Come sarebbe (bello) se tutti ci accontentassimo - Pagina 23

Discussione iniziata da roma_amor il 23-01-2018 - 229 messaggi - 10827 Visite

Like Tree277Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,529 Membro dal Feb 2015 #221

Predefinito

Sì però come approccio, secondo me, sarebbe considerato al pari di chi le ferma per strada per dire loro "quanto sei carina".

2. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,053 Membro dal Jul 2017 #222

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Sì però come approccio, secondo me, sarebbe considerato al pari di chi le ferma per strada per dire loro "quanto sei carina".
    Immagino, ma ciò che vuole dire roma_amor è che a noi maschi non capita mai. Per cui quando siamo noi a tentare l'aggancio, ci sembra invece molto significativo.

Ovviamente concordo con te. Io non lo farei mai nessuna delle due cose. Peccato però, per me sarebbe un gesto significativo, e senza secondi fini, e quando avrei voluto farlo per davvero (un paio di volte, dal vivo) non lo feci proprio perchè non sarebbe stato considerato degnamente, come tu mi confermi.
    Ultima modifica di ragazzobds; 02-03-2018 alle 17:10

3. rupert rupert è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2017 #223

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    in molti topic si parla di amicizia sincera tra uomini e donne dove le donne giurano di avere amici sinceri che non ci proverebbero mai.
    ma come fate a saperlo? leggete nel pensiero?
    io propongo sempre un giochino che nessuno fa mai: inviate un messaggio credibile a questi amici e invitateli a "dormire" con voi. di sicuro rifiuteranno se non hanno mai avuto secondi fini vero?
    per come la posno io, amicizia è possibile se (e solo se) da parte maschile c'è attrazione zero. Se anche ci fosse uno 0,1% di interesse / attrazione, stai sereno che l'uomo (la donna non so) non si farebbe sfuggire l'occasione.

siamo sinceri: perché mai un uomo dovrebbe rifiutare le avances (esplicite) di un'amica che reputa essere una ragazza bella / attraente? (a meno che uno non sia fidanzato, allora il discorso cambia)

4. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #224

Predefinito

io non credo molto nell'amicizia tra uomo e donna e intendo quando si sta sempre appiccicati e infatti a chi guarda da fuori sembra una coppia vera e propria. comunque se questi inviti (beviamoci un caffè/ andiamo a cena/ cinema/ a ballare) sono innocenti, vuol dire che se il vostro fidanzato li proponesse a un'amica conosciuta da poco (ovviamente da soli) non ci sarebbe nulla di male e non vi arrabbiereste giusto?
    Ultima modifica di roma_amor; 03-03-2018 alle 07:23

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,210 Membro dal Aug 2017 #225

Predefinito

Nessuno ha detto che un tipo conosciuto da pochissimo che chieda di uscire lo faccia in amicizia. Mica siamo così sceme e ingenue.

Per quanto mi riguarda le mie amicizie maschili sono nate in ambienti comuni (scuola, università, lavoro) dove abbiamo passato insieme un sacco di tempo, siamo usciti tutti in gruppo, con il tempo si sono consolidati dei rapporti di un certo spessore. Ormai ci sentiamo e ci vediamo a due senza che l'altro possa pensare che io ci stia provando o viceversa. È una cosa che è avvenuta spontaneamente. Per dire alcuni miei amici ora vivono in altri paesi, io sono andata a trovarne uno qualche tempo fa e sono stata da lui per 4-5 giorni, non è successo nulla tra di noi. E non ci sono state situazioni di disagio o tensione sessuale.

Non ho amici che mi abbiano chiesto di uscire, io abbia rifiutato, e poi uno dei due abbia detto la famosa frase "Rimaniamo amici, dai." Non credo all'amicizia uomo donna nata come contentino da parte di chi rifiuta e come speranza che non muore mai da parte di chi è stato rifiutato. Quella darebbe luogo alla finta amicizia della quale parli tu, cioè uno che spera sempre e non direbbe mai di no.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

6. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,008 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che un tipo conosciuto da pochissimo che chieda di uscire lo faccia in amicizia. Mica siamo così sceme e ingenue. Per quanto mi riguarda le mie amicizie maschili sono nate in ambienti comuni (scuola, università, lavoro) dove abbiamo passato insieme un sacco di tempo, siamo usciti tutti in gruppo, con il tempo si sono consolidati dei rapporti di un certo spessore. Ormai ci sentiamo e ci vediamo a due senza che l'altro possa pensare che io ci stia provando o viceversa. È una cosa che è avvenuta spontaneamente. Per dire alcuni miei amici ora vivono in altri paesi, io sono andata a trovarne uno qualche tempo fa e sono stata da lui per 4-5 giorni, non è successo nulla tra di noi. E non ci sono state situazioni di disagio o tensione sessuale. Non ho amici che mi abbiano chiesto di uscire, io abbia rifiutato, e poi uno dei due abbia detto la famosa frase "Rimaniamo amici, dai." Non credo all'amicizia uomo donna nata come contentino da parte di chi rifiuta e come speranza che non muore mai da parte di chi è stato rifiutato. Quella darebbe luogo alla finta amicizia della quale parli tu, cioè uno che spera sempre e non direbbe mai di no.
    E se la amicizia fosse stata pregressa?poi il rifiuto?Uscireste da soli/e con chi sospettate interesse(senza che voi mettiate in chiaro che per voi è amicizia)?

7. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #227

Predefinito

io ho amici invece che dicono di credere nell'amicizia sincera uomo-donna e dicono di avere amiche come sorelle.
    perchè ho scritto "dicono"?

perchè poi le ho viste queste amiche, ragazze bellissime, le chiamano "cucciole, tesoro, amore", escono spesso e mettono molte foto su fb e whatsapp addirittura come profilo.
    giuro che non ho mai visto fare così con una amica brutta.
    troppo facile essere gentile e mettere le foto solo con amiche più belle.
    non credo che sia solo una coincidenza.
    secondo me è solo un modo per provarci aspettando che nasca qualcosa.

ci avete fatto caso che molte donne dicono di trovarsi meglio con amici maschi? secondo voi perchè?
    una risposta che mi sono dato è che gli amici maschi corteggiano le amiche cosa che ovviamente altre donne non fanno.

tra amici maschi di vecchia data capita che ci si offra a vicenda una birra, un caffè, un aperitivo.
    mi sembra normale, una volta tocca a me, la prossima a te. sono sempre spese piccole però.
    almeno nel nostro gruppo, anche uscendo in 2, non è mai capitato che uno offra una cena all'altro.
    quando però questi amici escono con una nuova amica (casualmente bellissima) :benzina, cena, cinema tutto offerto.
    allora che devo pensare? che ovviamente lo fanno per acquistare punti tentando di rimorchiarla.

per me il concetto di galanteria non riguarda solo il rapporto uomo-donna ma è sommario.
    come funziona?
    se sei una bella donna appena conosciuta pago io
    e se sei brutta o sei "solo" un amico maschio no?

questi sono tutti indizi per distinguere amicizie sincere da quelle finte

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Jul 2009 #228

Predefinito

Continuo a pensare che ci si stia incartando su una cosa non particolarmente rilevante. Alla fine le opzioni sono poche:
    - Amicizia finta da parte di uno che è innamorato di lei: brutta cosa per lui che passera il tempo a soffrire sperando che lei cambi idea; succede ma non così di frequente.
    - Amicizia finta da parte di uno che è attratto da lei: nulla di che, alla fine passerà e cmq non è in contraddizione con il provarci con altre.
    - Amicizia tra uomo e donna ma in cui lui si farebbe lei se potesse: la normalità si vive tranquillamente e quindi non esiste problema. Può essere benissimo un'amicizia sincera che si può combinare con una sincera tr...ata
    _ Amicizia con una donna che non ti faresti mai: non pervenuta
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #229

Predefinito

ieri ho letto un messaggio su fb, proprio di quel genere che intendo io.

l'ennesima ragazza che non avrebbe problemi a trovare un uomo ma si lamenta pubblicamente di essere single.

ha scritto che non capisce perchè le cess3 trovano un uomo e lei no.
    ovviamente sono arrivate le sue amiche a incoraggiarla dicendo cose del tipo

-loro aprono le gambe e tu no
    -sei intelligente e gli uomini preferiscono le stupide
    -i prezzi bassi attirano i clienti

e la famosa frase:
    -NOI NON CI ACCONTENTIAMO.

me la spiegate che senso ha non accontentarsi e poi stare male per non aver trovato nessuno?
    e poi non capisco perchè le ragazze brutte e fidanzate vengono definite stupide e che aprono le gambe

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]