come si fa ad accettare i difetti di una persona?

Discussione iniziata da soleluna09 il 26-05-2012 - 8 messaggi - 1399 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By rex_91
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito come si fa ad accettare i difetti di una persona?

come da titolo...domanda stupida
    ma magari in questo forum c'è qualcuno che non sopporta tanto le persone
    tanto da preferire di stare sola piuttosto che con gli altri

2. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #2

Predefinito

non è una domanda stupida anzi questa come tante altre la considero psico-riflessiva

Come si accettano i difetti di una persona o facendo buon viso a cattivo gioco o imparando a conoscerla giorno dopo giorno convivendo anche con i suoi difetti anche se troppo evidenti e magari scoprire che ha più pregi che difetti nella vita non si finisce mai di scoprire una persona (un parente, un amico/a, il/la partner)
    soleluna09 likes this.

3. L'avatar di paperinagirl88

paperinagirl88 paperinagirl88 è offline SeniorMessaggi 14,785 Membro dal Jun 2008
    Località Italia

Predefinito

Accetti i difetti di una persona quando sei "innamorato" dei suoi pregi!!!
    Di difetti è normale averne ma quando apprezzi talmente tanto le qualità di una persona accetti anche qualche difettuccio!!!
    Amore mio ti amo tanto

4. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

e quando non si è innamorati, tipo in amicizia come si accettano?

5. L'avatar di paperinagirl88

paperinagirl88 paperinagirl88 è offline SeniorMessaggi 14,785 Membro dal Jun 2008
    Località Italia

Predefinito

Allo stesso identico modo secondo me.
    Ti trovi talmente bene con quella persona che non ti soffermi ai difetti.
    Io credo che ogni amico che abbiamo abbia dei difetti ma non sono importanti a tal punto da impedirci di avere una buona amicizia.
    Amore mio ti amo tanto

6. viverepervivere viverepervivere è offline Super FriendMessaggi 7,709 Membro dal May 2012
    Località Ex Utente di amando

Predefinito

...L'Amore non vede i difetti, l'Amicizia li...ama...!!
    Ultima modifica di viverepervivere; 27-05-2012 alle 04:37
    Dwell on ...this - dear Heart - and know, through it all, that destiny is bigger than your disaster ...

" La scrittura è architettura...
    La Poesia è la forma di comunicazione più difficile che esiste, altro che linguaggio universale, perché abbisogna di un trasmettitore e di un ricevitore che siano sincronizzati, altrimenti rimane criptata."

- ilare 2012 -

7. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #7

Predefinito

@viverepervivere purtroppo per me in amicizia non è stato per niente così, più difetti mi vedevano e più mi allontanavano

8. uomoinvisibile uomoinvisibile è offline JuniorMessaggi 1,347 Membro dal Jun 2011 #8

Predefinito

l'amore è probabilmente anche "amare" i difetti del proprio partner.
    riguardo all'amicizia sono convinto che bisogna cercare di prendere il buono di ognuno ,altrimenti non li si vede più.
    "ma tu rifiuti di ascoltare ogni segnale che ti può cambiare
    perché ti fa paura quello che succederà se poi ti senti uguale
    ma non c'è niente che sia per sempre"

troppa gente è come la musica che passa per le radio commerciali..piace a tanti ma non fa impazzire nessuno

non è perchè c'è chi sta peggio che tu stai bene