Come salvarsi da un tipo così..

Discussione iniziata da simysimy89 il 17-09-2020 - 16 messaggi - 963 Visite

Like Tree7Likes
  1. simysimy89 simysimy89 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Come salvarsi da un tipo così..

Ciao a tutti...avrei bisogno di parlare con qualcuno riguardo la mia situazione..
    Cambio lavoro..circa un anno fa...e inizia una bella amicizia con il mio collega..parlavamo sempre e di tutto!
    Dopo un paio di mesi dal mio arrivo, inzio a vedere lui atteggiamenti che mi fanno capire che il suo è un interesse che va al di là dell amicizia...lui fidanzato da 7 anni..ormai..parlavamo anche di lei e nulla faceva presagire che lui avesse interesse x qualcun altra.
    Ma dopo qualche tempo lo vedo sempre più vicino a me sia nelle pause che nel parlare..è un bell giorno mi inzia a contattare su whatsapp e li capisco che non erano miei film mentali ma che si era preso una cotta x me.
    A me lui piaceva ma comunque non sono una persona che si mette a fare tarantelle o che sfascia le coppie x carità!!!
    Infatti non ho mai fatto nulla e mai fatto capire che mi piaceva anche in quel senso.
    un giorno a lavoro andiamo a farci un giro nella pausa...all improvviso si dichiara a me..io sconvolta...mi dice certe romanticherie che non vi dico...e infine mi bacia.
    Vabbe ripeto io sconvolta..non immaginavo mai una cosa del genere..
    Ero convinta che la cosa morisse la..sarà stata una tentazione e basta...non ci ho messo il pensiero mai!!
    torno a casa e mi chiama disperato che aveva appena lasciato la fidanzata ...io sempre più sconvolta...e dice di amarmi...
    Ora io sono molto consapevole del fatto che dopo tanti anni anche se ti lasci con qualcuno non ti metti subito con un altro...è una cosa super sbagliata...infatti x mesi e mesi dico che la deve smettere perché è una situazione che non mi piace e non ci voglio stare!!!
    ma lui insiste e si sa se qualcuno ti piace si lascia “x te” e ti scrive mille cose belle...non sono di pietra...e dal piacermi piano piano sono passata a provare sentimenti..
    Iniziamo una non storia...come la chiamo io...dove lui molto preso da me inizialmente...mi diceva cose bellissime...
    alternava momenti strani..di solitudine...silenzio...
    Io captavo che qualcosa non andava e pensavo sicuramente pensa all ex..lui negava sempre...che non era x quello..(sese), ma noi donne siamo sempre un passo avanti!!!
    Le volte che siamo usciti...aveva dei momenti dove parlava del ex..io ovviamente ne risentivo..cosa che a lui dicevo, ma lui si giustificava dicendo che con me voleva parlare di tutto...
    L ha criticata in un modo incredibile..dicendo che con lei nn è felice...
    Passo mesi da queste situazioni...passa un anno...covid in mezzo...lui si risente con lei..
    Iniziamo a parlare dei vari problemi di famiglia e lavoro e quindi sì riavvicinano...
    A giugno questo Cristiano decide che si vuole allontanare da me (preciso nn siamo mai stati insieme veramente, ma m ha sempre dtt k m ama ecc e che doveva liberarsi del suo passato prima)...i motivi??? Non sa quello che vuole!!
    io penso che finita la frenesia iniziale lui sia ritornato sui suoi passi...
    Sta di fatto che come volevasi immaginare ritorna da lei...
    Io non L ho contatto mai e dico mai...quando vengo ferita con me hai chiuso!
    Passa un mese m inizia a contattare...dicendo che si è pentito che mi ama...che a lei la vede come una sorella ecc ecc...
    Però la cosa diverte sapete qual è che non la lascia...dice che deve succedere qualcosa k porti alla rottura...
    Mi dice perché non ci vediamo...che vuole fare...tanto poi si lascia!!! Haahhahah
    Ma che perosna è????
    Quando L ho conosciuto era prp un bravo ragazzo vi giuro...pieno di valori...ora è diventato uno di quei maschi in cerca dell amante...
    Ogni settimana mi conattt fisso...e io come la scema lo rispondo...
    Lo so dovrei non risponderlo più...

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

L'ultima frase è la risposta a tutto. Se continuo a farlo, significa che è riuscito nel suo intento e sei caduta nella sua rete. Auguri.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Va beh simysimy, da ciò che hai scritto si capisce che hai capito che questa persona è molto instabile e che non farà altro che farti star male, quindi ora alla teoria devi sommare i fatti.

Non c'è bisogno di non rispondere ai suoi messaggi, la prossima volta che ti contatta gli dici chiaro che hai deciso di non continuare questa tarantella, che si metta l'anima in pace e che ti lasci stare e che se ne stia con la sua ragazza o ex o quel che l'è. Poi se non la capisce glielo dici un'altra volta, ma tu ferma nell'intento. Prima o poi la pianta. Però devi avere polso, far vedere che sei decisa. Non importa se non lo sei, fai finta. Solo così potrai liberarti di lui, anche se starai male sempre meglio sapere che prima o poi ti passa piuttosto che portare avanti all'infinito questa pagliacciata.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. simysimy89 simysimy89 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Ma certo già L ho detto tante volte che non lo voglio sentire più...ma noi lavoriamo anche insieme..fortunatamente in Smart working ma comunque a sentire lo sento x lavoro!!!
    Non ci sarà mai il distacco quello netto...
    Devo sperare che passi in fretta...
    Ma non capisco perché mi dice che ha sbagliato e poi continua a stare con lei..veramente...

5. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Magari intende dire che ha sbagliato a lasciare la fidanzata la prima volta, po esse.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Già uno che dice di amarmi e fa il romanticone dopo solo pochissimi mesi, mi fa ridere.
    Ma questo è un mio limite.

Ad ogni modo, mi pare un po' molliccio in generale.
    Staccati più che puoi da lui finché non avrà chiarito e definito che parte vuol fare nel.circo.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,794 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Ti hanno già scritto bene le donzelle del sito, perciò sul tema non dico altro.
    Andando fuori tema invece devo ammettere che la tua scrittura mi ha stregato; le ultime due frasi sono state per me come il cacio sui maccheroni, come il miele sugli gnocchi al castelmagno: roba, come diceva il vecchio Greggio quand'ero ggiovane, da "leccarsi le orecchie" 😋 , il cane sceso per pisci are, è stato steso dall'ondivago ex.
    Hannibal__Lecter likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,977 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Soldato, ti odio!!
    Non è possibile che mentre leggo una storia, mi preparo mentalmente quello che devo scrivere, arrivo alla fine è scopro che, più o meno, l'hai già scritto tu!
    Ebbasta, ladro di pensieri!
    Soldatojoker likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,794 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Se fai il bravo ti scendo a smaltire la rabbia 😂
    Hannibal__Lecter likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Te lo esco?
    Chi non lo esce in compagnia o è un ladro o una spia. 😂