E come si fa adesso? - Pagina 12

Discussione iniziata da lei68 il 25-10-2020 - 183 messaggi - 13091 Visite

Like Tree189Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,324 Membro dal May 2017 #111

Predefinito

Sì, sarebbe sicuramente più saggio.
    bigcrazy likes this.

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,261 Membro dal Mar 2017 #112

Predefinito

@sofia vedi...infatti avevo ordinato la pizza!

3. solunastella solunastella è offline PrincipianteMessaggi 89 Membro dal Apr 2017 #113

Predefinito

Posso dare un contributo in base a quello che ho osservato su alcune mie amiche che fanno andare avanti il matrimonio nonostante non siano contente. Tutte e due hanno , in passato , avuto alcune sbandate che bon si sono concretizzate perché fondamentalmente sono molto oneste e vogliono bene ai mariti e alle famiglie. Sono anche mokto religiose pur non essendo bigotte. Conosco loro e i loro mariti da quando avevamo 18/20 anni, dopo circa sei otto anni di fidanzamento si sono sposate. Ora hanno 55 anni circa. Vi posso garantire che si sono molto ben frequentati prima di sposarsi e i rispettivi mariti sono sempre stati gli stessi. Come erano da fidanzati. Solo che loro dopo un tot numero di anni hanno cominciato a sentire delle mancanze. Es se tu sei sognatrice, idealista, leggi molto, hai un buon grado di cultura umanistica, passeresti ore a leggere poesie, come fai a non vedere che il tuo lui ha un'ottima cultura scientifica, è pratico, razionale, lo annoia vedere musei e chiese durante i viaggi, in ogni euro che spende deve vederci la convenienza. Ecc . Poi però vieni attratta da chi scrive canzoni e poesie, magari te le dedica, te le fa leggere e ascoltare per prima. Se a te piace uscire andare al mare incontrare amici e il tuo lui anche da fidanzato difficilmente si faceva coinvolgere e se tu insistevi passava lo stesso tutta la serata in disparte, visto dame eh. Secondo me l'errore lo hanno fatto loro ed io al posto dei rispettivi sarei furente, nel caso avessero tradito. Loro non hanno mai finto, si sono mostrati per come erano e sono stati scelti. Gli errori si pagano e si devono accettare le conseguenze senza farle ricadere sugli altri. Non mi dite che loro sono cambiate e che quindi si può cambiare, no. Hanno fatto un errore di valutazione e poi , come è normale non ce la fai più. Questo è quello che in molti casi accade. E ci si fa l'amante per appagare quella parte di te che è stata messa da parte. Ma non dal tuo lui ma da te stessa

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,011 Membro dal Aug 2016 #114

Predefinito

Io amo i cani, mio marito no.
    Io amo andare verso sud , mio marito verso nord.
    Io sono di sinistra, mio marito di destra.
    E potrei continuare la lista.
    Fin quando il sesso funzionava siamo andati bene, quando ho smesso di desiderarlo, le differenze hanno iniziato a pesare parecchio.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Jan 2020 #115

Predefinito

@Lei capisco tutto, ma come lo vedi il tuo futuro con tuo marito? Pensi di invecchiare con lui? Seriamente te lo chiedo perché con l’età non credo migliorerà. Vale la pena di stare a lungo termine con una persona che non si ama?

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,011 Membro dal Aug 2016 #116

Predefinito

Gli ho già detto che quando andrò in pensione, da aprile a ottobre mi trasferirò al mare.

7. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 405 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Pur non avendo tutti i tuoi travagli sentimentali piacerebbe anche a me.

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Jan 2020 #118

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Gli ho già detto che quando andrò in pensione, da aprile a ottobre mi trasferirò al mare.
    E se lui viene con te al mare? Ma davvero passeresti la vecchiaia con un uomo che non ami e non vuoi tra i piedi?

Quando mio padre ha scoperto di avere i giorni contati ha affermato: “sono pronto, ho avuto una bella famiglia, ho visto crescere i miei figli e i miei nipoti, ho amato e sono stato amato. Cos’altro si può desiderare di più nella vita? Ho vissuto in pienezza.”

Il giorno arriverà per tutti: cosa si può pensare se non si è vissuto in pienezza? Come si fa a vivere la nostra unica vita così, a fianco alla persona che non si ama?
    Ultima modifica di fantasticonov; 02-11-2020 alle 11:31

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,011 Membro dal Aug 2016 #119

Predefinito

Chi lo ha detto che non lo voglio tra i piedi? A volte sto molto bene da sola, ma siamo amici e ci facciamo compagnia. In vacanza poi funzioniamo benissimo.
    Smettere di amare e desiderare una persona non vuol dire non provare affetto!
    È comunque una persona con cui ho condiviso le tappe importanti della mia vita e anche se dovessimo lasciarci, non mi verrebbe mai in mente di cancellarlo dalla mia esistenza.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,324 Membro dal May 2017 #120

Predefinito

Ognuno tira le somme della propria vita.
    Se anche al marito di Lei68 sta benone anche così, tutti contenti.

Anch'io vorrei vivere al mare sei mesi all'anno comunque.
    lei68 likes this.