Come si combatte l'ipergamia femminile? - Pagina 43

Discussione iniziata da Firecatcher il 10-08-2020 - 534 messaggi - 23163 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,243 Membro dal Jul 2009 #421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Il mio stagno potrebbe non essere negli ambienti culturali che frequento.
    Frequentane altri. Non dico mica che sia facile eh però se proprio ci tieni ad avere una donna ti tocca faticare.


    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

    "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
     
  2. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,243 Membro dal Jul 2009 #422

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Vabbè Alberich, è un muro di gomma non vedi? Non lo biasimo, ma tanto anche se trovasse il suo stagno è convinto che non ci potrà fare nulla per inesperienza, aspetto e insicurezza, e non penso che abbia tutti sti torti.
    Non lo nego ma converrai che, in molti single perenni, una delle cause è proprio la passività di fondo. Scrivo che è una "causa" e non una "conseguenza" perchè non parliamo di persone che si arrendono dopo decine e decine di tentativi andati a vuoto.

    La solitudine di certi uomini è a spirale: meno fanno e meno faranno ... l'uomo ad esempio da molto meno peso all'esperienza femminile, se gli piace una donna non si fa problemi solo perchè magari non vede un uomo da 10 anni... anzi, la vede ancora più "immacolata"
    Insomma dipende. Diciamo che in una donna è un ostacolo minore perchè le reazioni maschili sono più varie e perchè di base una donna ha più scelta, quindi se a Tizio l'inesperienza di lei pesa, a Caio magari non darà fastidio o addirittura piacerà.

    Anche questa tendenza sta cambiando. Uno che frequenta le escort, beninteso di un certo tipo, è comunque uno che di riffa o di raffa ha esperienza, quindi pur sempre più considerabile di un vergine o uno sfigato timidone con zero curriculum o quasi. Una volta invece era un porco schifoso e basta, ma anche perchè c'era un concetto molto più radicato di coppia e quasi tutti si sistemavano.
    Dissento. Cioè il verginello tardivo sicuramente sarà visto come uno sf..to nel 99,99% dei casi ma questo non vuol dire che chi va a pro sia necessariamente preferito. Anzi se ci vai perchè nessuna ti fila riesci a combinare perfettamente il peggio che una donna può vedere in un uomo: sfi..to e porco contemporaneamente Al massimo una donna può accettare che uno "normale" sia stato a pro, magari in una fase, esattamente come può accettare uno che si droga o un alcolizzato. Poi per carità sul forum alcune hanno scritto che fa bene uno ad andare a pro se non trova gratis (e questo è già un progresso) ma credo fosse un discorso "per assurdo". Aggiungo che, dal vivo, ho notato che sono più le donne "conservatrici" ad accettare il fatto che chi non trova vada a pro, mentre quelle più "moderne" criticano di più la cosa. Sarebbe interessante un sondaggio in tal senso.
    Ultima modifica di Alberich; 20-08-2020 alle 21:08
     
  3. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,243 Membro dal Jul 2009 #423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Se nel mio stagno ci devono essere donne disoccupate, con un basso livello culturale, allora non l'ho ancora trovato no. Non saprei nemmeno come fare a trovarlo.
    Ok ma non è che ti è stato detto questo. Tra una praticante di medicina (esempio) e una disoccupata ci sono delle vie di mezzo.
    Hurrem and Gigetta89 like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

    "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
     
  4. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,243 Membro dal Jul 2009 #424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Evidentemente non ho occasione di conoscere le donne che dite voi che sarebbero ideali per me. Trovarle ovunque non vuol dire niente. Io passo il mio tempo tra ospedale, montagna palestra e corso da sommelier. Ogni tanto un uscita con gli amici o cena a casa di qualcuno.
    Allora devi provare rimodulare i tuoi impegni e i luoghi che frequenti. Capisco che farlo solo per cercare una donna sia "rischioso" nel senso che se fai una cosa che non ti piace solo per quello e poi non trovi nulla ti sentiresti peggio ma visto che ad avere una donna ci tieni così tanto...
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

    "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
     
  5. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,367 Membro dal May 2019 #425

    Predefinito

    Non è obbligatorio rivelare di essere vergini o di andare a prostitute. Se in 30 anni non hai trovato nessuno e ti tocca la disoccupata, non farei tanto lo schizzinoso e poi non lo sarà per sempre
     
  6. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,243 Membro dal Jul 2009 #426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Sui forum italiani forse. La stragrande maggioranza di internet, però, è in lingua inglese, e ti assicuro che l'ipergamia è considerata nella sua reale definizione. Non è positivo che un fenomeno storico e documentabile venga scambiato per qualcos'altro.
    Succede sempre. Quante volte un termine è stato usato in modo generico, ambiguo, specifico al punto da fargli mutare il senso iniziale e/o acquisirne di nuovi? Fondamentalismo, comunismo, socialismo, fascismo, nichilismo sono sono alcune delle parole usate spesso a cavolo.

    La questione delle donne pretenziose in fatto di aspetto può essere vera oppure no, ma si tratta comunque di qualcosa di aneddotico e non documentabile. Bisognerebbe dargli un altro nome.
    Vedi sopra. Un termine può avere più sfaccettature. Non serve per forza una parole per ogni concetto.
    Ultima modifica di Alberich; 20-08-2020 alle 21:16
     
  7. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,356 Membro dal Sep 2015 #427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Non lo nego ma converrai che, in molti single perenni, una delle cause è proprio la passività di fondo. Scrivo che è una "causa" e non una "conseguenza" perchè non parliamo di persone che si arrendono dopo decine e decine di tentativi andati a vuoto.
    Decine e decine di tentativi è roba da lotteria, da pesca a strascico. Vuole dire adottare la mentalità del ci provo finchè non trovo una che ci sta. Non è tanto importante il numero di tentativi ma il numero di risultati, magari ci sono single che ci vogliono provare solo quando sono sicuri che lei faccia per loro, ma poi prendono il palo e non è che devono mettersi a ripiegare così tanto per.
    [/quote]


    Dissento. Cioè il verginello tardivo sicuramente sarà visto come uno sf..to nel 99,99% dei casi ma questo non vuol dire che chi va a pro sia necessariamente preferito.
    Non ho mai scritto necessariamente ma direi tendenzialmente sì. Un sondaggio c'era stato qui sul forum e aveva vinto il puttaniere però è un campione statistico troppo piccolo in effetti ...
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.
     
  8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

    IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,419 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #428

    Predefinito

    Magari gli trovi un lavoro visto che in italia conta molto avere relazioni ed amicizie e funziona con la raccomandata.
    Vuoi una donna ma la vuoi bella dotoressa e non so che altre qualità in estinzione,o abassi le pretese o stai da solo ma poi non ti lamenti, te lo assumi e dici che non hai trovato perché eri troppo pretenzioso.
    Sai di non essere bello come tanto sostieni allora cerca una del tuo stesso livello,ma scometto che ai 30 non usciresti mai con una 37 simpatica ma punti alla ventenne sofisticata e superficiale ,poi rimani deluso che non rispondono positivamente.
    Io non credo mai che essendo tu medico non ha provato nessuna collega con te visto che libertinaggio c'è nell'ambito ospedaliere,è un ambito dove spesso i colleghi si mettono insieme perché se stai ore intere e di guardia con le stesse persone,per forza ti avicini.
    O sei troppo orso e non parli a nessuno o sei arrogante con i colleghi,è assordo quello che racconti.
    Ho visto brutissimi dottori ma non era uno single,non ti parlo di quelli decenti o carini,quelli si facevano tutte le giovani dell ospedale avevano non so quante.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)
     
  9. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,243 Membro dal Jul 2009 #429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Premessa: io non penso siano di valore solo gli uomini che vogliono storie serie, né penso che questi siano pochi. Meno che in passato, certo, ma ciò vale anche per le donne, se è per quello.
    Più che altro, io sarei diffidente verso uno che vuole una storia seria "a prescindere". Cioè non è diverso da uno che vuole farsi una solo perchè è una femmina. I discorsi sugli "uomini che non vogliono impegnarsi" li trovo stucchevoli: il fatto che uno non voglia impegnarsi con Tizia non implica che non lo farebbe con Caia.

    Per il resto non conosco le statistiche quindi non posso dire molto.
    (Certo è che in Germania almeno un incel c'è di sicuro perché ha fatto pure un attentato. )
    Più che altro, in Germani ci sono qualcosa coem 400000 pro (su circa 80 milioni di abitanti). In italia siamo tra le 70 e le 120 mila (su 60 milioni di abitanti). In proporzione sono più del doppio pro capite, anche prendendo al cifra italiana più alta. Ne consegue che in Germania forse non si tromba tanto di più gratis rispetto all'Italia

    Non c'è niente da fare, sei sempre un signore!
    Signore si nasce e io lo nacqui, modestamente (si è vecchia o l'ho già usata ma mi piace )

    Sì, ma un conto è se ciò che puoi avere davvero lo vuoi, diverso è se ci ripieghi solo perché in mare neanche sei riuscito a navigare con il tuo piccolo barchino.
    Il senso del mi discorso è che anche ciò che vogliamo cambia in base alle circostanze. I desideri non sono fisati in un iperuranio privo di contatti con la realtà.
    Hafsa likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

    "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
     
  10. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #430

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Non è obbligatorio rivelare di essere vergini o di andare a prostitute. Se in 30 anni non hai trovato nessuno e ti tocca la disoccupata, non farei tanto lo schizzinoso e poi non lo sarà per sempre
    Non intendevo quello, per me la ragazza può fare quello che vuole non mi importa se lavora o no. Io però al momento ragazze disoccupate non ne conosco, non ne ho nelle mie conoscenze.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."