Come si capisce di essere seriamente innamorati di una persona... - Pagina 2

Discussione iniziata da AntheaGirl il 07-06-2014 - 12 messaggi - 1571 Visite

Like Tree2Likes
  1. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntheaGirl Visualizza Messaggio
    da cosa si capisce quando il sentimento nei confronti di una persona diventa più intenso e profondo, sentimento che pian piano si trasforma in innamoramento vero (e non cotta!)?
    la cotta in genere svanisce nel tempo o incontrando altre persone.
    quando ci si innamora... passa il tempo , passano le persone... ma solo QUELLA persona rimane nel cuore.
    neversayboh likes this.


     
  2. L'avatar di erik555

    erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura
    #12

    Predefinito

    per "riconoscere" il sentimento dovresti aggiustare un po' il tuo punto di vista e orientarlo e centrarlo più su te stessa.
    In pratica "il sentimento vero" dipende dal tuo personale grado di maturazione, equilibrio emotivo ed affettivo ed esperienza relazionale.
    Facciamo l'esempio di una ragazza acerba, superficiale e instabile di carattere, lei proverà sempre delle "cotte" che difficilmente diventeranno relazioni appaganti e perciò questa ragazza non si sentirà mai soddisfatta e le sue relazioni tenderanno a concludersi non appena cessato il periodo di infatuazione.
    Una ragazza consapevole e realista metterà invece in gioco la sua affettività matura e smagata, sa che una relazione ed un uomo non sono una fonte eterna ma semplicemente un incontro di due offerte reciproche.
    Allora se tu sei una ragazza matura sarai sempre certa della "qualità" del tuo affetto perchè sei consapevole che dipende dalla tua personalità, il tuo sentimento dipende dal tuo grado di evoluzione personale; non hai perciò necessità di interrogarti su "come ci si accorge", ma casomai devi chiederti "a che punto ti trovi" nella tua maturazione affettiva e personale ed è una risposta che spetta a te di cercare e alla quale rispondere.