Come superare una separazione? - Pagina 5

Discussione iniziata da Azzy il 02-07-2018 - 58 messaggi - 1976 Visite

Like Tree38Likes
  1. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Mar 2016 #41

Predefinito

mah io sono stato da uno psicologo, e mi ha aiutato molto, ma di certo non dicendomi quello che mi piacerebbe sentire.

trale likes this.

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,329 Membro dal Dec 2015 #42

Predefinito

@giulianb
    La fase della disperazione perché sarò sola, mi vedo vecchia e senza nemmeno un familiare, prigioniera di una situazione che non è la vita che avrei desiderato e che stavo cercando di costruirmi...quella fase l'ho già passata.
    Adesso sono in questo limbo di nulla. Vorrei fare ma non posso, perché volente o nolente ci sono dei limiti. Quindi sopporto tutto, come uno scoglio che viene lentissimamente eroso dalle onde. Ma sono bloccata qui.
    Non so se ho maggiore consapevolezza. Consapevolezza di quanto misera e cattiva può essere la gente. Consapevolezza che ognuno ha i fatti suoi a cui pensare, pertanto è inutile chiedere qualsiasi cosa. Consapevolezza che quello che voglio non esiste, o non esiste per me.
    Mah...pensieri neri.

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,329 Membro dal Dec 2015 #43

Predefinito

@giulianb
    E per esempio cosa ti ha detto lo psicologo? Un esempio, per favore.
    Io ho paura che non concluderemmo niente.

4. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Mar 2016 #44

Predefinito

non è che parlasse tanto, più che altro ascoltava. ogni tanto però, su mia richiesta mi dava consigli o mi ci faceva arrivare da solo e pian piano, parlando con lui, ho trovato da solo la mia strada.
    Grazie a lui ho evitato qualsiasi ripensamento e tanti altri errori nel rapportarmi anche con i figli oltre che con la mia ex.
    grazie a lui ho imparato a leggere meglio nei comportamenti degli altri e nei miei stessi pensieri, ha interpretato inoltre i numerosissimi sogni che facevo in quel periodo.
    infine mi ha avvicinato al rilassamento ed alla meditazione che mi hanno aiutato moltissimo.
    dopo un anno e mezzo di cura ero un'altra persona, più forte e più sereno
    flair and trale like this.

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,329 Membro dal Dec 2015 #45

Predefinito

Ho paura di non farcela.
    La mia famiglia non mi aiuta per niente. La vicinanza inasprisce i rapporti, e io devo chiudere occhi e orecchie per non affondare.
    Non ho una famiglia facile, per niente.
    Due originali che hanno fatto solo danni, da cui ho imparato come non deve essere un rapporto tra due persone, come non deve essere cresciuto un figlio, come non deve essere gestita una casa. Credo di aver non imparato bene.

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,329 Membro dal Dec 2015 #46

Predefinito

Sono d'accordo che l'ortopedico mi serve per mettere il gesso, che da sola sul bidet non sarei capace di farmelo.
    Ma uno psicologo? Dirmi che il mio malessere arriva ed è accentuato dalla mia storia passata [e presente], sai che scoperta.
    A proposito, questa è una coperta corta, comunque la si tiri.
    È un continuo litigio con due teste calde che non vanno d'accordo tra loro e con me.
    Negli anni, duri, ho imparato a sopportare e a fare spallucce di tutto, ma che bolas!!
    Non ci vedo una fine.

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,329 Membro dal Dec 2015 #47

Predefinito

Perché non vado a 1000 km?
    Perché sono vecchi e saranno bisognosi. Sono una brava figlia. Anche se mi hanno tritato tutto il tritabile, hanno fatto un puré.
    Si meritavano un figlio teppista, fannullone e pure con le mani bucate, a cui far venire il mal di testa.
    Arriverà il giorno in cui riprenderò la giusta distanza. Che anno, che estate [dimmerda].
    Qualcuno, aiutami tu.

8. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,458 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Un piccolo consiglio invece che stare a rimuginare perché non ti crei qualche modo per svagarti anche per poche ore ? Non risolverà i tuoi problemi, ma ti darà una boccata d'ossigeno.

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,329 Membro dal Dec 2015 #49

Predefinito

@Spritz

Non è che abbia molto tempo libero o che stia sempre in casa. Anzi non ho praticamente tempo di stare a far niente, e momenti di svago ne ho.
    Spero che passerà anche questo periodo, in cui non faccio che scrollare la testa e ripetere: mah...

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,329 Membro dal Dec 2015 #50

Predefinito

Sto elaborando un po' di cose. Certo uno che sparisce, si nasconde, si nega al telefono e racconta bugie infinite...ripeto sparisce ma mi attacca tramite l'avvocato...Che mondo gente, se ci penso è molto doloroso, se mi rileggo mo scappa un sorriso e penso che mi è andata bene, è stato per il mio bene.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]