Come scegliere un buono psicologo/a? - Pagina 2

Discussione iniziata da AbominevoleUomoDelle il 11-08-2021 - 13 messaggi - 1104 Visite

Like Tree9Likes
  1. Antwon Antwon è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Sep 2021 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    @Antwon Quali benefici ti ha portato?
    Mi ha aiutato a ripercorrere completamente la mia vita ed eliminare un profondo senso di colpa che mi portavo dietro da quando ero bambino e che di fatto stava ormai bloccando la mia esistenza. Senso di colpa dovuto ad un difficile rapporto con mia madre e che e' esploso in tutta la sua forza quando ho mandato a monte il mio matrimonio. Ero infatti andato per mettere ordine dentro di me per la fine del matrimonio ma e' saltato fuori che il problema era solo la punta dell'iceberg. Ripeto i migliori soldi mai spesi. Pochi mesi dopo la fine della mia terapia il mio psicologo si e' ammalto ed e' morto,ma prima di morire mi ha mandato un bellissimo video di incoraggamento e speranza. Darei qualsiasi cosa per fargli vedere come sono felice adesso, felice anche grazie a lui. Dire alle gente che sono stato in terpia per me e' motivo di orgoglio,mai di vergogna.

2. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #12

Predefinito

Già scrivere qui...è un bel omaggio che gli hai portato...che in pace riposi...questa è la missione delle vere persone...che anche se muoiono un giorno...almeno ...con riconoscenza...una persona si ricorderà di loro...e questo li fa vivere eternamente...
    Antwon and passerosolitario84 like this.

3. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 387 Membro dal Aug 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antwon Visualizza Messaggio
    90 euro ed e' finita li' ?
    Ma scusate secondo voi basta una seduta e si risolve tutto ? La terapia e' lunga, se si decide di affrontarla dura mesi. Io ho pagato 80 euro a seduta una volta a settimana per 8 mesi....2560 Euro !! E non sempre la terapia e' piacevole, io sono un metro e 85 per 86 chili e alcune sedute me le sono fatte in lacrime. Insomma affrontare certe cose richiede un minimo di volonta' di risolverle e soprattutto palle, perche' non e' piacevole sentirsi dire che c'e' un problema alla testa. Altro che " occuparsi di te come lo desideri o come ti aspetti".
    Comunque i soldi megli spesi in vita mia.
    Non è il mio approccio, se vado da un professionista deve essere convinto che sia quello che fa per me. Succede col meccanico, con il medico, col verduraio... non vedo perchè non dovrebbe valere anche con lo psicologo.