Come si fa a toglierselo dalla testa

Discussione iniziata da aliasailor il 08-03-2021 - 22 messaggi - 2433 Visite

Like Tree11Likes
  1. aliasailor aliasailor è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Come si fa a toglierselo dalla testa

Ciao a tutti eccomi in cerca di consigli. Sono 3 anni ormai che non riesco a venire fuori da una situazione con un uomo, anche lui sposato. Persi e ripresi per più volte, dopo avermi lasciata per l'ennesima volta visto che mi lamentavo dei suoi cambiamenti, frasi ambigue e contorte ecc.. ho ritenuto opportuno di non farmi più viva. Sono certa che avesse altre, chat notturne fino alle due di notte per me era un dato di fatto.Perché ogni tanto si riaffaccia in punta di piedi? Ho bisogno di qualcuno di voi che mi spieghi... questi suoi atteggiamenti.Perché io sinceramente non ci arrivo.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,132 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Ho un' unica risposta in merito.
    È molto sicuro di te e semplicemente si riaffaccia perché vuole lasciare la classica porticina aperta.

Ma poi se sei davvero sicura che abbia altre amanti, perché non gli schiacci il muso in quella porta?😁
    5ht2807 and fantasticonov like this.

3. Alinaebasta Alinaebasta è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito

Lui t ha lasciata , tu non ti fai più viva . Probabilmente le altre volte lui ti lasciava e tu non mollavi e ti facevi risentire . E si ricominciava... E questo lui vuole, ma lo sai già ! Sta a te se continuare così o metterci un punto, definitivo sta volta .
    Etta87 and fantasticonov like this.
    È attraverso la confusione e le sfide che siamo ispirati a ricercare più in profondità -Radhanath Swami-

4. L'avatar di incredibileRomantica

incredibileRomantica incredibileRomantica è offline ApprendistaMessaggi 211 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Penso che non potrei accettare questa situazione e avrei ben chiuso la storia.. non riesci a chiudere perchè in realtà non vuoi chiudere.. devi farti delle domande.. Cosa ti aspetti da questa relazione? Sei disposta a farti trattatare cosi? Dipende da te.. so che è difficile..
    fantasticonov likes this.

5. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Feb 2021 #5

Predefinito

Il problema non sta affatto in lui, ma in ciò che scrivi tu e provo a riassumere:

"dopo avermi lasciata" - è un amante, non tuo marito, non state insieme
    "mi lamentavo dei suoi cambiamenti" - suoi cambiamenti o tue aspettative disilluse?
    "non farmi più viva" - per farlo ingelosire o perché LUI non ti andava più bene?
    "sono certa che avesse altre" - lui ha sicuramente un'altra, è un problema che ne abbia altre?

Ma in fondo a tutto questo marasma, tu vuoi tornare da tuo marito/fidanzato oppure no?
    So che sembrano domande fuori luogo, ma ogni tanto bisogna spostare il focus, e credo che il tuo sia incentrato su lui e non su te/voi come coppia.
    fantasticonov and Melite like this.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aliasailor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti eccomi in cerca di consigli. Sono 3 anni ormai che non riesco a venire fuori da una situazione con un uomo, anche lui sposato. Persi e ripresi per più volte, dopo avermi lasciata per l'ennesima volta visto che mi lamentavo dei suoi cambiamenti, frasi ambigue e contorte ecc.. ho ritenuto opportuno di non farmi più viva. Sono certa che avesse altre, chat notturne fino alle due di notte per me era un dato di fatto.Perché ogni tanto si riaffaccia in punta di piedi? Ho bisogno di qualcuno di voi che mi spieghi... questi suoi atteggiamenti.Perché io sinceramente non ci arrivo.
    Opportunismo! Sa che tu pendi dalle sue labbra e ti sa manipolare. Bloccalo ovunque. Eliminalo dalla tua vita.

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,299 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non ho ben capito quale sia il tuo problema, quindi fatico a rispondere.

Prima chiedi come togliertelo dalla testa, poi sembri infastidita al fatto che chatti con altre e poi chiedi spiegazioni dei suoi atteggiamenti.

Cosa vuoi esattamente?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

8. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 762 Membro dal Oct 2018 #8

Predefinito

"Perché ogni tanto si riaffaccia in punta di piedi? Ho bisogno di qualcuno di voi che mi spieghi..."

semplice, ogni volta che ha un "buco" tra una donna e l'altra ed ha un "prurito" ci sei tu che risolvi il problema.
    Ex accomodante che con 4 sms o carinerie torna pronta all'uso.
    Minimo sforzo massimo risultato. Va a colpo sicuro.

9. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Il fatto che "anche lui" è sposato lascia intendere che "anche tu" lo sei.
    Ergo hai diverse opzioni.
    1) Vivete il rapporto da amanti per quello che è, ossia mettendo al primo posto il sesso e il piacere della compagnia e soffocando i sentimenti (se ci sono);
    2) Chiudi e amen.
    3) Gli parli chiaro e se vi amate pensate ad una nova vite insieme.

La più semplice è la 2).

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,053 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

E con tuo marito come va? perché ci rimani insieme?
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"