Come si combatte l'ipergamia femminile? - Pagina 8

Discussione iniziata da Firecatcher il 10-08-2020 - 534 messaggi - 21778 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,627 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

E gnunez tu sei timido quindi o risolvi questo o niente,non credo a questa brutezza che affermi e se sei brutto veramente come tu dici,di sicuro piacerai ad alcuna come te

Pero se punti a quella bella,mi spiace non è possibile,mentre state e sognate nei forum e non azionate,non viene nessuna alla porta a chiedervi un incontro.
    Con la scusa di"non sono bello,non sono bravo,non sono ricco"non si realizza niente.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2019 #72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    L'uomo quando è single è da solo sul serio, la donna no.
    Non avete amici? Quando voglio uscire, io di solito chiamo loro.
    Hurrem and Hafsa like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    E gnunez tu sei timido quindi o risolvi questo o niente,non credo a questa brutezza che affermi e se sei brutto veramente come tu dici,di sicuro piacerai ad alcuna come te

Pero se punti a quella bella,mi spiace non è possibile,mentre state e sognate nei forum e non azionate,non viene nessuna alla porta a chiedervi un incontro.
    Con la scusa di"non sono bello,non sono bravo,non sono ricco"non si realizza niente.
    Timido direi di no. Ci sono molti più timidi di me che hanno concluso senza problemi. Brutto probabilmente si.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

4. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #74

Predefinito

npv, stai parlando di tutto e niente, quella che hai descritto a me sembra una conseguenza del fenomeno e non una chiave di lettura. E' vero che non esiste un metodo scientifico per definire due pariestetici, ma a spanne si può capire chi è bello, chi nella media e chi è brutto, considerando altezza, peso, lineamenti, ecc. - se devo farti un esempio indelicato, molte donne sono più grasse del partner che magari invece ha un bel fisico.

Parli con uno che ha sempre creduto (e crede anche adesso) che la bellezza incida molto nella scelta del/della partner.

Vorrei che per un momento mi ascoltassi.
    Ogni persona ha delle convinzioni personali, quando si viene rifiutati spesso ci si chiede ovviamente da dove nascono i rifiuti. C'è chi pensa che derivi dal suo aspetto, chi dalla sua posizione sociale, chi dalla timidezza, ecc...
    Ci sono diversi che affermano: "le donne mi dicono che sono bello ma allora perché non piaccio? Evidentemente ci vogliono i soldi, il macchinone".

Chi è convinto che tutto dipenda dall'aspetto inizierà a pensare: "evidentemente quello pensa di essere bello ma non lo è perché uno bello deve attrarre per forza le donne".

Troverai uomini che possiedono bellezza, denaro e popolarità che effettivamente attraggono le donne e altri uomini che possiedono ugualmente bellezza, denaro e popolarità e non attraggono le donne.

Evidentemente ci sono tante variabili, situazioni, incontri che tirare fuori la regoletta che valga sempre e comunque, non c'è.

Magari anche a te presentano la figona di turno, facendotela vedere in foto e poi quando la incontri, non vedi l'ora che sparisca (per una serie di motivi che in foto non potevi valutare).

Abbiamo tutti delle convinzioni (più o meno corrette) ma la realtà poi può smontarcele e ci presenta qualcosa (un evento) che non potevamo assolutamente prevedere.
    Ultima modifica di natopervincere; 12-08-2020 alle 21:33

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Sep 2015 #75

Predefinito

npv dal tuo discorso (che posso pure condividere) ne deduco quindi che per te il fenomeno dell'ipergamia non esiste o è sopravvalutato
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

6. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,214 Membro dal Jul 2009 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Il problema però riguarda la maggioranza che resta in mezzo, cioè i normali.
    A me sembra che la maggior parte degli uomini sia in coppia. A meno che non si sostenga che quasi tutti stanno con una donna peggio di loro (dal punto di vista estetico) evidentemente tutta queste ipergamia non è così invalidante per le relazioni. Del resto, le donne hanno sempre ipergamato, non è che 50 anni fa alle donne piacessero gli uomini brutti, poveri e smidollati. Tanto, nella pratica, l'ipergamia significa solo che una donna troverà appetibile solo una parte minoritaria degli uomini che conosce ma visto che si può selezionare solo con chi concretamente hai a che fare, alla fine un margine c'è.
    Melite likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,214 Membro dal Jul 2009 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Tutte le relazioni a lungo termine iniziano comunque come occasionali. Si sta parlando dell'accessibilità ad averne una. Verissimo che molte barriere per fortuna cadono in età avanzata, ma se esistesse una vera parità già dall'adolescenza, tantissimi uomini crescerebbero con molta meno insicurezza e diverrebbero persone migliori, ne guadagnerebbe il genere umano. Avere una relazione solo a 50 anni perchè quello ormai passa il convento non è come essere abituati alla sicurezza di avere sempre qualcuno vicino o alla concreta possibilità di averlo in poco tempo, come invece hanno più le donne rispetto agli uomini.
    Vabbè ma non ha senso confrontare uomini e donne. Ovvio che una donna, a parità di condizioni, avrà un range di scelta sessuale enormemente più alto del suo equivalente maschile, ma è così da sempre. Del resto, non esisterebbe la prostituzione altrimenti. Quanto al discorso età, sinceramente i queste legioni di verginoni over 30 in giro non le vedo, anche includendo nel novero quelli come me che hanno avuto rapporti solo pagando. Mi sembra che la media degli uomini allacci relazioni dall'adolescenza o poco oltre , per quanto notoriamente le donne inizino prima.
    Melite and Hafsa like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,214 Membro dal Jul 2009 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    A me risulta che siano gli uomini quelli che guardano di più l'aspetto
    Verissimo ma alla fine l'uomo è di bocca buona e per rimanere colpito dal solo aspetto di una donna non serve che lei sia un fotomodella. Viceversa la donna guarda anche altro oltre l'aspetto ma tenderà cmq a scremare di più. Se le donne guardassero solo l'aspetto come gli uomini oppure se gli uomini fossero selettivi quanto le donne allora sì che non tro..erebbe quasi nessuno
    Melite likes this.
    a questo sole di York"

9. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #79

Predefinito

ne deduco quindi che per te il fenomeno dell'ipergamia non esiste o è sopravvalutato
    Dipende da dove salta fuori questo termine “ipergamia”.

Se tu vuoi sapere qualcosa di medicina (ad esempio) fai una ricerca su internet e ti fidi di quello che scrive il primo Signor Qualsiasi?
    Uno che non si sa nemmeno chi sia? Quali qualifiche ha? La sua attività scientifica di ricerca? Il suo curriculum accademico?

C’è uno che si fa chiamare “Il Redpillatore”.
    Dai, siamo seri. Uno che non mette nemmeno la faccia.
    Ultima modifica di natopervincere; 12-08-2020 alle 23:16

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,214 Membro dal Jul 2009 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Una donna "single" non vuol dire assolutamente che sia sola cioè senza nessun uomo. Io ho amiche ufficialmente "single" ma che in realtà sono circondate da uomini e non mancano mai cene fuori, feste o vacanze in compagnia maschile. (Tutto documentato sui social).
    Ecco perchè possono permettersi di rimanere single per anni in attesa dell'uomo perfetto (perchè in realtà sole non sono). Un uomo invece? Un uomo potrebbe invitare a uscire tutte le sue amiche per passare un sabato sera in compagnia. Non è detto che qualcuna accetti e potrebbe rimanere solo a casa.
    Questo è possibile per una donna? Una donna se invitasse 10 amici, quanti accetterebbero a passare una sera insieme? Ecco un'altra differenza tra uomo e donna.
    L'uomo quando è single è da solo sul serio, la donna no.
    Io parlo di persone qualsiasi, non di uomini superfighi e donne brutte e ciccione rinchiuse in casa.
    Per le persone nella media funziona cosí
    Sinceramente a me questa cosa suona strana. In giro non vedo tutti questi single chiusi in casa che non fanno nulla. Anzi in giro si vedono più uomini che donne e sono più queste ultime che i primi ad essere più attive in coppia che da single. Come dimostra il fatto che la tendenza ad "isolarsi" quando si è in coppia finendo con il trascurare altre conoscenze sia più femminile che maschile. Le conoscenze di tipo amicale e quelle di tipo sentimentale/sessuale sono su due piani diversi (anche se comunicanti) quindi è perfettamente normale avere molti amici e nessuna fidanzata.
    Melite and Hurrem like this.
    a questo sole di York"