Come rispondete ai sondaggi?

Discussione iniziata da jovix il 26-12-2019 - 5 messaggi - 484 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Tony59
  1. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Come rispondete ai sondaggi?

Se vi telefonano o vi intervistano per dei sondaggi (non mi riferisco a quelli che poi vogliono vendere qualcosa, ma ai sondaggi seri, ufficiali), come rispondete, in maniera veritiera o mentite?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,213 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Non mi è mai capitato di essere intervistato. Beh penso proprio che risponderei in modo veritiero. Piuttosto che mentire non risponderei al sondaggio.🙄
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,430 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

A me e' accaduto, in varie circostanze, in tempi diversi, di reagire diversamente.
    Una volta o due, trattandosi di qualche addetto a exit- poll, che mi invitava, rimanendo anonimo, a indicare segretamente il mio voto segretamente dato, altrettanto cortesemente ho rifiutato. E' un tipo di sondaggio per me inutile.
    Altre volte, incontrando in centro citta' qualcuna di queste persone, qualche volta mi sono soffermato, rispondendo banalmente alle loro domande. Molte altre volte, senza voler essere villano, ho pero' risposto che avevo fretta o non ero disposto.
    Una volta..avevo pero' 24 anni...sempre passando per le piazze del centro..in compagnia di un altro ragazzo e di due ragazze...sara' stato per questo...risposi per tutti e quattro, giovialmente e quasi ridendo, alla persona che faceva l'indagine statistica: "Siamo gente scontrosa, non ci piace parlare dei fatti nostri". Risata della compagnia, mentre ci allontanavamo, sguardo sgomento di quel tale. E' un ricordo .. natalizio di allora.

Al telefono..di qualsiasi cosa si tratti, anche qui, non voglio alterare il tono. Penso pure che quella tale o quel tale, avra' una mancia corrispettiva..quasi inverosimilmente uno stipendio. Dico pero' che non intendo dare alcuna risposta, al telefono.
    Alcuni colleghi, contattati in ufficio, rispondono spazientiti che sono in orario di lavoro, non possono trattenersi. Mi meraviglio di loro; che bisogno c'e' di darsi una giustificazione? Perche', poi, perdere la pazienza?
    Io, dopo aver risposto nel modo che ho detto, salutando, semplicemente chiudo.
    Castello Liebburg a Lienz. Dimora nobiliare in passato e sede municipale e di polizia, oggi. L' ho dipinto, dal vivo, l' ultimo giorno di una vacanza, luglio 2020.Tra poco piu' di una settimana, augurabilmente, partiro' per la stessa localita'. Ve lo posto qui.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Se qualcuno pensa che io soffra di manie persecutorie...non voglio mica insistere di star bene, per forza.
    Quali siano i miei personali motivi, per ora non lo dico.
    In taluni casi, da notizie di cronaca locale, sono venuto a conoscenza di casi di vero dolo, iniziati in questo modo e con questa apparenza innocente. Altre volte...potrebbe essere un moderno e attuale "Ecce homo". Il malcapitato potrebbe non incorrere in un'aggressione subito o a breve. Potrebbe trattarsi di qualche modo - enigmatico e ben articolato - anche di sapere chi siamo, dove abitiamo..farci trovare sorprese da incubo in un non lontano futuro.
    Castello Liebburg a Lienz. Dimora nobiliare in passato e sede municipale e di polizia, oggi. L' ho dipinto, dal vivo, l' ultimo giorno di una vacanza, luglio 2020.Tra poco piu' di una settimana, augurabilmente, partiro' per la stessa localita'. Ve lo posto qui.

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Immaginiamoci:
    "Buona sera, sarebbe cosi' gentile da dedicarci un minuto...?".
    "No, non le faccio perdere tempo; non sono cosi' gentile".
    Potrebbe andare?
    Che dite?
    norge likes this.