non esserlo..mi spiego; la confusione in cui ora ti trovi è il frutto, secondo me, più del rapporto che hai instaurato con tuo cugino, per la stima che hai verso di lui, data forse dal fatto che lui ha preso una decisione da te giudicata coraggiosa..e forse, anzi sicuramente, eversiva. Prima o poi in ognuno di noi nasce il desiderio di sovverire le regole, gli schemi, e per ovvie ragioni la prima forma di istituzione (regola) che proviamo il desiderio di sovvertire è proprio la famiglia, le attese e le aspettative dei genitori. Io la vedo così.. tu hai incosciamente idealizzato tuo cugino per aver avuto il coraggio di affermare se stesso, di imporsi su un insieme di regole dettate dal "mos maiorum" familiare, e questo ha alimentato in te il desiderio di somigliare a lui..il tutto ripeto incosciamente. La soluzione sta del convincerti di questo.. non è l'orientamento sessuale il solo modo per affermare se stessi.

9. 05na 05na è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Feb 2009 #9

Predefinito

Ica13
    Ti capisco molto più di quanto tu creda, avevo la tua stessa età quando ho scoperto anch'io di provare attrazione per le donne innamorandomi di una mia compagna di squadra... Non sapevo nemmeno io con chi parlarne e alla fine, scoperto che anche lei era omosessuale mi sono fatta oraggio e mi sono dichiarata, morale: stiamo insieme da 2 anni e non la lascerei per nulla al mondo!
    Anch'io frequentavo l'università e quindi la mia vita privata era ed è rimasta segreta.
    Se hai bisogno di parlare scrivimi pure, anche msg privati se ti senti più a tuo agio...
    Ultima modifica di Ilaria; 24-03-2009 alle 16:44 Motivo: eliminazione quote non necessario

10. L'avatar di Fantaghiro84

Fantaghiro84 Fantaghiro84 è offline JuniorMessaggi 1,522 Membro dal Mar 2009 #10

Predefinito

Cara Ica,
    io credo solo che tu abbia una forte curiosità di provare nuove esperienze proprio perchè sei stata delusa da uomini.
    Ma amare un'altra donna non è un contentino o un salvagente...è una relazione con un'altra persona migliore e che merita di più.
    Dico questo perchè sono sono convinta che le donne siano complessivamente migliori degli uomini e non penso che una storia con una donna meriti la considerazione che, implicitamente, gli dai tu.
    Ultima modifica di Ilaria; 24-03-2009 alle 16:44 Motivo: eliminazione quote non necessario

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.