Come prendere l'argomento sesso con mia madre

Discussione iniziata da Aness il 03-10-2020 - 19 messaggi - 753 Visite

Like Tree6Likes
  1. Aness Aness è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Come prendere l'argomento sesso con mia madre

Salve a tutti
    Sono un ragazzo di 17 anni ma in viso ne dimostro non più di 14, i miei genitori sono separati ormai da diversi anni, ma per fortuna in buoni rapporti. Mentre mio padre si è rifatto una famiglia, mamma è rimasta single da allora, ma semplicemente perchè da quello che dice non ha mai trovato qualcuno che le piacesse.
    Vorrei dei consigli su come prendere l'argomento sesso con mia madre, per due motivi: il primo è che io non ho mai avuto una ragazza e sono vergine, e l'unica persona con cui mi sentirei più a mio agio diciamo per un'educazione sessuale è mia madre, ma non so come prendere l'argomento; il secondo motivo per cui vorrei prendere questo argomento con lei è che vorrei chiederle se effettivamente le manca poter fare l'amore con un uomo (sono ormai 12 anni che questo non accade).
    Mia madre ha 52 anni ma vi assicuro che ne dimostra almeno dieci di meno, così come mio padre che ne ha 55 ma ne dimostra circa 47/48. E questo è il motivo per cui ho 17 anni e me ne danno tutti 14, siamo giovanili insomma

Premetto che io e lei abbiamo moltissima confidenza, ci diciamo sempre tutto. Per il fatto dell'educazione sessuale, vorrei poterle chiedere come comportarsi durante un rapporto, come far stare bene una ragazza (insomma, lei è donna e ne saprà qualcosa), o come baciare con la lingua una ragazza, perché sono veramente ignorantissimo in materia. Solo che appunto, mi serve un modo per prendere l'argomento, e lei è l'unica con cui potrei farlo. Con la mia migliore amica (che ha già fatto tutte queste esperienze) nonostante la confidenza non riuscirei a prendere questo argomento.

Per l'altra cosa invece, vorrei chiederle proprio se dopo 12 anni non le manca avere un rapporto, fare l'amore con un uomo, baciare con la lingua un uomo, che a sua volta le ricambia i suoi affetti. Cioè, dopo 12 anni che non è più sposata, che non frequenta uomini, che nessuno le dà affetto in quel modo, immagino che questa cosa le manchi. Anche perché lei è una donna piuttosto passionale, te ne accorgi già da quando ti abbraccia. Quando mi abbraccia o mi dà i baci si sente proprio che è una di quelle persone che lo fa con tanta naturalezza, figuriamoci quindi nella vita di coppia, sarà molto dolce e passionale, e questo sicuramente rende felice un uomo. E' una persona molto dolce, calma, sensibile e comprensiva, infatti mio padre dice che si innamorò di lei a prima vista: innanzitutto dice che quando la vide rimase a bocca aperta, le piaceva da pazzi, ma ciò che lo fece innamorare all'istante era il suo carattere, la sua personalità. Nonostante tutto però, dopo circa un mese, fu lei una sera a prenderlo e baciarlo.
    Tornando a noi, lei appunto è molto tranquilla, ma ogni tanto avverto un po' di stress in lei. Chiaramente i fattori possono essere diversi, ma sarò sincero: tra tutte le varie cose, secondo me le farebbe così bene fare di nuovo l'amore con un uomo, la farebbe rilassare tantissimo, e io sarei felicissimo per lei. Anche perchè, una donna così bella e buona è un peccato che non abbia qualcuno che la ami. Io le do tanto affetto, ma sapete, non è la stessa cosa ovviamente. Certo, l'amore di un figlio è una cosa meravigliosa, ma l'amore fisico ha la sua importanza.

Aspetterò i vostri consigli, grazie in anticipo

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,797 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Io credo che dovresti partire dal secondo punto. Chiederle semplicemente se al di là del fatto che non ha mai trovato qualcuno che le piaccia davvero, non le manca l'aspetto fisico, il sesso. Hai 17 anni, non si meraviglierà se le fai questo discorso.
    Il primo punto, secondo me, verrà di conseguenza.

Una nota: si sono separati quando tu avevi 5 anni: non è durata molto la loro relazione...
    Aness likes this.

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,529 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi sembra un po bizzarro il tuo mofo di descrivere certe cose specialmente il passaggio dove parli della passionalità della tua madre.
    Mi ricorda un altro thread dell'utente che scriveva di aver sorpreso la sua mamma facendo l'amore,lo stile di scrittura è lo stesso.
    passerosolitario84 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 2,458 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Mi ricorda un altro thread dell'utente che scriveva di aver sorpreso la sua mamma facendo l'amore,lo stile di scrittura è lo stesso.
    Anche l'utente, credo.
    passerosolitario84 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. Aness Aness è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po bizzarro il tuo mofo di descrivere certe cose specialmente il passaggio dove parli della passionalità della tua madre.
    Forse ho anche capito di quale thread parli, se è quello che penso io. Bizzarro in che senso?

6. Aness Aness è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Io credo che dovresti partire dal secondo punto. Chiederle semplicemente se al di là del fatto che non ha mai trovato qualcuno che le piaccia davvero, non le manca l'aspetto fisico, il sesso. Hai 17 anni, non si meraviglierà se le fai questo discorso.
    Il primo punto, secondo me, verrà di conseguenza.

Una nota: si sono separati quando tu avevi 5 anni: non è durata molto la loro relazione...
    Ne prendo nota, grazie mille del consiglio
    In realtà loro erano sposati da 10 anni prima che nascessi, ed erano stati fidanzati 8 anni prima di sposarsi, quindi in generale sono stati insieme circa 23 anni. Non andavano più d'accordo a causa di caratteri troppo diversi, mamma così tranquilla e papà invece molto ansioso. Ma sulla mia educazione vanno sempre d'accordo, e sono appunto in buoni rapporti, anche con la sua compagna.
    antonio60 likes this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 2,458 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aness Visualizza Messaggio
    Bizzarro in che senso?
    Bizzarro nel senso che ha usato un eufemismo: avesse voluto esser diretta, ne avrebbe usato un altro.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. Aness Aness è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Anche l'utente, credo.
    No non sono io, questa è la prima volta che scrivo un thread. Come ho detto all'altro utente, se il thread a cui vi riferite è lo stesso che penso io in effetti la storia è molto simile, l'ho anche riletto meglio, ma innanzitutto sua madre si è fidanzata da poco, mia madre invece è single. Poi se non ricordo male lui ha un fratello da parte del padre, invece io da parte di mio papà ho una sorellina di 4 anni.

Comunque ho scritto questo thread per avere eventualmente dei consigli, e non "commenti" su come scrivo o racconto le cose. Grazie

9. Aness Aness è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Bizzarro nel senso che ha usato un eufemismo: avesse voluto esser diretta, ne avrebbe usato un altro.
    Scusa ma continuo a non capire cosa ci sia di male in ciò che ho detto.

10. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,014 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Aness, dando per certo che tu non sia un iolo incallito, non si capisce dal 3D di apertura se il problema sia tuo che non hai mai avuto esperienze o di tua madre che di esperienze a 52 anni sicuramente ne avrà avute ma che altrettanto sicuramente non viene a raccontartele...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West