Come superare il dolore dell'abbandono?

Discussione iniziata da AnonimoRomano78 il 21-09-2020 - 7 messaggi - 1007 Visite

Like Tree8Likes
  • 2 Post By Melite
  • 3 Post By Hannibal__Lecter
  • 2 Post By AnonimoRomano78
  • 1 Post By bigcrazy
  1. AnonimoRomano78 AnonimoRomano78 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Come superare il dolore dell'abbandono?

Eravamo sposati da 15 anni. Tre figli piccoli. Cinque anni fa siamo entrati in crisi. All'epoca eravamo distanti sentimentalmente. Mi diceva che non la pensavo, che non ero complice, che ero distante dai figli. Lei ha avuto una storia con un altro uomo sposato.

Ho fatto mea culpa. L'ho perdonata. Le ho chiesto di provare di nuovo. Lo ha fatto. Ha allontanato l'altro. Mi sono messo in terapia. Ho cambiato tante cose: facevamo più coppia, eravamo più complici, la seguivo e mi dedicavo ai suoi interessi. Ho soprattutto recuperato il rapporto con i figli. Ciononostante qualcosa nel letto si era "rotto" e le cose non andavano benissimo. Non mi sentivo desiderato.

Qualche mese fa la decisione. Ora mi dice che vuole sperimentarsi in altre relazioni e vedere cosa sente per me. Dice che ha bisogno di tempo. Ci siamo separati ed è andata a vivere in un'altra casa. I figli ora sono metà settimana con me e metà con la mamma.

Ho un dolore grandissimo. Non riesco a dormire la notte. Sono depresso e faccio fatica a lavorare. Non riesco a vedere un futuro dove io possa essere felice. Mi sento rifiutato. Mi sento abbandonato. Anche se ho firmato la separazione e lei se ne è andata, dentro non riesco a lasciarla andare.

Volevo chiedere qui a qualcuno che si è trovato in una situazione simile: come se ne esce? Come si supera questo dolore? Aiuto.

2. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,659 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Non voglio scrivere frasi di circostanza, ma solo esprimerti il mio dispiacere.

Credo che solo il tempo e l'accettazione della situazione potranno lenire un po' il tuo dolore.

Hai la vicinanza di amici e parenti?
    norge and fantasticonov like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,722 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnonimoRomano78 Visualizza Messaggio
    come se ne esce? Come si supera questo dolore?
    Guarda, sono molti i consigli che potrebbero esserti dati e, sicuramente, qualcuno te ne verra dato anche qui, ma, come già ti ha scritto Melite, l'unico vero rimedio è il tempo: gran Medico, come dicevano gli antichi, per tutti i mali, del corpo e dell'Anima.
    Purtroppo, per esercitare la sua azione benefica è necessario che il tempo passi, non sono possibili sconti in questo.
    In bocca al lupo.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. AnonimoRomano78 AnonimoRomano78 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio

Hai la vicinanza di amici e parenti?
    Grazie Melite per la vicinanza. Fortunatamente, ho la mia famiglia e tanti amici che si preoccupano. Grazie ancora 🙏🏻
    Hannibal__Lecter and flair like this.

5. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,523 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

"Ora mi dice che vuole sperimentarsi in altre relazioni e vedere cosa sente per me" ragiona su questa frase. Una donna, madre di 3 figli che dice una cosa del genere mi fa ribrezzo. Sarà la solita bipolare borderline perennemente insoddisfatta della sua vita. Se ne esce con il tempo pian piano ti renderai conto di com'è fatta e mi raccomando, combatti per non farti derubare con gli assegni di mantenimento.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,675 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Un grandissimo abbraccio di sostegno!
    Non ho passato per divorzi,ma da persona che ha sofferto,ti dico di dare del tempo perché solo il tempo alleviera questo dolore.
    È importante essere sostenuto da famiglia ed amici, almeno non sei da sola.
    Tra di voi è finita molto tempo fa e ti dovrai fare una ragione ed accettarlo,solo cosi comincerai guarrire.
    E devi avere cura di te e trovare una serenità perché sei un padre e i tuoi figli hanno bisogno di te.
    Non esitare andare da un psicoterapeuta, ti aiutera passare tutta questa crisi.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnonimoRomano78 Visualizza Messaggio
    Ora mi dice che vuole sperimentarsi in altre relazioni e vedere cosa sente per me. Dice che ha bisogno di tempo.
    Anche a me questa frase non è piaciuta per niente, mi sembra che a lei non interessi più molto il vostro matrimonio.
    Avrebbe dovuto restare da sola per ritrovare se stessa, non cercare altre relazioni!

Tu, invece, vedendo come ti eri attivato per andare incontro alle sue necessità, mi sembri una persona che ha concretamente fatto molto per salvare il vostro matrimonio.

Ti mando un forte abbraccio.
    fantasticonov likes this.