Come riacquistare fiducia dopo fine relazione

Discussione iniziata da Bibi38 il 30-10-2020 - 3 messaggi - 256 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Numerozero
  • 1 Post By Gigetta89
  1. Bibi38 Bibi38 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Come riacquistare fiducia dopo fine relazione

Ciao a tutti! Scusate l'orario ma sono un po' out. Da quando ho finito l'ultima relazione sembra andare tutto storto.. Il mio ex non mi vuole e mi cerca quando è solo, ho sabotato un possibile flirt perché lui aveva sei anni in meno di me. Faccio la cameriera, vorrei realizzarmi. Non può piovere per sempre... Giusto?

2. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Eh, bisognerebbe scrivere un papiro per dare una risposta sensata!
    Riassumendo, dopo un trauma emotivo bisogna darsi tempo. Il che non significa star lì in attesa che un principe azzurro in sella al cavallo bianco arrivi e ci risolva i casini della vita. Percepisco una tristezza e negatività abbastanza evidente nei tuoi discorsi, quasi una rassegnazione. Devi contrastarla cercando di cambiare radicalmente vita, o per lo meno lavorare su te stessa per migliorare gli aspetti che non ti piacciono di te stessa (e che magari sono gli stessi che piacciono poco agli altri). Io ci ho messo quasi due anni a riprendermi dopo una storia di 8, e sono ancora nella fase lavori in corso! Si tratta in ogni caso di un lungo percorso che può però dare molte soddisfazioni. Sicuramente uno dei primi obiettivi è dipendere il meno possibile dagli altri, questo è fondamentale per avere relazioni sane e costruttive.
    Melite likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,865 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Esatto,non può piovere per sempre!
    Ma se per il tempo non possiamo farci niente,per le cose positive della vita possiamo farci eccome.
    Il tutto secondo me sta nell'innescare dei meccanismi (iniziare ad uscire con gente nuova,mettersi in cerca di un nuovo lavoro,fare dei corsi per migliorare la propria posizione),poi il resto forse viene e se non viene avrai comunque impiegato il tempo necessario per far sì che l'ex sia solo un ricordo.
    Mielezenzero likes this.