Come si fa a dimenticare?

Discussione iniziata da Gu.Ya il 04-07-2017 - 44 messaggi - 2439 Visite

Like Tree11Likes
  1. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Come si fa a dimenticare?

...come fanno certe persone con tanta facilità e leggerezza a dimenticarsi di qualcuno? Qualcuno che li ama, che loro stessi amavano o dimostravano di amare fino a pochissimo prima? Come fanno a dimenticarsi l'intensità di certi momenti di estasi condivisi insieme? Come fanno a dimenticarsi l'emozione che fino a qualche giorno prima provocava quella persona con la sua sola presenza? Le cose dette, le cose progettate, i gesti di affetto e attenzione scambiati, gli attimi quotidiani perfetti nella loro semplicità solo per il fatto di essere insieme? Come si fa a dimenticare tutto questo così quasi dal nulla, senza che ci siano vere e proprie motivazioni di problematiche, ma solo perchè è più comodo arrendersi?
    Come bisogna essere per riuscire a fare questo e magari la settimana dopo frequentare già con qualcun'altro? Bisogna essere insensibili, superficiali, anaffettivi? Voglio acquisire quelle caratteristiche che possano permettermi di riuscire a fare così anche io....non voglio provare più niente per nessuno !

2. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Non credo che lui ti abbia dimenticato, nel senso di "cancellare dalla memoria". Pero' ho capito quello che intendi dire, e penso che , semplicemente, non fosse davvero innamorato. Chi ti ama davvero e ti perde, non riesce a tirare dritto come se nulla fosse.
    Fatti coraggio, ci siamo passati tutti.

3. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Esatto, quel che viene da pensare è proprio questo che non fosse così innamorato. Ma allora cosa ha fatto per tutto questo tempo....ha finto??
    giglioresiliente85 likes this.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,901 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Gu.Ya
    Potrebbe aver finto a se stesso, non necessariamente a te.
    IL FECALOMA
    Classifiche SuperCampionato:
    https://drive.google.com/file/d/1A2ygYuJO8UivxXGEQuzJ-j43i2zils_-/view?usp=sharing
    Classifiche UCI e SMC: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T1uMsOaTwD5-Pcle9gcjxBbE1WDp9PRNKatU4RBteHM/edit?usp=sharing

5. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Ha finto sì. Come dice Monaco, ha finto a sè stesso in primis.

6. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Spiegatemi meglio sta cosa di fingere a se stessi...

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,901 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Gu.Ya
    Gu.Ya, nel senso che nemmeno lui sapeva cosa provava e allora tentava di autoconvincersi di essere innamorato.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 04-07-2017 alle 20:21

8. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Ma il trasporto fino a che punto lo si può fingere?? Lui mi ha ingannata con il coinvolgimento, la passionalita, con il suo aver bisogno di me, con i fatti dunque...e con le parole quando mi ripeteva che non mi avrebbe mai lasciata, che mi voleva bene e non poteva pensare di perdermi o rinunciare mai a me...ma poi si arrivava a concretizzare e allora andava in crisi, tirava indietro... È stata tutta una cosa strana con lui, io sono ancora bloccata perché continuo ad avere un sacco di punti interrogativi, un sacco di domande ancora aperte, che rimangono e rimarranno senza risposta e questo mi fa vivere costantemente ossessionata dal pensiero e dal ricordo di lui e di quello che è stato...
    giglioresiliente85 likes this.

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,364 Membro dal Dec 2015 #9

Predefinito

Panta rei...
    Welcome Home

10. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

sì è vero...mi sforzo di essere equilibrata e filosofica....ma le domande, i dubbi continuano a ronzarmi nella testa....lui non ha mai pronunciato la parola fine, al contrario: ha accettato anche sbagli miei, ha sorvolato su mie mancanze....mi ha perdonato tanto, pur di avermi lì, mi avrebbe tenuta a qualsiasi costo e condizione...
    tranne le mie....
    e le mie sarebbero state: viviamocela di più !
    A discapito della distanza, dei problemi, degli impegni, dei casini di entrambi....viviamocela di più, come una coppia vera! Dopo 3 anni e mezzo il nostro rapporto avrebbe meritato un salto di qualità, se eravamo arrivati fin lì, un motivo c'era ! Io sarei stata pronta a cambiare città e lavoro, lasciare famiglia e amici per stare con lui....ma non se la sente....ancora, dopo tutto questo tempo ! E nemmeno se la sente però di instaurare una continuità, di dare a questo legame una parvenza di ufficialità....fosse per lui continuerebbe pure a vedermi, anche l'ultima volta ha ripetuto che lui mi vorrà tutta la vita, ma così, in maniera estemporanea, quando capita....quando può lui, quando vuole lui...quando il lavoro glielo permette...quando non ha da stare con la famiglia....quando è dell'umore giusto....se non è troppo stanco....se non ha da approfondire la conoscenza di qualche new entry, magari più comoda perchè più vicina a lui....che puntualmente però gli viene a noia dopo un mese...perchè tanto quello che ha con me non lo ritrova altrove....
    ma io cosa devo fare? dopo tutto sto tempo, ha senso portare avanti una cosa così? sbaglio io, ad essere in crisi? ci tiene di più lui che pur di non perdermi riesce a vivermi così? Ci sono delle difficoltà oggettive affinchè la nostra storia acquisisca concretezza, non discuto questo...ma in due, se c'è la volontà e ci si crede, si superano, la soluzione si trova!