Come sarebbe (bello) se tutti ci accontentassimo

Discussione iniziata da roma_amor il 23-01-2018 - 229 messaggi - 10825 Visite

Like Tree277Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Come sarebbe (bello) se tutti ci accontentassimo

ormai su fb (che è lo specchio della società) leggo spesso guerre tra uomini e donne. "voi uomini guardate solo quelle con la taglia 38 e la quarta di seno" "voi donne cercate il figo con i soldi" è un tutti contro tutti in cui si accusa l'altro di essere superficiali. c'era un topic tempo fa in cui si chiedeva se fosse giusto accontentarsi. quasi tutti ovviamente risposero no ma anche nella vita di tutti i giorni nessuno vorrebbe accontentarsi. "accontentarsi? così si diventa infelici" "meglio soli tutta la vita" e cose simili. sono belle queste frasi ad effetto vero? la fregatura è che se non ti accontenti mai non sarai mai soddisfatto. se ogni volta desideri di più, non godrai mai a lungo della tua situazione. infatti insieme a queste frasi dove si dice che è meglio restare soli, ci sono quelle di dolore per un amore mai trovato. quindi non mi sembra che il non accontentarsi renda così tanto felici. un po' come molte amiche che ho, si sa che le ragazze puntano sempre in alto, spesso troppo. conosco alcune ragazze perfette tipo miss universo che si lamentano con mille frasi tristi al giorno. potrebbero avere il 99% dei ragazzi e si lamentano. possibile che tra 100 ragazzi puntano proprio su quello che le rifiuta? oppure una normalissima ragazza ogni tanto mi parla delle solite sfortune d'amore, che non la vuole nessuno, che ci prova ma la respingono ecc. essendo curioso mi faccio dare il nome: figo assurdo, scultura vivente, 5000 amici su fb, mette una foto e subito 50 commenti e 400 cuori. io le vorrei dire di puntare a obiettivi alla sua portata però non capisce e poi prende in giro i ragazzi che le scrivono su fb taggando le amiche in cui ridacchiano su presunti stalker che le mandano messaggi privati. io dico spesso le stesse cose ma dovete capire che no, non dovete mettervi con il primo che passa o con dei mostri ma che se voi non vi accontentate, allo stesso modo gli altri non si accontenteranmo di voi. oppure pensate che voi avete il diritto di puntare in alto e gli altri no? il segreto è trovare un equilibrio. se io provo a vendere una macchina e dopo 6 mesi non la vuole nessuno, vuol dire che la sto sopravvalutando, che mi sbagliavo sul valore e che devo diminuire il prezzo

Azzy and Mph- like this.

2. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Ecco perché Alberto Angela non mi risponde A parte tutto: si può stare anche da soli senza dover svalutare l'automobile. Si può puntare alla luna e non arrivarci mai e rimanere soli a vita. Ci si può innamorare dell'esatto opposto rispetto ai propri canoni e cosi via.Perché accontentarsi? Se alle persone sta bene provare ad avere di più, che male c'è?
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

3. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,716 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Se per "puntare al massimo" intendi per un uomo trovare una donna di plastica (perché una 38, fidati, se ha una quarta non è certo naturale) e per una donna trovare il bronzo di Riace, allora siamo alla frutta. Anzi, all'ammazza caffè.

Non mi sono mai accontentata nella vita e non certo nell'accezione dei termini che usi tu.

Non mi interessa se uno è Adone, mi interessa che mi smuova dentro e fuori, che abbia carattere, che sia un certo tipo di persona.

4. Float Float è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,051 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Quanto siete pretenziose...
    Mph- likes this.

5. L'avatar di petitenoir

Località Italia

Predefinito

Più che altro mi domando: se una persona si "accontenta", come potrà proseguire questa relazione? È un po' inevitabile che finirà. Se il discorso è: accontentatevi, puntate un po' più in basso così si quaglia tutti, la fine è la medesima.
    La fanciulla che cerca il belloccio con tanti likes su facebook è, probabilmente, il caso di una ragazza molto giovane. Poi si cresce e si scopre che esistono altri parametri. O almeno questo è quello che dovrebbe avvenire. Altrimenti il tutto diventa un po' triste.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. Float Float è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,051 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

E quali sarebbero questi parametri? Se uno non è palestrato non va bene, se è minuto neanche, se è squattrinato nemmeno. Come lo volete sto uomo? In futuro prevedo la singletudine diffusa.

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,676 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

io per mia figlia voglio il meglio......
    CharlotteYork likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

8. Float Float è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,051 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

X quello che detesto le italiche, con questa mentalità che se non sei un tronista non vai bene. Se lo trovate buon x voi.

9. L'avatar di petitenoir

Località Italia

Predefinito

Il palestrato pieno di soldi, con macchinone etc può essere l'ideale di una ragazzina.
    Quando si cresce, si cerca altro: una persona con cui costruire una vita, con cui poter avere un dialogo, che faccia scattare un'attrazione mentale. Si cerca una persona con cui poter condividere i problemi, le gioie, la vita quotidiana.
    Certo, ci deve essere anche attrazione fisica, ma non ci si basa più solo su parametri estetici. E questo è il mio pensiero di trentenne.

Ma tanto adesso mi verrà detto che non è così.
    Pitonessa, cime, the_witch and 7 others like this.

10. L'avatar di petitenoir

Località Italia

Predefinito

Comunque io voglio alberto angela. Non un tronista
    Marcioindanimarca and Ridiamo like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]