E come si fa adesso? - Pagina 7

Discussione iniziata da lei68 il 25-10-2020 - 183 messaggi - 13065 Visite

Like Tree189Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,373 Membro dal Apr 2020 #61

Predefinito

Io sono convinto che se uno ha un rapporto sereno ed appagante col suo uomo o la sua donna sbagli alla grandissima trovarsi un diversivo..altra cosa se il rapporto è incrinato per vari motivi..siamo tutti esseri umani..😉

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Jan 2020 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    L’egoismo fa parte della natura umana, prima lo si accetta e prima si smette di idealizzare e rimanere troppo delusi.
    Detta così sembra che non ci possiamo migliorare. Anche la rabbia fa parte della natura umana ma non per questo ci si può lasciare dominare dalle parti negative di sé.
    Ultima modifica di fantasticonov; 27-10-2020 alle 22:19

3. Prize Prize è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Oct 2020 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Detta così sembra che non ci possiamo migliorare. Anche la rabbia fa parte della natura umana ma non per questo ci si può lasciare dominare dalle parti negative di sé.
    Certo che possiamo migliorare..ma non stupire. Non più’. Secondo me.
    Credo tu abbia visto la natura reale in tuo marito, non più’ l’ideale. Certamente questo aspetto ha ridimensionato anche molti tuoi atteggiamenti pregressi legati a certe aspettative. O almeno di solito succede così.

4. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,134 Membro dal Sep 2018 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    continuo a sperare che queste persone si ribellino e vi scoprano una volta per tutte
    Ma cosa credi che succeda in questo caso? Te lo dico io. Nella maggior parte dei casi non succede proprio nulla. I coniugi restano coniugi e, spesso l'infedele torna ad essere infedele, e, nella maggior parte dei casi, con lo stesso partner con cui ha tradito. Non hai capito che restare insieme, tranne le pochissime eccezioni legate al sentimento, dopo una certa età, è un problema di cultura, di convenzione e di abitudini sociali e non solo di opportunità? Egoisti lo siamo tutti e in modi diversi. Anche quando vogliamo per forza restare insieme a qualcuno che, volontariamente, ci ha fatto del male
    Fatina456, cla77 and Theodosia like this.

5. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,134 Membro dal Sep 2018 #65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, non tutti sono egoisti e crudeli, c'è chi ha buon cuore ed è altruista...Solo perché siete voi egoisti e crudeli non significa che lo siamo tutti
    Magari ti sbagli tu. Magari quelle stesse persone che ritieni egoiste e crudeli, nella loro vita di tutti i giorni sono persone lodevoli, di buon cuore e altruiste. Quello che capisco, da questi interventi, è che chi tradisce viene qualificato esclusivamente da questo aspetto, senza tenere conto che in ognuno di noi c'è molto, molto altro. Ma ti capisco. Se avessi 25 anni in meno e poca esperienza parlerei esattamente come te. Peccato che questi aspetti invece contino tantissimo. E, soprattutto, imparare che il "mai" e il "per sempre" non esistono, sia fondamentale. Come diceva mio nonno "solo la nascita e la morte sono certe" e, fino a quel giorno, ne vedremo delle belle. Tutti. Compreso te
    Ultima modifica di Lorylara75; 27-10-2020 alle 22:58

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,597 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Perbacco, è come dire che un serial killer è una brava persona solo perché si comporta cosi la mattina ed uccide solo la sera. No mi dispiace, per me chi tradisce non è una brava persona, non importa quanto finga di esserlo, punti di vista differenti e non non dipende dall'età, questi sono i miei ideali e non li cambierò mai
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,242 Membro dal May 2017 #67

Predefinito

Ah perché ora gli infedeli vengono paragonati ai serial killer?
    Aaah ecco

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,254 Membro dal Mar 2017 #68

Predefinito

@Prize condivido tutto quello che dici ma viene da sè che quella persona e quella storia per te non erano indispensabili, altrimenti non ci avresti rinunciato. non era la priorità. La priorità sarà farsi una spazzata ogni tanto e allora aspetti l'occasione inutile avere una persona a fissa (anche se era più comodo forse).
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di cla77; 28-10-2020 alle 10:19

9. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,134 Membro dal Sep 2018 #69

Predefinito

Sai Minsc, credo che il tuo paragone sia decisamente su un piano differente. Qui parliamo di emozioni e di errori e non di orrori. Il fatto che tu possa paragonare un infedele ad un serial killer la dice lunga sulla tua maturità emotiva

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,597 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Signori, ovviamente ho usato una figura retorica nel mio esempio, non vi sto dipingendo come mostri o serial killer, semplicemente non potete essere brave persone se tradite perché sarebbe un controsenso e molto illogico da dire, pensateci bene, state facendo del male ad una persona che ad esempio si spacca la schiena per voi o nel caso di un uomo traditore state facendo del male a vostra moglie che magari fa di tutto per voi, non potete ai miei occhi e per il mio cuore essere persone per bene se tradite, non centra nulla la maturità, continuate a dire che centra l'età ed invece no perché anche a 60-70 anni (se ci arriverò) io non tradirò mai.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"