Come si combatte l'ipergamia femminile? - Pagina 13

Discussione iniziata da Firecatcher il 10-08-2020 - 534 messaggi - 21791 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #121

Predefinito

ogni volta devo leggere che è colpa sua perchè sicuramente è antipatico
    Secondo Trale e Hurrem, uno è single perché non si vuole impegnare e cerca solo sesso.

[non ridete, grazie]

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,627 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Si parlava di uomo eccezzionale.
    Per me un uomo eccezzionale è un uomo medico o pompiere che salva vite,è un giornalista che ha il coraggio di denunciare abusi,con il rischio di succederli qualcosa,è un uomo che agisce per gli altri,che si dedica a una causa nobile perché aiutare lo fa felice,è un uomo coraggioso ed onesto che preferisce perdere qualcosa per un idea un ideale un sogno,è un uomo responsabile e sincero in quzlsiasi situazione,è un uomo che lotta per un mondo migliore e agisce con questo ideale nella vita!
    Per me questo significa uomo eccezzionale,gli altri sono tutti normali e non mi atirerebbero troppo l'attenzione.
    Melite likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #123

Predefinito

Si parlava di uomo eccezzionale.
    Appunto, dietro alla parola "uomo eccezionale" ogni donna ha un personaggio diverso.

Anche quando si utilizza la parola amore ogni donna (o più in generale persona) ha un concetto che può essere anche diametralmente opposto.

Dopodiché,...mi tengo molto alla larga dalle donne che utilizzano un certo modo di parlare. Il fatto di ripetere che loro cercano un uomo eccezionale, un uomo migliore, che selezionano, che Tizio sembrava migliore ma poi si è dimostrato...
    Questo modo di parlare nasconde un narcisismo patologico assai marcato. Non marcato in senso esibizionistico, marcato in senso comportamentale.
    Loro non commettono errori, se vengono lasciate è perché l'uomo non le merita, se lui non si comporta in un certo modo sono vendicative, smettono di parlare e fanno violenza psicologica.
    Vedono il rapporto in senso unilaterale, il partner è considerato alla stregua di un oggetto.

4. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Jun 2020 #124

Predefinito

Può darsi che le donne siano più desiderate sessualmente rispetto agli uomini e abbiano più occasioni. Ma dai vostri discorsi sembra che sia colpa delle donne.

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,563 Membro dal Oct 2015 #125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    I brutti vorranno piacere a chi vogliono ma tanto cuccano poco lo stesso. Il problema sono i normali che vorrebbero le normali e si sentono respinti perchè non considerati al loro livello.
    Non è vero che non ci sono brutti accoppiati, comunque, per i normali non posso che riprendere il discorso che si faceva con Dark: essendo la stragande maggioranza delle coppie bene o male equilibrate non vedo come si possa sostenere che c'è un problema di ipergamia femminile, è proprio senza logica.
    Parli di gratificazioni, di spasimanti e corteggiamenti superiori per il genere femminile che per quello maschile (e nessuno li nega) come se la situazione fosse diversa dal passato.
    Ma perché? 50 anni fa gli uomini erano più corteggiati dalle donne? Ricevevano essi stessi più complimenti e attenzioni?
    Io penso sia semmai il contrario. La differenza, forse, è che nel passato di sesso se ne faceva meno, e ce ne si aspettava di meno (la liberazione sessuale era solo agli inizi e ancora molte arrivavano vergini al matrimonio), quindi l'uomo non aveva neanche la spinta a cercare decine di rapporti occasionali, evitandosi così molti rifiuti.
    Poi certo, è vero che noi donne senza spasimanti siamo molto meno degli uomini (anche questo nessuno lo nega), ma appunto perché per natura/cultura gli uomini "spasimano" di più e fanno più fatica a stare soli, per cui finiscono per accontentarsi di chi non vorrebbero più facilmente di quello che fanno le donne.
    In ogni caso, un problema di autostima é un problema di autostima, poi che sia perché nessuno ti c@ga, perché i genitori ti hanno abbandonato da piccolo o perché il marito ti ha tradito con la 20enne.. ad ognuno il suo..
    Per finire non considero affatto sfigati quelli che faticano con le donne, dico solo che per quella che è la mia esperienza (ma anche considerando i numeri) non è un fenomeno così rilevante da poter parlare di tendenza ed il fatto che sia in crescita non penso sia giusto imputarlo al fatto che le donne vogliono solo i figoni perché, semplicemente, non è così.
    Melite, Alberich and Hurrem like this.

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,563 Membro dal Oct 2015 #126

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Scusa mi ero perso questo passaggio. Vedi, l'espressione "poverini, non riuscite a portarvi a letto una figa a settimana perché le donne per la botta e via vogliono ipergamare" è messa un pò in senso denigratorio.
    Non un po', è vero è scritto in senso denigratorio.
    Perché se posso capire quanta amarezza e dolore porti il non avere una vita relazionale e quindi, pur non condividendo, comprendo l'istinto di indicare come causa la pretenziosità femminile, se questo avviene non per l'impossibilità di avere una ragazza ma per l'impossibilità di farsene tante quante il tronista x, con la facilità del tronista x, allora non l'accetto più e la cosa mi fa pure girare le balle abbastanza (soprattutto se devo considerare il mio background).
    Non c'è niente niente da fare, le donne non sono attirate dal sesso occasionale quanto lo siete voi: lo sono meno sia numericamente (nel senso, come numero di donne che lo praticano o lo apprezzano) che come frequenza, per cui sì, può essere che per questo tipo di rapporti abbiano standard particolarmente alti (e dal momento che si tratta solo di sesso, saranno standard soprattutto fisici).. una volta avevo usato la figura (un po' da nerd, mi è stato fatto notare XD) degli elettroni nel primo orbitale di un atomo e di quelli di valenza: la donna (mediamente) sta al primo orbitale, mentre voi siete gli elettroni di valenza, per questi basta poco perché sono già eccitati, mentre gli altri sono in uno stato di stabilità, per cui è più difficile smuoverli.
    Prima ve ne rendete conto, prima staremo meglio tutti quanti e non dovrete neppure frustrare i vostri desideri perché ci sono le pro per questo non riesco a dispiacermi per voi, limitatamente a ciò.
    E comunque già avevo postato dei dati tempo fa: mediamente gli uomini hanno un numero di partner sessuali (seri/non seri) maggiore delle donne, non il contrario.

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Penso che la mia bruttezza abbia sicuramente influenzato la mia situazione.
    Questo forum ti ha fatto male, quando sei arrivato non la pensavi così, mi dispiace!
    Melite and Hurrem like this.

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,563 Membro dal Oct 2015 #127

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Ti ho messo il like perchè concordo su tutto ma su questa specifica frase converrai anche tu che effettivamente gli uomini sono di bocca buona
    Limitatamente al discorso sesso naturalmente.
    Certo, ogni buco è trincea e le si può mettere un sacchetto in testa e se sono abbastanza ubriaco e/o affamato magari..
    Il fatto che un uomo voglia scopare una donna non significa automaticamente che abbia dei parametri per misurare la bellezza meno stringenti, ma solo che scopa più facilmente. ;D

Uhm, presumo che con figa tu intenda una donna generica e non una donna molto bella.
    Intendo una donna sufficientemente bella da poter dire di non essersi accontentati e per non dover venire qua a lamentarsi che ci stanno solo le cesse.
    Beh direi un po' di più di 50 euro
    Vabbè, 70 scontati con la carta fedeltà..
    Evidentemente alle donne in questione la cosa non dispiace.
    O non ne sono consapevoli, o lo sono ma sono deboli e hanno l'orgoglio sotto i tacchi, oppure è un'umiliazione che più o meno inconsciamente decidono di autoinfliggersi.. l'autolesionismo non è fatto solo di lamette e taglierini..
    Melite and Hurrem like this.

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Sep 2015 #128

Predefinito

Rob, per me invece come ho scritto nel primo post è l'uomo ad essere troppo bambascione. Tempo fa lessi su questo forum (forse l'aveva scritto Hurrem, non ricordo) che negli altri paesi europei la mentalità maschile è un pochino più equilibrata e non arriva a provarci con chiunque purchè ci stia.
    rob221 likes this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Sep 2015 #129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Ma perché? 50 anni fa gli uomini erano più corteggiati dalle donne? Ricevevano essi stessi più complimenti e attenzioni?
    Tempi decisamente diversi: c'era più cultura patriarcale, la donna non lavorava, il mondo non era interconnesso e la realtà del singolo era fortemente più limitata.
    Nella globalizzazione è tutto amplificato, condiviso, esposto in tempo reale e le sensazioni tipo vanità, invidia, scoramento ecc. sono quindi moltiplicate come intensità e frequenza, perchè ricevi molti più feedback quotidiani rispetto a prima. Quindi questo divario di gratificazioni viene percepito in modo molto maggiore e per certi uomini diventa più facile arrendersi, trovare scuse con loro stessi o provarci con tutte quelle con cui possono e al massimo accontentarsi.

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Perché se posso capire quanta amarezza e dolore porti il non avere una vita relazionale e quindi, pur non condividendo, comprendo l'istinto di indicare come causa la pretenziosità femminile, se questo avviene non per l'impossibilità di avere una ragazza ma per l'impossibilità di farsene tante quante il tronista x, con la facilità del tronista x, allora non l'accetto più e la cosa mi fa pure girare le balle abbastanza (soprattutto se devo considerare il mio background).
    Veramente stavamo parlando della difficoltà che tanti hanno a trovare una compagna, questa estremizzazione che vorrebbero essere dei tronisti da una al giorno non capisco perchè l'hai tirata fuori.
    Ultima modifica di Firecatcher; 13-08-2020 alle 17:54

10. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #130

Predefinito

Più che pretenziosità femminile a me ciò che dà fastidio sia usare il termine mediocrità.
    Che ci siano donne che dicano che gli uomini di valore siano pochi, basando il loro concetto di mediocrità proprio su quella che viene definita LMS (per quelle donne effettivamente è valida la teoria perché calza a pennello).

Ciò che mi chiedo, quelle donne che dicono che ci sono pochi uomini di valore, loro...
    1- hanno vinto concorsi di bellezza?
    2- sono delle manager modello Elon Musk al femminile?
    3- hanno vinto il festival di Sanremo
    4- sono delle brillanti artiste?
    5- hanno vinto competizioni sportive?

Se la risposta è no e la differenza che intercorre tra lo spazzino del quartiere e loro sono 20 mq in più di giardino, un posto macchina e una stanza...

che hanno tanto da dare del mediocre a qualcuno?
    Danno del mediocre a un uomo che è al loro stesso livello.
    Gigetta89, Berlin__ and Gershwin like this.
    Ultima modifica di natopervincere; 13-08-2020 alle 18:12