E come si fa adesso? - Pagina 6

Discussione iniziata da lei68 il 25-10-2020 - 183 messaggi - 13082 Visite

Like Tree189Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,261 Membro dal Mar 2017 #51

Predefinito

mi associo a @white...non è giudizio...solo uno spunto di riflessione perchè sei giovane e rimanere in un matrimonio così...non ha davvero nessun senso. quando non si hanno figli è tutto più semplice da risolvere.
    petitenoir and Lorylara75 like this.

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Mar 2018 #52

Predefinito

@cla77 lo so che non è un giudizio il vostro. Comunque sto riflettendo su parecchie cose ultimamente. A prescindere dalla storia extra o meno; devo fare chiarezza davvero se tutto ciò che sta accadendo nella mia vita è perché non sono più innamorata di mio marito come prima ( e cio non vuol dire che non provo più nulla per lui) o perché forse sono fatta così e dovrei starmene sola a vita. Quando inizio a pensare com ero 10 anni fa nel momento in cui l'ho conosciuto era tutto completamente diverso...non avevo occhi che per lui.
    Quando sono arrivata all'altare ero convinta di ciò che stavo facendo e ci credevo. Non sono pensieri facili da accettare; non è tutto bianco o nero. Ad ogni modo non riesco a parlarne adesso, non me ne volete.
    "Ci sono tramonti che non tramontano mai.."

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,849 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se hai una storia extra vuol dire che non ami più tuo marito, non esistono mezze misure, inutile continuare a fargli del male, visto che non avete figli finire questa farsa dovrebbe essere più facile per te, spero tu faccia la cosa giusta e la finisca di illudere quel poveretto, se non hai un lavoro(non lo so se lo hai o no) c'è sempre il tuo amante no? può aiutarti lui
    Mike72 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

4. Prize Prize è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Oct 2020 #54

Predefinito

@Minsc:

Non credo che il problema in questo caso sia l’amore o meno per il marito, ma la necessita’ di provare certe emozioni che in un rapporto stabile scompaiono per definizione. Se è una esigenza preponderante nella propria vita o in questa specifica fase della vita, non c’è amore che tenga. Se vi si rinuncia si è insoddisfatti.
    fantasticonov and Lorylara75 like this.
    Ultima modifica di Maurice78; 27-10-2020 alle 22:11 Motivo: quote non necessario

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,261 Membro dal Mar 2017 #55

Predefinito

io non credo che certe cose scompaiono per definizione, se si ha una buona intesa sessuale, una condivisione quotidiana, dialogo, rispetto per le passioni dell'altro. Perchè cercare altrove e rovinare quello che si ha? io sono convinta che si cerca altrove quando ci sono lacune che il coniuge non può colmare, perchè non ne è capace e magari ce se ne rende conto dopo o si avvertono dopo.
    le esigenze cambiano anche con il tempo, quelle di oggi non sono quelle di 10 anni fa.

6. Verde18 Verde18 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Oct 2020 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Si abbiamo chiuso anche se di tanto in tanto si fa risentire; ma ormai è un mese che ha preso la decisione, ma come ti ricordi già le cose andavano male perché non ci vedevamo più.No non ti sbagli c è un altra persona che da questa estate ha iniziato a girarmi intorno.. e a guardarmi con occhi diversi cosi come io ho iniziato a guardarlo cn occhi diversi. (Conosciuta sul posto di lavoro) Poi la cosa è andata crescendo... è nata un'amicizia molto profonda prima... 1 mese solo di conversazione,chiacchiere e confidenze... e poi si è sviluppata... non voglio scendere nei particolari. Ma è tutto molto bello.
    Io sono nella tua stessa situazione ma combattuta sul come procedere. Ho paura perché non l 'ho mai fatto. Ma ogni giorno non riesco a non pensare a lui e lo vedo per lavoro quindi non so come farò a farmela passare

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    Non credo che il problema in questo caso sia l’amore o meno per il marito, ma la necessita’ di provare certe emozioni che in un rapporto stabile scompaiono per definizione. Se è una esigenza preponderante nella propria vita o in questa specifica fase della vita, non c’è amore che tenga. Se vi si rinuncia si è insoddisfatti.
    Sempre qualcosa di spregevole ed egoista rimane e non si ha giustificazione, se mi permetti di dirlo, sarebbe anche ora di togliere certe catene ad alcune vittime, tanto avete gli amanti per sostenervi no? o conta solo durante il sesso? continuo a sperare che queste persone si ribellino e vi scoprano una volta per tutte
    Mike72 likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

8. Prize Prize è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Oct 2020 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Sempre qualcosa di spregevole ed egoista rimane e non si ha giustificazione, se mi permetti di dirlo, sarebbe anche ora di togliere certe catene ad alcune vittime, tanto avete gli amanti per sostenervi no? o conta solo durante il sesso? continuo a sperare che queste persone si ribellino e vi scoprano una volta per tutte
    L’egoismo fa parte della natura umana, prima lo si accetta e prima si smette di idealizzare e rimanere troppo delusi.
    SofiaPaglia72 likes this.

9. Prize Prize è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Oct 2020 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    io non credo che certe cose scompaiono per definizione, se si ha una buona intesa sessuale, una condivisione quotidiana, dialogo, rispetto per le passioni dell'altro. Perchè cercare altrove e rovinare quello che si ha? io sono convinta che si cerca altrove quando ci sono lacune che il coniuge non può colmare, perchè non ne è capace e magari ce se ne rende conto dopo o si avvertono dopo.
    le esigenze cambiano anche con il tempo, quelle di oggi non sono quelle di 10 anni fa.
    Si, ma alcune lacune non rappresentano spesso il “tutto” del rapporto coniugale. A volte si integra semplicemente.
    rob221 likes this.
    Ultima modifica di Prize; 27-10-2020 alle 20:47

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ti sbagli, non tutti sono egoisti e crudeli, c'è chi ha buon cuore ed è altruista, l'uomo non si è evoluto e non è sopravvissuto perché era da solo ed egoista ma perché ha iniziato a formare il gruppo ed essere altruista verso gli altri, altrimenti ci saremmo estinti millenni fa. Anche con un olocausto atomico alla fine si riformerebbero società con i sopravvissuti ad esempio. Solo perché siete voi egoisti e crudeli non significa che lo siamo tutti
    Mike72 likes this.