Come si combatte l'ipergamia femminile? - Pagina 42

Discussione iniziata da Firecatcher il 10-08-2020 - 534 messaggi - 23180 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #411

Predefinito

Non mi fossi creato occasioni non ci avrei provato con nessuna, invece non è così.

-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #412

Predefinito

Gnunez, a questo punto ti dico che sei un caso disperato, non piaci e non puoi piacere a nessuna donna a causa del tuo aspetto.
    Considerando che non puoi fare nulla per cambiare la tua situazione, è cosa buona e giusta che ti rassegni a stare single tutta la vita.

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #413

Predefinito

Probabilmente sarà quello il mio destino.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

4. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #414

Predefinito

Probabilmente sarà quello il mio destino.
    Spero solo che il tuo destino non sia quello di Oltrepo, venire qui a pubblicare ripetutamente: "ma io non sono mai piaciuto a nessuna".
    Lo si dice una volta, tutti leggono e poi basta.
    Non serve ripeterlo, abbiamo buona memoria.

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #415

Predefinito

Almeno una volta ogni quattro anni come le olimpiadi.
    Gershwin likes this.

6. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #416

Predefinito

Un altro topic interessante trasformato in una seduta di psicanalisi per Gnunez.
    Firecatcher likes this.

7. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #417

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Evidenzio solo questo per dire che qui sul forum (e anche leggendo blog a tema LMS) quando si parla di ipergamia la si declina quasi sempre sul piano dell'estetica. Alla fine gira e rigira nei discorsi in cui ci si lamenta del "non trovare donne " oppure che "le donne sono pretenziose" si fa quasi sempre riferimento al fatto che le donne puntano ai belli o cmq scartano su base estetica.
    Sui forum italiani forse. La stragrande maggioranza di internet, però, è in lingua inglese, e ti assicuro che l'ipergamia è considerata nella sua reale definizione. Non è positivo che un fenomeno storico e documentabile venga scambiato per qualcos'altro.

La questione delle donne pretenziose in fatto di aspetto può essere vera oppure no, ma si tratta comunque di qualcosa di aneddotico e non documentabile. Bisognerebbe dargli un altro nome.

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #418

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Ci sono pochi uomini che vogliono una relazione (cosiddetti di valore) mentre ci sono troppi uomini che cercano avventure (cosiddetti mediocri).
    Premessa: io non penso siano di valore solo gli uomini che vogliono storie serie, né penso che questi siano pochi.
    Meno che in passato, certo, ma ciò vale anche per le donne, se è per quello.

Detto questo, capisco quello che dici e c'è del vero, ma penso sia un discorso diverso da quello che ho citato in precedenza.
    Cioè: se una sostiene che ce ne sono tanti di mediocri (perché non vogliono impegnarsi) non ne sta giudicando aspetto o soldi, anzi, sarebbero più che validi da quel punto di vista, il problema è proprio che non sono disposti a fermarsi con lei.
    E questo è un discorso indipendente dal fatto che questa consideri solo fighi e ricchi o anche chi non lo è.
    Mi spiego??

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Ho scritto "chiunque"? Vedi che polarizzi il discorso?
    Abbassare di brutto l'asticella cosa significa per te?
    Per me significa andare di brutto sotto il proprio limite minimo.. e se lo si fa perché per due anni non si hanno rapporti (come se fossero tanti XD), io lo considero solo un modo per dire che dalla disperazione ci si butterebbe su chiunque (o quasi, così non polarizzo) indipendentemente dalle circostanze.
    Cosa volevi dire invece?

Per il resto non conosco le statistiche quindi non posso dire molto.
    (Certo è che in Germania almeno un incel c'è di sicuro perché ha fatto pure un attentato. )

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Ho cercato il significato della parola iper gamia ma non ci ho capitouncasso.
    Cos’è?
    Sei un profano, è meglio che tu rimanga ignorante e felice.

Ok in astratto fa ridere ma, siccome conosco quelle a cui è stata indirizzata, non l'ho trovata così divertente. Specie per una in particolare.
    Non c'è niente da fare, sei sempre un signore!

Nì. Secondo me è più sfumata la cosa ed è simile al discordo di Gersh sul "pescare nel proprio stagno". Alla fine si cerca tra ciò che si può avere. Se non fosse così avremmo l'80% della popolazione single che sbava per il restante 20% Dopo tutto ha senso: istintivamente siamo programmati per riprodurci e quindi ci regoliamo di conseguenza.
    Sì, ma un conto è se ciò che puoi avere davvero lo vuoi, diverso è se ci ripieghi solo perché in mare neanche sei riuscito a navigare con il tuo piccolo barchino.
    Alberich likes this.

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #419

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    E' la prima ad essere sbagliata. Ho già spiegato nel mio post precedente come l'ipergamia sia un fenomeno che nasce come mezzo per la scalata sociale. Va da sé, quindi, che richieda una relazione fissa. Francamente è la prima volta che leggo il concetto di ipergamia interpretato dal punto di vista dell'aspetto fisico.
    L'ho letto quel post e con alcune cose ero d'accordo, con altre meno (e non ci entro sennò non la finiamo più), però il punto è, al di là di quello che tu dici essere il significato vero del temine "ipergamia", qui lo si sta declinando in senso estetico, non economico, né sociale, è questo il tema del topic, quindi io direi di stare su questo, poi si può chiamarlo pure topolino se vuoi.

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Ecco perché non c'è contraddizione. In Italia le donne si sentono ancora (forse troppo) desiderate, per cui si attribuiscono un alto valore attrattivo, cosa che le rende più selettive (questo indipendentemente dal fenomeno dell'ipergamia). All'estero ricevono molte meno attenzioni e sono perciò più ricettive verso chi gliene dà.

Questo rende gli uomini italiani "messi peggio" in ambito sessuale/relazionale, nel senso che devono rapportarsi con donne più difficili da corteggiare. Quando vanno all'estero e vedono che la situazione è molto più agevole, il paragone scatta in automatico. Così incolpano le donne italiane, non rendendosi conto che le motivazioni dietro il fenomeno sono più complesse.
    Il confronto su cui mi focalizzavo, però, non è uomo italiano in Italia e all'estero, ma uomo italiano in Italia e uomo straniero a casa sua, e mi focalizzavo su come si sostenesse che questi ultimi se la passassero meglio.
    Mi (e ti) chiedo quindi, se la rivoluzione femminista ha fatto sì che gli uomini stranieri smettessero di provarci (per evitare accuse di stupro o molestie ecc), e che stiano fermi ad aspettare che siano le donne a rendersi disponibili e a fare tutto il "lavoro" di corteggiamento per convincere i più restii (praticamente le dinamiche che gli italiani sognerebbero anche nel nostro Paese, tanto da ritenere le donne estere migliori per questo loro modus operandi), cosa spinge a considerare il femminismo una minaccia e non una manna?
    Cioè, quali sarebbero, per gli italiani, gli svantaggi di vivere in una società femminista del tipo che descrivi tu, considerato che questa permette l'instaurarsi di dinamiche che loro per primi auspicano? Il problema sarebbe solo il fatto di dover rinunciare alla mascolinità tossica (che è machismo, non affatto semplice virilità) e di dover stare attenti ad ignorare le donne per non ricevere accuse infamanti?!

Mi fa piacere, poi, che tu dica che le estremiste sono una minoranza, mi pareva di aver capito il contrario finora..

Piccola postilla: io non posso portare la mia esperienza diretta, ma sinceramente non mi pare le italiane all'estero incontrino tutte queste difficoltà a concludere, più di quanto succeda in Italia..
    Hurrem likes this.

10. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #420

Predefinito

se una sostiene che ce ne sono tanti di mediocri (perché non vogliono impegnarsi) non ne sta giudicando aspetto o soldi, anzi, sarebbero più che validi da quel punto di vista, il problema è proprio che non sono disposti a fermarsi con lei.
    Dicendo questo presume che la maggioranza degli uomini non voglia avere relazioni ma solo sesso occasionale.
    Il che è una colossale sciocchezza.
    Ma perché nasce questa convinzione?
    Perché un uomo fa una distinzione tra:
    - donna con cui fare solo sesso
    - donna con cui avere una relazione

Se una rientra per diversi motivi sempre nella categoria buona solo per del sesso occasionale il problema non deriva dal fatto che gli uomini cercano solo avventure sessuali ma che lei rientra nella categoria: donna con cui fare solo sesso.

Capito?