E come si fa adesso? - Pagina 9

Discussione iniziata da lei68 il 25-10-2020 - 183 messaggi - 12270 Visite

Like Tree189Likes
  1. Prize Prize è offline PrincipianteMessaggi 179 Membro dal Oct 2020 #81

Predefinito

@minsc, l’importante è che tu non ritenga che le persone che non tradiscono siamo solo per questo brave persone pero’ . Alcune mogli/mariti sono persone terribili anche se non hanno mai tradito.
    Minsc, lei68, Lorylara75 and 2 others like this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online JuniorMessaggi 1,550 Membro dal Aug 2020 #82

Predefinito

Siamo d'accordo su questo, mai detto il contrario, ma dire che un traditore sia una persona buona fa ridere sinceramente. Se i vostri mariti\mogli sono cattive persone le lascate e chiudete la relazione senza portare avanti la farsa perché se non c'è amore non ha senso portare avanti una relazione, non si ha bisogno di tradire e non c'è giustificazione al tradimento
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

3. Prize Prize è offline PrincipianteMessaggi 179 Membro dal Oct 2020 #83

Predefinito

@minsc, devo dire che la tua visione non la considero affatto superficiale, ma idealista. E mi fa sempre piacere conoscere persone che in maniera determinata portano avanti un ideale.
    Ideale, appunto.
    Credo che, seriali e cazzari a parte, molti preferirebbero non avere il desiderio di tradire il partner, continuare a starci molto bene, sentirsi amati, pensare di aver fatto le scelte giuste, piuttosto che tradire.
    Poi capisci che la vita è un unico grande compromesso tra quello che vorresti fare e quello che ti tocca fare.
    Beata te che sei ancora in questa meravigliosa fase.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #84

Predefinito

Concordo in toto. Quanto sarebbe bello amarsi tutta la vita?

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #85

Predefinito

Credo che l’ideale perseguito da molte persone, me compresa, non sia tanto l’amore che dura tutta la vita, ma l’onestà di presentarsi per ciò che si è e il rispetto per le altre persone.
    Spostate l’attenzione su un punto diverso che non è il nocciolo.

ma quanto male vi fa quando vi rendete conto che il vostro amante vi ha preso per il chiulo magari per mesi o anni? Ecco è questo il punto.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di white74; 29-10-2020 alle 10:02

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,084 Membro dal Jun 2020 #86

Predefinito

Certo che fa male. Fa male essere traditi, fa male essere lasciati, fa male tutto quello che non rientra nei nostri desideri e nelle nostre aspettative.
    Ognuno di noi sceglie di quale male essere responsabile.
    rabe, Lorylara75 and Mielezenzero like this.

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Spostate l’attenzione su un punto diverso che non è il nocciolo.

ma quanto male vi fa quando vi rendete conto che il vostro amante vi ha preso per il chiulo magari per mesi o anni? Ecco è questo il punto.
    Esattamente, White! In questa sezione del Forum sentiamo spesso le sofferenze di chi è stato preso in giro dall’amante che non condivideva gli stessi sentimenti o ha fatto promesse che non ha mantenuto. Anche questa è una forma di tradimento: il tradimento del tradimento!

Non differisce molto dalla sofferenza del coniuge tradito: entrambi si rendono conto di avere avuto a fianco un imbroglione, un estraneo, una persona che ha finto e ha approfittato della fiducia che abbiamo riposto in lui/lei.

L’unica differenza è che chi tradisce a sua volta ha fatto la stessa scelta verso il coniuge, infliggendo la sofferenza da una parte e infliggendola dall’altra.
    Ultima modifica di fantasticonov; 29-10-2020 alle 10:37

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #88

Predefinito

Mi correggo: ho scritto
    “L’unica differenza è che chi tradisce a sua volta ha fatto la stessa scelta verso il coniuge, infliggendo la sofferenza da una parte e infliggendola dall’altra.“

Intendevo “L’unica differenza è che chi tradisce a sua volta ha fatto la stessa scelta verso il coniuge, infliggendo la sofferenza da una parte e SUBENDOLA dall’altra.”

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Aug 2016 #89

Predefinito

Fa male un qualsiasi sogno che si scioglie come neve al sole.
    Quando io guardo mio marito e sento di non amarlo mi chiedo perchè? E lo so il perchè, mi sono fatta fregare dall'illusione che fosse l'uomo per me. Perchè non volevo vedere quanto eravamo diversi.
    Molto spesso soffriamo perchè non vogliamo o non siamo in grado di vedere.
    Lorylara75 likes this.

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Fa male un qualsiasi sogno che si scioglie come neve al sole.
    Quando io guardo mio marito e sento di non amarlo mi chiedo perchè? E lo so il perchè, mi sono fatta fregare dall'illusione che fosse l'uomo per me. Perchè non volevo vedere quanto io eravamo diversi.
    Molto spesso soffriamo perchè non vogliamo o non siamo in grado di vedere.
    Realizzare una cosa del genere e continuare a stare assieme è la vera sconfitta.
    Perché rimanere intrappolati? Perché continuare il teatrino?
    Ultima modifica di fantasticonov; 29-10-2020 alle 20:21