-
Come riavere fiducia negli altri
come si può riavere fiducia in amore e in amicizia se si conoscono persone nuove?
non rispondete: con il tempo e conoscendo quelle persone
raccontate le vostre esperienze
-
è dura!!
Nel mio caso e dopo la mia perdita non avevo fiducia in nessuno, sono stata così male per quello che mi aveva fatto che mi sono chiusa in me stessa! Dal giorno che ho detto basta, ho consciuto persone nuove, di cui un ragazzo che mi ha "salvato" dal mio tunnel buio.. Ora ha completamente la mia fiducia come io ho la sua!
Io credo che la fiducia va guadagnata piano piano conoscendo nell'insieme l'altra persona.... se una persona è bella nel suo insieme non è difficile avere fiducia in lei/lui! -
serve un lavoro profondo su sè stessi, che è molto difficile da fare da soli.
Bisogna anche avere il coraggio e non avere paura di farsi aiutare, anche da uno psicanalista, perchè no?
Conosco persone che fanno un lavoro perenne facendosi aiutare e vivono molto bene la loro "relazione" con sè stessi, Perchè è tutto qui il punto. La relazione con sè stessi.Ultima modifica di Phoenix87; 07-12-2011 alle 11:19
-
La fiducia autentica, in amore e amicizia, non la devono guadagnare gli altri: scegli tu di concederla senza garanzie.
La fiducia è una componente chiave per amare gli altri (partner o amici): senza non ami. Di solito si pensa che per fidarci dobbiamo ricevere garanzie o conoscere gli altri, ma fidarsi vuol dire credere in loro, nel buono che possono fare, dare modo di esprimere chi sono e chi possono diventare.
Fidarsi non va confuso con essere ingenui.
Io, semplicemente, credo nel buono che c’è in ogni persona, nel potenziale di amore. Non ho bisogno che gli altri sia adeguino a me a lascio che siano chi preferiscono essere. Sbagliano a mio avviso? Continuo a credere che potranno fare meglio. E resto sempre disponibile per dargli l’occasione.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it