Come si sente una persona che lascia?

Discussione iniziata da marlutor90 il 06-05-2014 - 24 messaggi - 18059 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di marlutor90

marlutor90 marlutor90 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal May 2014 #1

Exclamation Come si sente una persona che lascia?

Mi chiedo questo...!
    Partendo dal presupposto che chi viene lasciato soffre sempre e comunque di più,
    la persona che pone fine alla relazione, come si sente?
    come interpreta le richieste di contatto dell'ormai ex compagno?
    come vive i mesi successivi alla drastica separazione?
    e qual è il percorso che porta all'eventuale ritorno di fiamma?

2. MadWalker MadWalker è offline BannedMessaggi 700 Membro dal Mar 2014 #2

Predefinito

Ti rispondo per quella che è la mia esperienza...
    Con la mia ex. la prima volta che l'ho lasciata non ho avuto il coraggio di resistere alle sue continue richieste di contatto ed ho (purtroppo) ceduto .. siamo tornati insieme per un anno circa e mi ha regalato il doppio del dolore e della sofferenza che avevo avuto al primo "giro" .. quindi la seconda volta che l'ho lasciata la catalogo come una delle cose più belle che io abbia mai fatto in vita mia.. da lì mi si sono spalancati grandi orizzonti di felicità....

Alle sue richieste di contatto (che ovviamente ci sono state) .. ho reagito col silenzio e l'indifferenza.. che è l'unica arma possibile in quanto disarma a sua volta l'altra persona che col tempo si stanca irrimediabilmente...
    Pacha82 and krankenschwester like this.

3. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #3

Predefinito

Io mi sono sentita una *****. Per mesi e mesi. Lui s'è consolato poco dopo.

4. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #4

Predefinito

Non sempre chi viene lasciato soffre o soffre x mesi ,il mio ex si è subito consolato dopo poco tempo ,alla fine ho sofferto più io che l ho lasciato xche rendersi conto che gia al posto mio già aveva trovato l altra fa molto più soffrire xche ti fa capire che tu x lui non eri cosi importante

5. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #5

Predefinito

io ho lasciato e ho fatto bene e mi sono sentita più contenta
    a volte una persona si merita di essere lasciata, se non vuole fa qualcosa per risolvere la situazione
    se non fa niente vuol dire che non l'interessa quindi è meglio lasciare

6. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Jul 2013 #6

Predefinito

Era stata lei ad innamorarsi follemente di me, io ci sono stato perché a 16 anni non ti sembra vero che la tua prima ragazza ti arrivi tra le braccia senza fare sforzi.
    Sulle prime andava abbastanza bene, ma dopo quattro mesi le differenze di interessi e di carattere cominciarono a mettermi a dura prova (già allora, parlo di 8 anni fa, ero una delle persone caratterialmente meno malleabili che conosca); cercai di tirarla avanti ancora per un poco (lei sempre presissima), dopo di che non ce la feci proprio più e, pur se pienamente cosciente di darle un colpo bruttissimo, troncai.
    Per qualche mese dopo mi sentii in colpa, ma l'anno successivo si mise con un altro ragazzo e stanno insieme ancora oggi.
    Penso che sia stato il meglio per entrambi, perché in fondo lei cercava da me ciò che io non avrei mai potuto darle, e non sarei mai stato in grado di ricambiare l'affetto che aveva nei miei confronti.

7. L'avatar di krankenschwester

krankenschwester krankenschwester è offline JuniorMessaggi 1,204 Membro dal Aug 2013 #7

Predefinito

Per lo più delle volte sono stata io a lasciare il partner.
    E mi sono sempre sentita benissimo! Perché se ho fatto quella scelta era più che meritata e ragionata.
    Non ho mai risposto a messaggi o chiamate di ex.
    Quando chiudo, chiudo per sempre.
    Chi si accontenta RODE, ma chi mi accontenta GODE.

8. L'avatar di lucas_bo

lucas_bo lucas_bo è offline Super ApprendistaMessaggi 793 Membro dal Apr 2014
    Località bologna

Predefinito

pensavo che quello che lascia fosse freddo.. senza sentimenti.. invece si soffre da morire a volte..

e solitamente sono le donne a lasciare.. perchè il loro uomo sono riuscite a ridurlo un burattino e non si divertono più..
    ferito85 likes this.
    Ultima modifica di lucas_bo; 11-05-2014 alle 22:05

9. frescone17 frescone17 è offline JuniorMessaggi 1,453 Membro dal Mar 2009
    Località bari

Predefinito

In queste storie conoscere l'età dei protagonisti aiuta molto. In ogni caso come regola generale, un vaso filato a rabberciato non produce più il suono di prima. Meglio prenderne uno nuovo !

10. vagabondosp vagabondosp è offline ApprendistaMessaggi 362 Membro dal May 2014 #10

Predefinito

io ho lasciato e mi sento abbastanza uno schifo.
    perché ho cancellato i suoi sogni.
    perchè ho preferito tornare solo piuttosto che avere una relazione non appagante al 100%.
    perchè anche se non al 100% appagava...
    perchè lei ed io insieme non ci sarà mai più
    perchè lei era unica e non ne avrò un'altra così, ma diversa
    perchè una relazione che finisce sarà anche giusto, se ci sono i motivi, ma porta sempre sofferenza

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]