Come si combatte l'ipergamia femminile? - Pagina 2

Discussione iniziata da Firecatcher il 10-08-2020 - 534 messaggi - 21791 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Sep 2015 #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Per avere più possibilità io con le donne, semplice
    Ma ti prego ... fare finta che il problema non ci sia non vuol dire che non ti riguardi. Poi scusa ma tu sei anche un caso abbastanza estremo,


    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.
     
  2. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Sep 2015 #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Discorso complesso e difficile secondo me.
    Non trovo giusto comunque che chi abbia accesso a una cosa gratis, vedi il sesso, debba farlo a pagamento per qualche motivo, si perde anche qualcosa secondo me. Come dice Berlin è un discorso che vale molto di più per le relazioni occasionali. Per quanto riguarda relazioni più serie alla fine pochi rimangano proprio soli. La differenza ci sarà sulle esperienze complessive a favore della donna direi in linea di massima.
    Tutte le relazioni a lungo termine iniziano comunque come occasionali. Si sta parlando dell'accessibilità ad averne una. Verissimo che molte barriere per fortuna cadono in età avanzata, ma se esistesse una vera parità già dall'adolescenza, tantissimi uomini crescerebbero con molta meno insicurezza e diverrebbero persone migliori, ne guadagnerebbe il genere umano. Avere una relazione solo a 50 anni perchè quello ormai passa il convento non è come essere abituati alla sicurezza di avere sempre qualcuno vicino o alla concreta possibilità di averlo in poco tempo, come invece hanno più le donne rispetto agli uomini.
    passerosolitario84 likes this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.
     
  3. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #13

    Predefinito

    Lo so, ma questa parità non penso sia possibile, proprio per un discorso di domanda offerta. Le cose funzionano così e in questi tempi si sono amplificate nell'ultimo periodo.
    Io una volta pensavo che ai giorni d'oggi fosse più facile trovare una donna rispetto ai tempi dei nostri genitori invece mi sbagliavo. Oggi le donne hanno questo vantaggio e giustamente lo sfruttano.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  4. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,232 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #14

    Predefinito

    ... anche tu hai dei vantaggi ma non li sfrutti perché ti piace mantenerti in una posizione di svantaggio ... in modo da poterti lamentare ... sei remissivo e non volitivo ...
    Ultima modifica di fausto62; 10-08-2020 alle 23:01
     
  5. L'avatar di Dedelind

    Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano
    #15

    Predefinito

    Non trovo molto corretto il termine "combattere"; anche perché, noi maschi abbiamo già il nostro bel da fare nel "combattere" la cultura machista creata da noi stessi (che si ritorce sugli stessi maschi).

    Aggiungo solamente che dover render conto a terze persone del nostro stato civile non è, per l'appunto, un dovere. Inoltre, l'auto-affermazione (o auto-distruzione) della propria persona non dovrebbe dipendere da relazione esterne (dico "dipendere", non che non ne possa giovare o nuocere).
    Melite, Azzy, flair and 5 others like this.
    Spazio in allestimento
     
  6. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Sep 2015 #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    Non trovo molto corretto il termine "combattere"
    E' da intendere come "contrastare", non era usato in senso bellico. Concordo sulla cultura machista, non a caso è quella che vede nella donna prevalentemente il lato sessuale, quindi estetico. Rendere conto non è un dovere, ma se si verifica una certa tendenza culturale che nuoce ad una certa parte della società, quella parte ovviamente cercherà di mettere in moto dei meccanismi per difendersi e per cambiare lo stato delle cose.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.
     
  7. L'avatar di MonacoFrigido

    MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,311 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior
    #17

    Predefinito

    @Dedelind
    Dedelind, però non siamo stati noi a creare la cultura machista, bensì alcune teste di m****** circa 2000 anni fa. O forse anche prima, ma quelli di 2000 anni fa l'hanno diffusa un po' più capillarmente.
    UN BEL PUGNO
     
  8. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Sep 2015 #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... anche tu hai dei vantaggi ma non li sfrutti perché ti piace mantenerti in una posizione di svantaggio ... in modo da poterti lamentare ... sei remissivo e non volitivo ...
    Questa affermazione può essere vera per certi casi, ma non può spiegare l'intero fenomeno. E solo per precisare, non stiamo parlando di un *mio* problema, ma di un problema che interessa sempre più uomini, quindi vediamo di non trasformare l'ennesimo topic in un processo all'autore. La discussione è di natura sociologica, non personale.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.
     
  9. michelino123 michelino123 è online JuniorMessaggi 1,268 Membro dal May 2019 #19

    Predefinito

    Sarà sempre cosí, non c'è mica una giustizia. Un po' come il ricco che compra il terzo telefono da 1.500 euro in 2 anni e il povero che digiuna da 3 giorni. Funziona cosí e basta. Oltre il danno sai qual è la beffa? È che molte donne negano questa cosa anzi dicono l"esatto contrario. In un topic, ieri su questo forum una donna mi ha risposto che sono gli uomini che scelgono le donne come se fossero in un catalogo. Roba da matti.
    Oppure quando si parla di accettare il proprio corpo anche se imperfetto. C'è sempre una raffigurata una donna grassa, ci avete fatto caso? Come se gli uomini rifiutassero le donne con facilità. Eppure quella stessa donna grassa, ha piú corteggiatori di un uomo qualsiasi
    Alberich likes this.
     
  10. L'avatar di Simpas

    Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,415 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota
    #20

    Predefinito

    Discorso lungo, complesso, articolato e articolabile, incorrere in questa analisi potrebbe solo portarti forse ostilità da una parte dell'utenza Fire. Una cosa è certa, si vedono solo gli svantaggi nelle situazioni che ci sono e i vantaggi molte volte li si danno per scontati o "dovuti". Concordo sul fatto che "l'uomo non è molto amato quando parla delle sue difficoltà". Posso farti solo degli esempi di cose importanti per gli uomini e poco importanti per le donne in termini di seduzione.
    Uomo disoccupato/donna disoccupata, chi ha più possibilità di essere considerato come possibile partner a prescindere?
    Uomo senza auto/donna senza auto, stessa cosa.
    Uomo con una pagina FB e donna.
    Uomo timido/donna timida.
    Questo solo per fare alcuni esempi eh, le varianti in gioco alla fine sono tante ma se si considera "il potenziale puro e la domanda e offerta" direi che siamo in vantaggio per quanto riguarda il sesso "debole".

    Infine aggiungo qualcosa riferito al discorso "problema maschile", se il problema crescerà ad un punto da diventare una cosa "spendibile" in qualche campo (politico? economico? religioso? aggiungi campo a piacere) allora qualcuno se ne occuperà (in qualche modo e a qualche livello) altrimenti rimarrà un "ognuno si guardi il suo orticello".
    Ultima modifica di Simpas; 10-08-2020 alle 23:35