E come si fa adesso? - Pagina 11

Discussione iniziata da lei68 il 25-10-2020 - 183 messaggi - 13065 Visite

Like Tree189Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,007 Membro dal Aug 2016 #101

Predefinito

Vero. E non è una bella sensazione.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Jan 2020 #102

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    Il discorso del fallimento, per come la vedo io, è da intendersi come il fallimento del progetto di vita che comprendeva anche quell'amore verso quella persona. Quando ci si sposa sono tutti tendenzialmente convinti che stanno scegliendo la persona giusta e che questa persona sarà al proprio fianco per il resto della propria vita. Si fa un progetto di vita insieme che spesso comprende nel tempo l'acquisto di una casa e la nascita dei figli. Chiudere un matrimonio significa chiudere un progetto che non si è rivelato giusto.
    Qui vedo tanta gente che ha questa consapevolezza ma finge col compagno che il progetto ci sia ancora e si crea una realtà parallela che alla lunga si rivela comunque insoddisfacente perché non ha nessun progetto da realizzare. A quel punto avere due progetti entrambi fallimentari si rivela ancora peggio. La vita è una e andrebbe vissuta in pienezza facendo gli aggiustamenti del caso, senza fuggire e vivere nell’ipocrisia..

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Jan 2020 #103

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Rientro in argomento. Noi non ci vediamo da 3 settimane perchè prima ha avuto figlia in quarantena per contatto con amica positiva e poi suocera( che vive lì) con sierologico positivo. Dovremmo vederci la prossima settimana per giornata in collina.
    Oggi si è lamentato tutto il giorno del parentado della compagna (vivono nella stessa villa), suocera rompipalle, cognato senza attributi e compagna autistica.
    Gli ho detto cognato fa direttore di banca, compagna progetta cucine di lusso, così incapaci non possono essere. Mi sa che hanno individuato per bene il pollo da spennare. Ti sei mai chiesto come mai lei mostra le sue insicurezze solo in casa?
    Ovviamente lui ha incassato e non ha replicato.

Volevo dirgli mi sa che gli attributi non li hai tu, visto che è da 4 anni che ti lamenti con me ma non fai nulla.
    Persi 150000 punti 👎
    Ma non avevi detto che non volevi più vederlo? A volte affermi che è stato un grande amante, una grande compagnia ma tante volte hai scritto che è così noioso e brontolone e quattro anni te lo sei tenuto a sentir parlar male di moglie e suocera? Mi sorprendi!

4. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 405 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Fanta, ma non c'è niente

5. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 405 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Scusate, stavo x scrivere un messaggio profondissimo, ma poi mi è scappato invia perché mi si stanno bruciando le polpette

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,254 Membro dal Mar 2017 #106

Predefinito

non è che ti sposi la persona sbagliata...in quel momento magari credevi fosse giusta, magari lo era. capita purtroppo di crescere in maniera diversa, di allontanarsi, di trovarsi in situazioni in cui quella persona non sa darti quello di cui avresti bisogno. e tutto il castello inizia a franare miseramente. nella vita si evolve...bisognerebbe farlo insieme e tenendosi stretti...non sempre si riesce.
    Mielezenzero and Lorylara75 like this.

7. L'avatar di SofiaPaglia72

Località Italia

Predefinito

Cla77, mi hai rubato il messaggio profondissimo. E tutto per delle polpette. Lo sapevo che il sabato è meglio ordinare una pizza

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,242 Membro dal May 2017 #108

Predefinito

Già...spesso le cose non vanno come volevi, speravi che andassero.
    Resta poi che ti ritrovi davanti a due strade:
    -Accettarlo e prendere in pugno la situazione, con separazione e quanto ne consegue
    -accettarlo e farsi l' amante

9. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    non è che ti sposi la persona sbagliata...in quel momento magari credevi fosse giusta, magari lo era. capita purtroppo di crescere in maniera diversa, di allontanarsi, di trovarsi in situazioni in cui quella persona non sa darti quello di cui avresti bisogno. e tutto il castello inizia a franare miseramente. nella vita si evolve...bisognerebbe farlo insieme e tenendosi stretti...non sempre si riesce.
    Si certo Cla77, questo discorso sul fatto che si cresce in modo diverso lo condivido e lo conosco bene...

Tuttavia penso che ci sono anche i casi in cui si sposa una persona pensando che questa cambierà, che il tempo smusserà alcuni suoi tratti caratteriali a noi poco affini... e così non è. O semplicemente quando si fa il passo, il matrimonio, non si dà peso a certe cose perchè non necessarie in quel momento, è come se non fossero oggetto di valutazione.

Ma la persona, a guardarla bene, è sempre stata così. Sono finiti i tempi di 50 anni fa dove si sposava uno "sconosciuto", oggi conosci chi ti sposi e non puoi pretendere che un freddo diventi romantico, che un taciturno diventi un chiacchierone con cui aprirti e avere un bel dialogo costruttivo, che uno che ha la tendenza a flirtare diventi fedele ecc.

Alla fine per far funzionare un matrimonio conta soprattutto la persona, il carattere e se è vero che col tempo si può cambiare, sono anche convinto che certe persone sono sempre state così.
    Ultima modifica di bigcrazy; 01-11-2020 alle 10:01

10. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Già...spesso le cose non vanno come volevi, speravi che andassero.
    Resta poi che ti ritrovi davanti a due strade:
    -Accettarlo e prendere in pugno la situazione, con separazione e quanto ne consegue
    -accettarlo e farsi l' amante
    - accettarlo e non farsi l'amante.
    fantasticonov likes this.