Come si fa? - Pagina 4

Discussione iniziata da bagheerha il 09-10-2021 - 34 messaggi - 4814 Visite

Like Tree49Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,077 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... è un problema economico ... le coppie che si risolvono sono quelle che non hanno il problema economico. Soprattutto le donne non sono disposte a trasferirsi sotto ad un ponte per amore ... giustamente vogliono mantenersi il minimo livello economico che il marito offre loro. Ho un caso di questo tipo in famiglia, questa mia parente ha un lavoro che l'ha resa ricca e dopo qualche anno di matrimonio non ha nemmeno pensato a tradire o meno, ha "licenziato" il marito e risolto i problemi. Sua madre che non aveva un buon lavoro è rimasta con il marito a vita perché senza soldi non si vive.
    Questo è un esempio limpido: il sientimiento non porta soldi al coniuge "povero", porta solo sbattimento.

Il caso di Bagheerha è il classico caso di "principio" in cui nonostante una decina di anni di convivenza, non si riesce a scendere a compromessi cioè ad accettare la debolezza umana propria e dell'altro. Questa capacità è pressoché impossibile da far crescere se prima non si è fatta una profonda esperienza della prorpria debolezza.
    Baghe potrebbe riflettere su questa sua evidente debolezza o incapacità o mancanza: riconoscere i propri limiti ed i limiti del convivente che in alcuni casi evolvono in altri sono inamovibili.

Il consiglio che le dò è di prendersi delle belle trombate con il convivente anche se tra 5 minuti lo mandi a c a g a r e, non sognare ciò che non c'è e prenditi subito ciò che c'è: non hai 15 anni, il tempo delle paranoie per principio è finito, il tempo delle mele, il tempo delle illusioni, roba per poche "privilegiate" con 0 senso pratico e bassissimo QI.

Rifletti su quante trombate hai perso lasciando a stecchetto il tuo convivente!
    Pollon- likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,077 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bagheerha Visualizza Messaggio
    Ammiro chi ha la forza di fare sempre la cosa giusta.
    ... ma le scelte giuste o si azzeccano per caso (sai che hai il 50% di sbagliare ed il 50% di azzeccare) o per una lunga serie di errori precedenti che hanno "costretto" a mirare nella giusta direzione il bersaglio ... e fare centro.
    I nati/e imparati/e non esistono, ci sono quelli/e più smart che colgono indicazioni anche dagli errori degli altri (io ad es.) e quelli/e che per capirci qualcosa battono la testa decine e decine di volte (mia moglie ad es.).
    ... another perspective ...

3. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 580 Membro dal Sep 2021 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bagheerha Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi domando se tradire è coraggioso oppure tutto il contrario, da pavidi?..............................Ciao, tradire è sicuramente da egoisti!!! Dal tuo post si evince una certa insoddisfazione del rapporto che stai vivendo, che mi sembra vada avanti solo per comodità e routine.Parli di un probabile tradimento da parte del tuo compagno...in questi casi le soluzioni sono due; o ci metti una pietra sopra e ti impegni a ricostruire, o lasci e ricominci.Se scegli di ricominciare, lo fai per te stessa, hai 40 anni, sei giovane, il ritorno dai genitori non deve spaventarti, ma devi considerarlo un passaggio transitorio.Riguardo invece a questo amico che stai sentendo via chat....il mio consiglio è di valutare prima se portare avanti o meno la tua attuale relazione e poi se eventualmente decidi di chiudere con lui, di incontrare l'amico della chat ed approfondire.Se c'è un momento per evitare il tradimento, è questo, dopo si va in tilt e non si riesce più ad essere lucidi su quello che è giusto o sbagliato...ti parla una traditrice......................Mi domando se mi ci vuole più coraggio a tradirlo oppure a lasciarlo? In entrambi i casi non è facile.
    La risposta a questa domanda è molto soggettiva.....per come sono io, sarebbe più difficile lasciare...

4. SaltOfTheLand SaltOfTheLand è offline BannedMessaggi 95 Membro dal Nov 2021 #34

Predefinito

tradire è solo cedere agli impulsi sessuali perchè non si ha abbastanza cervello per frenarli