Come si capisce di essere seriamente innamorati di una persona...

Discussione iniziata da AntheaGirl il 07-06-2014 - 12 messaggi - 1572 Visite

Like Tree2Likes
  1. L'avatar di AntheaGirl

AntheaGirl AntheaGirl è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 31 Membro dal May 2014 #1

Predefinito Come si capisce di essere seriamente innamorati di una persona...

Spero sia la sezione giusta e spero anche la mia domanda non appaia forse banale e un po' come dire "scontata" agli occhi dei lettori un po' più frettolosi!

Voglio chiedervi: da cosa si capisce quando il sentimento nei confronti di una persona diventa più intenso e profondo, sentimento che pian piano si trasforma in innamoramento vero (e non cotta!)?
    In questi casi a volte la paura di sbagliare, e di conseguenza deludere, potrebbe essere molta!

Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni!

2. L'avatar di AntheaGirl

AntheaGirl AntheaGirl è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 31 Membro dal May 2014 #2

Predefinito

Non pensavo fosse così difficile o magari seccante rispondere a questa domanda...

3. xSognox xSognox è offline ApprendistaMessaggi 268 Membro dal Apr 2014 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AntheaGirl Visualizza Messaggio
    Non pensavo fosse così difficile o magari seccante rispondere a questa domanda...
    Non è che sia seccante o difficile rispondere è che l'innamoramento è una cosa così poco razionale e soggettiva che diviene difficile spiegare i "sintomi", anche perchè non per tutti sono uguali.
    Secondo me basta seguire l'istinto e la chimica inoltre l'innamoramento è proprio passeggero, è l' iniziale interesse verso quella persona perchè ci piace, perchè siamo felici di vederla, felici di un suo messaggio o di passare il tempo con lei di baciala o di farci l'amore.
    Il sentimento più intenso e profondo del quale tu parli io lo colloco ad uno step successivo e cioè quando l'innamoramento si trasforma in qualcosa di più concreto, di più maturo, e di più elaborato come l'amore.
    L’amore senza la conoscenza, o la conoscenza senza l’amore, non possono maturare una vita retta. Nel Medioevo, allorché la pestilenza mieteva vittime, santi uomini riunivano la popolazione nelle chiese per pregare, cosicché l’infezione si diffondeva con straordinaria rapidità fra le masse dei supplicanti. Ecco un esempio di amore senza conoscenza.

4. L'avatar di AntheaGirl

AntheaGirl AntheaGirl è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 31 Membro dal May 2014 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xSognox Visualizza Messaggio
    Non è che sia seccante o difficile rispondere è che l'innamoramento è una cosa così poco razionale e soggettiva che diviene difficile spiegare i "sintomi", anche perchè non per tutti sono uguali.
    Secondo me basta seguire l'istinto e la chimica inoltre l'innamoramento è proprio passeggero, è l' iniziale interesse verso quella persona perchè ci piace, perchè siamo felici di vederla, felici di un suo messaggio o di passare il tempo con lei di baciala o di farci l'amore.
    Il sentimento più intenso e profondo del quale tu parli io lo colloco ad uno step successivo e cioè quando l'innamoramento si trasforma in qualcosa di più concreto, di più maturo, e di più elaborato come l'amore.
    Probabilmente hai ragione tu ma io continuo ad avere paura di sbagliare e, soprattutto, di sbagliarmi, specie se penso al fatto di poter essere ricambiata o meno.

5. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Oct 2013 #5

Predefinito

Credo che sia il sentimento più difficile da spiegare

6. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #6

Predefinito

Non lo so. E in un certo senso ho anche paura di essere fottuta XD

7. Hazel Hazel è offline BannedMessaggi 894 Membro dal Jun 2014
    Località Torino

Predefinito

Penso che avvenga quando cambiano le tue aspettative per il futuro. Quando smetti di pensare solo al piacere che ti procura vedere quella persona nel presente e inizi a sperare di costruire un futuro con lei. E anche quando ti piace senza riserve, nel senso... a volte può capitare che di una persona che ci piace ci siano lati che non ci piacciono... Ci piace ma non sentiamo un'affinità totale... Alcuni lati della sua personalità continuiamo a giudicarli con occhio critico o indifferente... Invece quando ti innamori la persona ti piace a tutto tondo...

8. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

quando senza di lei ti vedi perso.
    quando ne apprezzi anche il più grande difetto.
    quando per comunicare non servono le parole.
    arnica likes this.
    Ultima modifica di neversayboh; 06-07-2014 alle 10:57

9. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

chiaro che è cosa che ti capita 1-2 volte nella vita

10. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #10

Predefinito

Nemmeno barando si può recuperare l’istinto...
    follow your bliss