E come si fa adesso? - Pagina 10

Discussione iniziata da lei68 il 25-10-2020 - 183 messaggi - 12214 Visite

Like Tree189Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,945 Membro dal Aug 2016 #91

Predefinito

L'ho spiegato mille volte, mi sembra.

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #92

Predefinito

@Lei, certo. Ma la domanda è rivolta anche a tutti gli altri traditori.

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,200 Membro dal Mar 2017 #93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Realizzare una cosa del genere e continuare a stare assieme è la vera sconfitta.
    Perché rimanere intrappolati? Perché continuare il teatrino?
    perchè la prima cosa che devi ammettere è aver fallito. e poi perchè perdi tutta la convenienza che hai a mantenerlo.
    bigcrazy and fantasticonov like this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,945 Membro dal Aug 2016 #94

Predefinito

Rientro in argomento. Noi non ci vediamo da 3 settimane perchè prima ha avuto figlia in quarantena per contatto con amica positiva e poi suocera( che vive lì) con sierologico positivo. Dovremmo vederci la prossima settimana per giornata in collina.
    Oggi si è lamentato tutto il giorno del parentado della compagna (vivono nella stessa villa), suocera rompipalle, cognato senza attributi e compagna autistica.
    Gli ho detto cognato fa direttore di banca, compagna progetta cucine di lusso, così incapaci non possono essere. Mi sa che hanno individuato per bene il pollo da spennare. Ti sei mai chiesto come mai lei mostra le sue insicurezze solo in casa?
    Ovviamente lui ha incassato e non ha replicato.

Volevo dirgli mi sa che gli attributi non li hai tu, visto che è da 4 anni che ti lamenti con me ma non fai nulla.
    Persi 150000 punti 👎

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,803 Membro dal Aug 2019 #95

Predefinito

A difesa del calabro posso dire che direttori di banca intelligenti ne ho incontrati pochi.

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,945 Membro dal Aug 2016 #96

Predefinito

Grande White 😂😂😂

7. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 440 Membro dal Aug 2014 #97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    perchè la prima cosa che devi ammettere è aver fallito. e poi perchè perdi tutta la convenienza che hai a mantenerlo.
    Condivido il messaggio del tutto! Non potevi essere più sintetica e completa allo stesso tempo.

Fanta io comprendo benissimo come tu vedi le cose (in sintesi: se non stai bene e non ami più tuo marito mollalo), ma al tempo stesso sull'altro piatto della bilancia c'è proprio quanto ha scritto cla77. E io, pur non essendo sposato, ho capito (anche dalla mia storia) che non è facile ammettere di aver fallito e fare una scelta. E lascia stare la figura dell'amante in questo ragionamento.

La verità è che molti sposano la persona sbagliata.

8. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,803 Membro dal Aug 2019 #98

Predefinito

In realtà non credo che un amore che finisce possa definirsi un fallimento. È solo un accadimento naturale della vita. Ci insegnano da sempre ad essere coerenti, ma si confonde la coerenza con l’immutabilità dei sentimenti e dei desideri. Non siamo sassi, siamo esseri umani che cambiano, evolvono, involvono, vanno avanti e tornano indietro, e la coerenza deve andare a braccetto con la consapevolezza. Accettiamo ciò che siamo e proviamo a non aver paura di seguirlo in maniera onesta.

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,945 Membro dal Aug 2016 #99

Predefinito

Io ho tutti altri motivi per non lasciare mio marito, e si...ho sbagliato a scegliere.

10. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 440 Membro dal Aug 2014 #100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    In realtà non credo che un amore che finisce possa definirsi un fallimento. È solo un accadimento naturale della vita. Ci insegnano da sempre ad essere coerenti, ma si confonde la coerenza con l’immutabilità dei sentimenti e dei desideri. Non siamo sassi, siamo esseri umani che cambiano, evolvono, involvono, vanno avanti e tornano indietro, e la coerenza deve andare a braccetto con la consapevolezza. Accettiamo ciò che siamo e proviamo a non aver paura di seguirlo in maniera onesta.
    Il discorso del fallimento, per come la vedo io, è da intendersi come il fallimento del progetto di vita che comprendeva anche quell'amore verso quella persona. Quando ci si sposa sono tutti tendenzialmente convinti che stanno scegliendo la persona giusta e che questa persona sarà al proprio fianco per il resto della propria vita. Si fa un progetto di vita insieme che spesso comprende nel tempo l'acquisto di una casa e la nascita dei figli. Chiudere un matrimonio significa chiudere un progetto che non si è rivelato giusto.