come superare la perdita del proprio animale? - Pagina 3

Discussione iniziata da pilota__veloce il 27-10-2018 - 22 messaggi - 3512 Visite

Like Tree23Likes
  1. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 794 Membro dal Jun 2012 #21

Predefinito

Si conosco bene i canili, il primo cane era stato 9 anni in canile e gli ho regalato altri 4 anni di vita con me ❤️
    Ho anche un altro cane trovato in Sicilia pelle e ossa, con me ormai da diversi anni.
    Ora mi fermo, in città e in un appartamento con due cani era molto complicato,.
    Consiglio sempre a chi può di prendere un cane al canile, esperienza unica!
    Grazie per le parole, l'unica consolazione per la scelta che ho dovuto fare è che forse aveva dolore e dunque gli ho evitato altri giorni di sofferenza troppo grande...

QUOTE=la-psicolabile;4429677]Ipazia ci sono passata anche io , con dei gatti non con cani ed è uno dei dolori più forti che si possa provare dovere addormentare un compagno di vita . Anche io mi sono sentita in colpa spesso per l'eutanasia però poi a mente lucida ripensando a quanto stavano male e soffrivano sono convinta di aver fatto la cosa giusta . Se il tuo cagnolino evacuava sangue probabilmente aveva anche dolori fortissimi ma loro sono molto forti e spesso non lo danno a vedere , Pensa che è stato tanto amato e ha avuto una famiglia e una vita serena . Io spesso vado al canile e ti assicuro che ci sono cani che muoiono senza nemmeno mai avere conosciuto un briciolo di amore , chiusi in un box tutta la vita e rimangono nel cuore solo dei volontari che li hanno accuditi . Sembrano frasi fatte ma non c'è gesto più bello che adottare un animale e passare la vita con lui ... magari tra qualche tempo il tuo cane ti apparirà in sogno e sarà per dirti di prenderne un altro con te e dargli la vita che hai dato a lui[/QUOTE]

2. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #22

Predefinito

È difficile accettare la morte di un animale...specialmente quando ti ha accompagnato per tanti anni...ho il ricordo di tutti i cani e i gatti che ho perso...alcuni di morte naturale...alcuni spariti...alcuni uccisi da altri animali..per questo non ho più voluto averli...mi affeziono troppo...
    ipazia73 likes this.
    Ultima modifica di Night_Wish; 05-09-2021 alle 20:59