Come si combatte l'ipergamia femminile? - Pagina 12

Discussione iniziata da Firecatcher il 10-08-2020 - 534 messaggi - 21781 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,606 Membro dal Aug 2017 #111

Predefinito

È come parlare con un muro se non capisci che al contrario dell’uomo che vede la possibilità di far sesso come un qualcosa che definisce il suo potere attrattivo, per la donna non è così perché ottenere sesso senza impegno è facile quindi non ha alcun valore.
    Quindi non puoi paragonare le due cose. A livello relazionale la situazione è abbastanza alla pari.
    Personalmente dando valore meno di zero al sesso a se stante e non avendolo mai considerato, non posso dispiacermi né me la sento di consolare l’uomo che piagnucola perché non riesce a ficcare. Esistono le pro per quello.
    Melite and Berlin__ like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #112

Predefinito

Tu parli di te, però se così fosse dovrebbe essere pieno di donne over 30 vergini invece non è così. Anche se dite di non dare peso al sesso pur di non arriverà vergini a quell'età lo fate lo stesso. Questo tu non hai capito. Se davvero non sareste peso dove sono tutte queste donne vergini che aspettano l'uomo perfetto?
    Dici di non darci peso però eri la prima a dire che l'uomo vergine over trenta ti sa di strano e problematico.
    Le pro non si possono considerare nel discorso. Ci sono anche per le donne.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,606 Membro dal Aug 2017 #113

Predefinito

Non hai capito, non che la cosa mi sorprenda.
    Hai parlato di donne che hanno avuto più esperienze degli uomini, ti ho chiesto chiarimento e hai parlato della verginità quindi del sesso. Abbiamo sempre detto che le donne hanno facile accesso al sesso, quindi? Questo non significa niente ne è indicativo di quanto una persona piaccia.
    Prendi un uomo e una donna di aspetto normale e vai a vedere quante relazioni ha avuto ciascuno di loro e vedrai che non c’è tanta differenza. Ed è questo il succo del discorso, a livello di relazioni non ci sono tutte queste differenze o vantaggi per le donne che gli uomini tanto decantano.
    Melite likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #114

Predefinito

È come parlare con un muro se non capisci che al contrario dell’uomo che vede la possibilità di far sesso come un qualcosa che definisce il suo potere attrattivo
    No, semplicemente perché ad un uomo il sesso piace.
    Come ad una persona può piacere andare a sciare, a pesca, a nuotare, a fare un viaggio, ecc...
    Non c'è proprio nulla di differente.

per la donna non è così perché ottenere sesso senza impegno è facile quindi non ha alcun valore.
    Il discorso qui è diverso.
    Stai dicendo: "siccome il sesso posso averlo facilmente, non mi interessa granché. Se gli uomini diventassero improvvisamente al 99% omosessuali, allora il sesso interesserebbe anche a me".

Dopodiché ci sono donne che fanno sesso tranquillamente senza sentimento o coinvolgimento di alcun tipo, Gigetta è una di queste. Trovava un tipo che fisicamente le piaceva e ci andava a letto.
    Simpas and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di natopervincere; 13-08-2020 alle 13:42

5. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,415 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Io credo che Gnu voglia dire più o meno questo:
    Io non suscito interesse nè relazionale e nè sessuale (quindi non ricevo nessuna validazione di alcun tipo) come puoi paragonare le possibilità di ottenere relazioni alla pari se una donna riesce nella grande maggioranza dei casi ad ottenere sesso e validazione sessuale con una certa facilità? (e da quella può nascere anche una relazione eh, non necessariamente un uomo che riesce a trovare una partner sessuale è necessariamente interessato unicamente a "svuotarsi" con la difficoltà conclamata appunto nel trovarne altre, che ovviamente varia dal singolo caso di uomo). Poi ci sono anche una certa percentuale di donne interessate al sesso a se stante o che si rendono conto che il sesso è un buon collante per far partire anche una relazione.
    Ma nei panni di Gnu non c'è nessuna gratificazione o soddisfazione sociosessuale in nessuno dei due campi, ed è lì che lui dice "sì però è bello dare per scontato che il sesso se lo voglio lo ottengo easy" quando io mi posso solo ammazzare di pippe visto che a pro per dignità/volontà/personalità non ci voglio andà (rima voluta nel finale).
    Dal altro lato c'è il discorso che se la stragrande maggioranza smettesse di correre dietro alle donne per sesso, forse loro non sentirebbero così "scontata" la possibilità di fare sesso grazie alla marea di pretendenti più o meno vasta a disposizione e alcune cose cambierebbero.
    Not all for one but one for all.

6. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #116

Predefinito

L’alternativa prostituta non è un’alternativa ma qualcosa di estremamente diverso.
    Avere di fronte una donna che se non la pagassi a letto con te non ci verrebbe mai, per tanti uomini non è qualcosa di allettante.

Penso che l’alternativa migliore è una donna con cui (anche se non vuoi avere con lei una relazione) hai un’amicizia o comunque un rapporto amicale e non conflittuale.

Ma capisco che per tante donne ci siano dei comparti stagni.
    O sei il partner, o sei l’amico.
    O il sesso all’interno di una relazione, oppure niente.
    Niente di male, s’intende.
    Ciò che infastidisce è un po’ la supponenza, il giudizio, come se esista solo un modo giusto di fare sesso o di avere una relazione, oppure un modo sbagliato.
    E si badi bene, questo considerare giusto o sbagliato non deriva da chissà quale considerazione logica ma solo ed esclusivamente biologica/istintuale.

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non hai capito, non che la cosa mi sorprenda.
    Hai parlato di donne che hanno avuto più esperienze degli uomini, ti ho chiesto chiarimento e hai parlato della verginità quindi del sesso. Abbiamo sempre detto che le donne hanno facile accesso al sesso, quindi? Questo non significa niente ne è indicativo di quanto una persona piaccia.
    Prendi un uomo e una donna di aspetto normale e vai a vedere quante relazioni ha avuto ciascuno di loro e vedrai che non c’è tanta differenza. Ed è questo il succo del discorso, a livello di relazioni non ci sono tutte queste differenze o vantaggi per le donne che gli uomini tanto decantano.
    Secondo me invece differenza c'è anche or take coppie che conosco io. Lei ne ha avute quasi sempre di più lunghe o corte che siano. Anche perché sesso occasionale bisogna vedere cosa si intende. Io consoci persone che si dichiaravano amiche però ogni tanto capitava che andassero a letto assieme evidentemente c'era anche un po' di attrazione. Però non si sarebbero mai nfidanzati ufficialmente. Ci sono mille sfumature non è solo sesso tra sconosciuti conosciuto una sera a caso.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,232 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ma io dei ca22i che non mi portano niente, ne faccio a meno. Sono stata con chi credevo fosse una persona che "valeva" per me e riguardo quelli di cui mi sono sbagliata, potessi tornare indietro e cancellare l'esperienza, lo farei.
    ... è ovvio ... non avendo l'ormone ... devi cercare qualcosa che ti dia l'illusione di avere davanti un uomo eccezionale ... e dato che di uomini eccezionali c'è carenza ... nel momento scontato in cui arriva la delusione ti è venuto il pentimento per averla usata a vuoto ... è un problema di parametri di selezione ... tutto lì ...
    ... e ti capisco perché sai che con l'età l'ormone per fortuna cala e non si è perennemente arrapati ... si sta benissimo con l'ormone basso ... se ho voglia trombo ma posso anche non farlo perché non è più un'ossessione ... questo per me da poco meno di due anni ... voi donne siete molto fortunate a nascere così ... non potete capire quanto ...

Se non si trova una compagna, vuol dire che la vita va così, c'è chi non trova il lavoro, chi nasce in un paese sottosviluppato e muore da bambino di fame, chi perde un arto per colpa di una mina antiuomo. Potrei morire anche io domani in un incidente, la vita è fatta così, si prende quello che arriva.
    Dare la colpa alle donne dei problemi della società moderna, è una assurdità.
    ... è vero la donna non ha colpe per i problemi della società moderna perché chi decide di solito è un uomo ... o un gruppo con stragrande maggioranza di uomini ...
    ... però per mia esperienza ... non trovare una compagna può significare che si vuole ottenere il risultato partendo da paramentri irreali di selezione ... soprattutto per ciò che riguarda il territorio ... l'area di ricerca ...
    ... la vita non è proprio legata alla fatalità ... conta molto l'educazione ... per dire ... se hai ricevuto dai genitori e dalla scuola una buona educazione e formazione ... non hai motivo di rischiare più del necessario ... si può usare il buon senso e ottenere successi importanti ...

Nella società moderna il benessere individuale è quello che ogni individuo cerca di raggiungere mentre fino ad un recentissimo passato si perseguiva il benessere della famiglia e della nazione.
    Gli uomini non vogliono né moglie, né figli fino ad oltre 40 anni e si lamentano che non trovano donne da scopare e le donne vogliono realizzarsi nel lavoro e cercano un compagno di vita decente in questa moltitudine di uomini bambini. In tutto questo, comunque gli uomini hanno ovviato al loro problema con le prostitute. Ed esistono posti del mondo dove le donne vivono una condizione ancora di repressione dove eventualmente chi ha nostalgia dei tempi passati può andare a prendersi una moglie devota come era una volta per i nostri nonni. Una moglie che chiude gli occhi davanti ai difetti e di adatta alla vita che per lei è andata così.
    ... per recentissimo intendi quanto recente? E in quale paese?
    ... i figli maschi vengono educati sia da educatori maschi che da educatrici femmine ... sia direttamente che indirettamente ... se tendono a non volere né moglie né figli ... le mancanze non vengono solo dalla componente educativa maschile ...
    ... le prostitute fanno il loro lavoro offrendo merce che gli uomini comprano ... qual è il problema?

... precisamente ... a parte l'occidente ... tutto il resto del mondo nega la parità e la libertà alle donne ... sono convinto che è per questo che la parità non viene capita qui da noi da parte delle donne ...
    Ultima modifica di fausto62; 13-08-2020 alle 15:22

9. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #119

Predefinito

... devi cercare qualcosa che ti dia l'illusione di avere davanti un uomo eccezionale ... e dato che di uomini eccezionali c'è carenza ...
    Dipende dai parametri per cui una donna trova un uomo eccezionale.

Ho fatto un esempio di Agnelli e quanto le donne lo trovassero eccezionale.
    Quell'essere eccezionale derivava dai soldi (nel suo caso).

Quindi, per la moltitudine di donne che girovagavano intorno all'avvocato (ovviamente non tutto il mondo femminile), lui era eccezionale.
    Per diventare così eccezionali basta essere nati nella famiglia giusta (con il buon portafogli).

Gli uomini, sentendo parlare le donne, credono che il concetto di eccezionale riguardi caratteristiche essenzialmente comportamentali e/o morali.
    Ecco che poi, una volta conosciuto il loro uomo eccezionale (con occhi obiettivi e non offuscati dall'attrazione fisica) pensi: "si è trovato un cretino* di prima categoria e lo elogia pure".

*questa non è una regola ma può capitare
    Simpas likes this.
    Ultima modifica di natopervincere; 13-08-2020 alle 15:55

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,268 Membro dal May 2019 #120

Predefinito

quando andate in giro, incontrate mai una persona brutta ma brutta sul serio? a me capita a volte e immagino che abbia molta ma molta difficolta a trovare un compagno. non penso minimamente a frasi del tipo: "eh certo, è single perchè ha un brutto carattere e perchè di sicuro punterà solo a modelli perfetti". so che il motivo è il suo aspetto, non c'è neanche bisogno di discuterne perchè so che anche io la respingerei. sembra antipatico dirlo ma è così e almeno sono onesto.
    perchè invece qui sul forum quando si parla di ragazzi single da sempre, ogni volta devo leggere che è colpa sua perchè sicuramente è antipatico e perchè chiede di uscire solo a miss italia?