Come rassegnarsi al fatto che non arriva l'amore

Discussione iniziata da peppapeppa il 09-06-2017 - 124 messaggi - 10404 Visite

Like Tree100Likes
  1. peppapeppa peppapeppa è offline PrincipianteMessaggi 149 Membro dal Feb 2014 #1

Predefinito Come rassegnarsi al fatto che non arriva l'amore

Ciao a tutti. Spero di aver beccato la sezione giusta. Ho 32 anni e sono single da tre anni. Ho avuto due storie importanti, andate a finire male. Ma se mi guardo indietro, entrambe le storie erano destinate alla fine gia' dall inizio. Il mio primo fidanzato aveva problemi di droga, mentre il secondo era un bravo ragazzo, ma comunque non una persona che avrebbe mai potuto stare al mio fianco. Io sono laureata , oggi sono una libera professionista, e dopo tanti sacrifici ho aperto un mio studio professionale che sta andando, facendo i dovuti scongiuri, molto bene. Ho fatto anche degli importanti investimenti economici nella vita, e oggi raccolgo i frutti di tutto cio'. Mentre lui viveva alla giornata, non aveva ambizioni, era un po' ignorante, si accontentava di fare l'operaio, e con tutto il rispetto per chi fa l' operaio, ma io sentivo di volere accanto un uomo con dei progetti di vita, che potesse sostenermi e condividere i miei. Lui invece non solo non lo faceva, ma mi scoraggiava anche.... insomma, non vado molto fiera delle mie storie passate. A distanza di tre anni comunque, sono sola, nel frattempo ho avuto delle avventure, ma mai nulla di serio, mai nessuno disposto a impegnarsi seriamente. O meglio, mi sono capitati ragazzi interessati, ma in quel caso non c è mai stata corrispondenza da parte mia. Posso dire , senza presunzione, di essere una bella ragazza, non mi sento insicura di me stessa, ne' del mio aspetto esteriore e nemmeno della mia personalità, nonostante mi renda conto di avere un carattere un po' particolare. A parte i momenti di sconforto per questa situazione che si protrae da tre anni, sono sempre molto solare e simpaticona. Quindi non capisco perchè mi sia capitato tutto cio'. Ma al di la di questo mio non capire, vorrei trovare un modo per smettere di sperare. Non voglio aspettarmi piu' niente. Non voglio attendere ne' il principe azzurro, ne' nulla. Voglio dedicarmi al lavoro, dato che in quello, se mi impegno, so di riuscire a poter ottenere tanto, e poi voglio essere serena. Non felice, ma serena. Concentrarmi sui rapporti di amicizia che ho, che sono pochi, ma quei pochi sono forti e sinceri. Come si fa a non avere piu' aspettative? A non desiderare piu' di emozionarsi? A non desiderare piu' di ricevere un abbraccio? Spero che qualcuno possa consigliarmi. Grazie
    Penelopa likes this.

2. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Io non so se il tuo è un modo di farti pubblicità e venire contattata da utenti in privato.
    Perché onestamente cosa dovrebbe dire uno di fronte ad una descrizione così?
    Ti reputi bella, indipendente , di buona cultura, apparentemente senza difetti.
    Bene, un piatto prelibato potrebbero pensare in molti.

Dove fai invece autocritica ? Dove dai lo spunto a qualcuno di intervenire su consigli o su aspetti che puoi rimodulare ?

Concludi dicendo
    Come si fa a non avere piu' aspettative? A non desiderare piu' di emozionarsi? A non desiderare piu' di ricevere un abbraccio?
    Aspetti che qualcuno ti consoli, ti dia un abbraccio ? O ti dica che ti farà emozionare ?
    Avrai già provato le app di incontri immagino ,come è andata ?

Scusami ma secondo me dovresti essere più chiara con te stessa.
    Azzy and RomanticHero like this.

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,889 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Sai più in alto si sale più la piramide si restringe ...
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

4. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #4

Predefinito

Scusate, ma cosa c'entrano le app per incontri o i messaggi privati qui nel forum? Anche io sono single da quasi 4 anni e avrei potuto scrivere questo post (anche se in maniera un po' diversa). Come se uno single dovesse per forza buttarsi nelle app di incontri o rispondere a tutti i messaggi privati che gli arrivano qui. Va bene che uno e' single ma non e' che e' disperato eh? Se e' single da tanto tempo un motivo ci sara', tra tutti, anche quello di non dare confidenza a tutti quelli che capitano sotto tiro, mica e' sbagliato questo, sono scelte...magari ne incontri anche 20 a sera ma se non ti piacciono o per qualche motivo tuo non vanno bene, non vanno bene. Non e' solo e sempre questione di essere selettivi o pretenziosi, e' che se non ti piacciono non ti piacciono, cosa ci puoi fare? Io, in 4 anni, di ragazzi che avrebbero potuto piacermi ne ho incontrati solo due, mica 100. Come quelli che ti dicono che se non vai fuori con gli amici e non esci non troverai mai nessuno. Ma per favore...Scusate, ma tra uscire alle 22 di venerdi sera (orario in cui si sono date appuntamento le mie amiche stasera) e stare tranquilla e serena a casa mia a guardarmi un bel film, scelgo la seconda. Cosa vuoi che mi perda la' fuori dalle 22 alle 24 di sera...comunque rispondo a Peppapeppa: guarda, capisco tutto quello che scrivi, mi ritrovo in tante cose, soprattutto in quella del lavoro dove dici che ti da' tante soddisfazioni e che sei serena. Anche io lo sono e sono anche dell'idea che devi fare quello che ti piace e ti fa stare bene e basta. Le app di incontri o uscire ogni sera per sfondarsi di birra o fare delle cose per forza con la speranza di incontrare uno come fa qualche mia amica non sono la soluzione, almeno per me non lo sono. Come mi ripete mia madre spesso "se e' destino lo incontri anche al supermercato". Consigli non ne ho, visto che di anni ne ho 9 piu' di te e mi trovo nella stessa situazione, comunque seguiro' questo post per vedere se esce qualche consiglio utile. In bocca al lupo :-). P.s. Meglio soli tutta la vita che con uno che ha problemi di droga.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,889 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Calma però , fra il niente e tutto c'è il mondo. Se non si desidera conoscere qualcuno, ok non importa , ma non è stando chiusi in casa che si fanno nuove conoscenze e l'unico modo se si desidera avere possibilità è concedersele, altrimenti è come lamentarsi di esser sporchi e non voler usare l' acqua!
    Alberich and RomanticHero like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

6. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #6

Predefinito

Sono completamente d'accordo sul mondo che c'e' tra il niente e il tutto. Il mondo, per me, e' rappresentato da quello che ti piace fare e non uscire di casa per me non vuol dire non uscire dalle 22 alle 24 per dire, vuol dire uscire per andare al bar a prendersi un caffe' la mattina, vuol dire fare un aperitivo dopo il lavoro, una cena, una scampagnata in montagna, una gita in bicicletta, uscire con qualcuno che ti piace e che potresti incontrare ovunque in qualsiasi posto e in qualsiasi orario...senza forzature di alcun genere.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

7. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Sinceramente affidi al caso quello che invece dovrebbe essere una attenta ricerca di mercato. Certo possibilissimo che l'amore della tua vita ti sbatta contro mentre fai la spesa al supermercato , ma personalmente sono in modalità off ( faccio la spesa non sono predisposta a nuove conoscenze) mentre uscire in relax con delle amiche può dare la possibilità perché in modalità on ( cioè mi guardo in giro) e questo vale pure per un lui.
    Alberich likes this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 09-06-2017 alle 23:28

8. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #8

Predefinito

io non ricerco piu' nulla e anche al supermercato non guardo nessuno. Non mi metto in gioco, semplicemente faccio la mia vita e le cose che mi piacciono. Forse e' proprio come dici tu, aspetto che qualcuno mi sbatta contro e non accadra', lo so questo. Certo, ogni tanto mi manca qualcuno ma sono talmente abituata che forse mi va bene anche stare da sola. Quando ci penso mi dico che "se arriva arriva, se no va bene anche cosi". Mi sono dimenticata cosa significhi amare e mettersi in gioco dopo 4 anni di singletudine e forse, dico forse, stare da sola mi fa comodo, mi risparmio un mix di sofferenze causate da una possibile storia con una persona sbagliata e anche una paura di fondo che ho e che non se ne e' mai andata di poter soffrire di nuovo, che sinceramente non voglio piu' provare. Ci ho messo tanto per rimettermi in piedi e ora ho una serenità che non voglio piu' mettere in discussione per nessuno.

9. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #9

Predefinito

Ps. Mi rendo ben conto di essere rigida, ma e' quello che sento dentro di me. Comunque grazie mille per lo scambio, fa sempre piacere uno scambio e potersi confrontare con qualcuno che la pensi diversamente. Buona notte
    angeloazzurro63 likes this.

10. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Va benissimo se è un tua scelta. Ognuno sceglie per se ciò che lo fa star meglio. Notte
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 10-06-2017 alle 00:12