Come può una donna dirti che ti ama e dopo due ore che non ti ama più?

Discussione iniziata da posterdati il 07-06-2018 - 35 messaggi - 2098 Visite

Like Tree40Likes
  1. posterdati posterdati è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Come può una donna dirti che ti ama e dopo due ore che non ti ama più?

Ho scritto la mia storia anche nell’altra sezione, ma scrivo anche in questa per capire un altro aspetto della mia storia, quello della delusione e dell’incredulità, leggere i commenti a volte duri mi fa sentire meglio. Alle 19 di lunedì mi trovavo a letto con lei abbiamo fatto l’amore, come sempre un intesa incredibile, finito prima di andare, mi dice che io sarò il padre dei suoi figli che mi ama, io dico che non deve correre così che la amo da morire. Alle 21 insospettito sono tornato da lei ed era a letto con il suo ex, negando davanti a lui che due ore prima nello stesso letto c’ero io e aggredendomi verbalmente perché secondo lei dal momento che immaginavo che loro fossero lì insieme non mi sarei mai dovuto permettere di entrare. Il pomeriggio ho detto a lei che non deve correre perché a gennaio ho lasciato mia moglie per lei e lo stesso giorno mi ha detto che era tardi e qualche giorno prima aveva conosciuto un altro e con lui voleva ricominciare. Io non l’ho più cercata perché non sono quel tipo di persona che va contro il libero arbitrio, dopo 4 mesi fuori casa e le dovute riflessioni sulla mia vita torno a casa, lei si rifà viva dicendomi che la colpa di tutto era mia perché sarei dovuto andarla a prendere. Non solo mi dice che si è pentita con l’uomo nuovo non sta bene e con me stava meglio, io come un vero idiota ci casco. Lei mi dice che avrebbe aspettato una scusa o un errore di lui per mollarlo (già qui sono rimasto agghiacciato) in due giorni lo ha mollato e voleva subito ricominciare la storia con me che sarei dovuto riuscire di casa e passare ancora una volta un trauma. Gli ho detto che avrei avuto bisogno di tempo perché io non riesco a prendere e lasciare le persone in un giorno e che dopo quello che aveva fatto non avevo più la fiducia di prima. Lei dalla sua diceva che comunque la colpa di tutto era mia che avevo permesso che lei conoscesse un altro, era colpa mia perché quando sapevo che usciva con questo non sono andato a prenderla. Il dramma vero è che invece di essere arrabbiato e felice che se ne sia andata sono depresso incredulo e mi sento in colpa, non posso credere che una persona possa essere così meschina ma mi manca da matti . Sono curioso di leggere i vostri commenti

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline Super ApprendistaMessaggi 553 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

L'instabilità psichica di solito esercita un incredibile fascino (su alcune persone in particolare) e lei non è di certo sana di mente. Ha scisso la realtà in mondi separati e ti ha aggredito quando tu le hai demolito il compartimento stagno che le permetteva di vivere due storie parallele come se avesse due vite diverse.

La dichiarazione d'amore.
    Da parte di una schizzata (formalmente si dice borderline) va interpretata come una temporanea dichiarazione di intenti, non come una reale dichiarazione d'amore.

Poi, (oddio!) questa ti lascia perché ha conosciuto un altro e siccome le cose con quest'altro non sono andate bene, torna da te per ricominciare e, mistero della fede, la colpa di questa sua scappatella alla fine è tua! Mi raccomando, non cadere nel perverso scrupolo: se avessi fatto, se avessi detto... perché considera che qualsiasi cosa tu avessi detto o fatto, con lei sarebbe sempre stato sbagliato.

...e ricorda, (questa è una legge universale) alla fine la colpa dovrà essere sempre e soltanto tua!
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. Mynameismud Mynameismud è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal May 2018 #3

Predefinito

Nella migliore delle ipotesi sei stato con una persona estremamente immatura, nella peggiore delle ipotesi sei stato con una psicopatica narcisista... preparati per mesi duri ma combatti i sensi di colpa perché non ne hai, sei solo stato manipolato da una pazza per la sua autostima

4. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,295 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

La donna è mobile...
    Pitonessa likes this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

5. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,295 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Regalagli un rotolo di carta e mandala a cag.re
    Ivanhoe89 likes this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

6. Mynameismud Mynameismud è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal May 2018 #6

Predefinito

Non è che la donna è mobile ma alcuni individui donne o uomini sono instabili a livello psichico e tu non te ne rendi conto subito perché proietti qualità positive mentre loro proiettano su di te il loro male e tu da persona sana tenti di gestire la situazione e combattere con i sensi di colpa che loro hanno trasferito su di te che non sono reali... non sono reali, ricordalo! Qualunque vosa avessi fatto non sarebbe stata giusta o non sarebbe stata abbastanza

7. posterdati posterdati è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Jan 2018 #7

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, fa bene scrivere e leggere in questi momenti, è molto chiaro quello che dite, mi rendo conto che una persona che si comporta così non mi ama ed è il motivo per il quale non sarei più riuscito a tornare da lei mollando tutto per la seconda volta, penso di amarla ma non avevo più fiducia qualcosa non mi tornava. Adesso spero davvero con non mi venga ancora una volta a cercare perché mi farebbe solo male .
    Ivanhoe89 likes this.

8. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,064 Membro dal Jul 2017 #8

Predefinito

Quello che mi chiedo è perché l instabilità psichica esercita un fascino particolare su alcune persone che sono più che sane mentalmente? me lo spieghi Tristaldo? L ho notato anche io ma non capisco il perché.
    L'inverno sta arrivando...

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,849 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Pensa che tua moglie si sta facendo le tue stesse domande nei tuoi confronti, come ha potuto essere così idiota da ricascarci?

Non devi meravigliarti della volubilità della tua amante quando tu stesso sei un marito inaffidabile, devi comprenderla. Siete entrambi molto emotivi e immaturi, è per questo che vi siete trovati e che non potete dare la certezza di un futuro insieme a nessuno.
    posterdati likes this.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline Super ApprendistaMessaggi 553 Membro dal Apr 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivanhoe89 Visualizza Messaggio
    Quello che mi chiedo è perché l instabilità psichica esercita un fascino particolare su alcune persone che sono più che sane mentalmente? me lo spieghi Tristaldo? L ho notato anche io ma non capisco il perché.
    Me lo chiedi come se potessi svelare l'arcano! Beh, la fisica ci insegna che i sistemi caotici sono indeterministici, per cui sicuramente non può esistere una sola ed unica risposta. A me vengono in mente alcuni possibili spunti:
    ...ad esempio, perché l'anomalia non è scontata, ti mette in discussione e ti costringe ad elaborare maggiormente, questo aumenta il livello di attivazione per quella persona e dunque si produce più attaccamento.

Perché il bacio di una donna che fino poco prima temevi di aver perduto, produce un effetto più intenso e maggiore coinvolgimento emotivo.

Perché si desidera sempre più quell'avere che è messo in dubbio e si insegue il miraggio del suo raggiungimento.

Perché l'incontenibile mette in discussione le nostre abilità di conquistatori.

Perché vediamo in quella donna la bambina impaurita che stimola il nostro istinto paterno ed il nostro bisogno di dare protezione. Inevitabilmente questo ci fa sentire più uomini ed è una gratificazione che ci lega alla causa che l'ha provocata. Inutile dire che questo è un tratto quasi-narcisistico per tanti uomini. Ecco perché nessuno è mai perfettamente "normale" ed esiste quasi sempre un punto su cui una donna disturbata finisce per far leva.
    Ivanhoe89 and posterdati like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]