Come recuperare la storia con l'ex

Discussione iniziata da Lelly_ il 16-01-2021 - 47 messaggi - 1622 Visite

Like Tree17Likes
  1. Lelly_ Lelly_ è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Dec 2020 #1

Predefinito Come recuperare la storia con l'ex

Buonasera a tutti. Ho già raccontato la mia storia, per cui sono stata lasciata dal mio ex dopo che ha scoperto che avevo baciato un altro uomo. Ormai sono passati due mesi, ma nonostante questo lo amo ancora e penso continuamente a lui. Non capisco i suoi comportamenti, lo ho cercato poco e niente per non assillo, lui un paio di volte mi ha scritto per primo ma sempre molto freddamente. Lui non mi ama e mi vuole solo bene, e sa benissimo che al contrario io lo amo ancora. Non capisco perché lui mi ha lasciato dicendo di non amarmi piu ma mi dice anche che in questo momento vuole stare solo, per ora sta bene così. Perché specifica in questo momento? È per lasciarsi una porta aperta o ci sono speranze concrete secondo voi?Io non so davvero come fare per riconquistarlo e sebbene so che forse sarebbe meglio lasciarlo perdere, andare avanti, che tutto non potrà tornare come prima perché ha perso fiducia... io mi sento che valga la pena lottare per questo amore e sono veramente delusa e innamorata di lui. Cosa fare? Come si può "convincere" una persona a darmi una chance?

2. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Caso bello complicato.
    Ti sei chiesta innanzitutto perché tu abbia baciato un altro?
    Ti sei chiesta de il tuo rivolerlo non è solo un atto di puro egoismo?
    Fatti un po’ di domande e valuta se lui non è solo un ripiego, non credo meriti di soffrire di nuovo.
    Detto questo, se lo rivuoi potrebbe essere necessario fare un gesto eclatante. Vai sotto casa a parlargli. O ti rifiuta malamente (e li mettiti l’anima in pace) oppure ti fa salire e vi fate una bella trapanata. E dopo chiarite
    Adanyy and Vapensiero like this.

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non esiste nessuna formula magica per convincerlo a darti "una chance".
    Dipende solo da lui, visto che il "tradito" è lui.
    L'unica cosa che puoi fare è sparire dalla sua vita con un NO CONTACT TOTALE.
    Solo se sarà lui a farsi avanti allora potrai eventualmente instaurare un "discorso" che può essere proficuo.
    Se invece lui non farà nulla.. beh.. non hai alcuna possibilità di recuperare il rapporto.

Comunque non farti false illusioni, mi sembra che lui sia stato molto chiaro se ti ha detto "non ti amo più il mio è solo affetto".

4. Lelly_ Lelly_ è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Dec 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che puoi fare è sparire dalla sua vita con un NO CONTACT TOTALE.
    Solo se sarà lui a farsi avanti allora potrai eventualmente instaurare un "discorso" che può essere proficuo.
    Il problema è che ho provato anche a iniziare un no contact, due volte. Ma entrambe le volte dopo 5 giorni lui mi ha cercato chiedendomi come stessi/ che facessi, e questo mi ha illuso entrambe le volte e l'ho ricercato anche io. Dovrei cercare di resistere con un no contact fatto seriamente...ma per me è davvero difficile

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Questa dell'ex che ritorna a contattarci con una scusa o l'altra è pura normalità che abbiamo vissuto tutti.

Io ho risolto la cosa rispondendo al suo ennesimo messaggio no sense in maniera molto semplice..

Le ho scritto chiaramente... "Se hai qualcosa da dirmi che sia costruttivo per il nostro rapporto bene. Altrimenti dimenticati di me, considerami morto e non cercarmi più con nessuna scusa o modalità".

Dopo questa mia risposta mi ha scritto solo una volta per una cosa di lavoro, ma siccome non era importante non le ho risposto.
    E se mai mi dovesse scrivere altre amenità continuerò a non risponderle.

Ma poi, pensaci un attimo, perchè sti ex scrivono e non chiamano?
    Perchè un messaggio è una cosa fredda e impersonale. Una telefonata trasmette invece ben altro calore che evidentemente loro non hanno da trasmettere..

P.S.:
    Il NC è durissimo, ma la soddisfazione che ne ricavi vale tutta la fatica che fai per resistere.
    Vapensiero and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 17-01-2021 alle 13:35

6. Lelly_ Lelly_ è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Dec 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Vai sotto casa a parlargli. O ti rifiuta malamente (e li mettiti l’anima in pace) oppure ti fa salire e vi fate una bella trapanata. E dopo chiarite
    Si mi sono fatta queste domande e non solo, ma sono più che certa che il mio amore per lui è sincero. Temo che non sia il tipo di persona che risolve tutto andando con l'ex... piu che altro mi ha lasciato dicendomi di non amarmi piu, non mi ha detto di essere arrabbiato o deluso (anche se sono certa c'entri anche questo). Si può chiarire e forse far passare la delusione... ma se finisce l'amore come si può recuperarlo?

7. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lelly_ Visualizza Messaggio
    Si mi sono fatta queste domande e non solo, ma sono più che certa che il mio amore per lui è sincero. Temo che non sia il tipo di persona che risolve tutto andando con l'ex... piu che altro mi ha lasciato dicendomi di non amarmi piu, non mi ha detto di essere arrabbiato o deluso (anche se sono certa c'entri anche questo). Si può chiarire e forse far passare la delusione... ma se finisce l'amore come si può recuperarlo?
    É che non sai se realmente é finito. Devi fare un gesto eclatante è stargli dietro per un po’. Sei donna e puoi farlo. Il no contact a te donna non serve per recuperarlo, serve se vuoi andare avanti. Chiamalo o vai sotto casa, la vedo come unica possibilità

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma se lui gli ha detto che non la "ama più" sulla base di quale astrusa considerazione le dici che lei non sa "se è realmente finito"?
    E poi le consigli anche di fare un "gesto eclatante"?
    Dai Hptv... se non ci si ferma immediatamente davanti a un chiaro "non ti amo più" non vedo cosa debba fare uno per chiudere una relazione che non gli va più bene!
    Hurrem likes this.

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lelly_ Visualizza Messaggio
    Si mi sono fatta queste domande e non solo, ma sono più che certa che il mio amore per lui è sincero.
    In discussione non è il TUO amore per lui!
    L'unica cosa su cui ti devi focalizzare è che lui ti ha detto chiaramente che NON TI AMA PIU'!
    E davanti a questa affermazione non c'è più nulla che tu possa chiarire con lui.
    Più chiaro di così!
    Vapensiero and fantasticonov like this.

10. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #10

Predefinito Insistere è sinonimo di puro egoismo.

Lascialo stare.
    Ho letto la tua storia in un altro 3d anche, personalmente credo lui abbia tutto il diritto di agire come crede e se non ti vuole intorno, non ti vuole.
    Punto. Inutile insistere solo perché a te manca. Accetta le conseguenze delle tue azioni e traine un insegnamento per il tuo futuro.
    Non è detto che lui non torni, ma se ora ha bisogno di tempo non hai nessun diritto di pressarlo.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}