Come superare una separazione? - Pagina 9

Discussione iniziata da Azzy il 02-07-2018 - 87 messaggi - 4834 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 6,848 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Hai prsente quella scena de "Il tempo delle mele" quando la moglie entra nel negozio dell'amante di lui, una profumeria e inizia, insieme alla madre, a distruggere tutto il negozio con un bastone?
    @trale
    trale non ho capito, cos'è che han fatto in questo film? Hanno distrutto il negozio di una donna perché questa se la faceva con il tizio della distruttrice? Mi sembra ingiusto.

L'antibellezza

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,392 Membro dal Dec 2015 #82

Predefinito

Il vento si alza, bisogna tentare di vivere....
    Facile a dirsi, difficile a farsi.
    Sono ancora sbigottita e stranita da quello che è successo.
    Una parte di me rivive l'affetto che avevo per il mio ex marito, la stima, l'amore caldo come una stufetta d'inverno, sereno, pacato.
    Una pare di me vede questo estraneo che non vorrei mai e poi mai vicino a me.
    Cosa è diventato?
    Non avremo mai più modo di parlare insieme, di dirci se avremmo potuto fare meglio.
    Però penso anche non mi merita uno che mi ha buttato via così, senza un pensiero.

Che fare?
    Come dice un mio buon amico, forse se e quando troverò il chiodo che scacci questo chiodo, allora me ne fregherò di tutto.

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,392 Membro dal Dec 2015 #83

Predefinito

Ogni giorno sbatto la testa contro il muro.
    De coccio proprio.

Invidio le donne che hanno avuto mille storie, mille fidanzati, che si sono sposate 4 volte. Haoo avuto una fortuna incredibile!!

Ma torniamo alla domanda di apertura.
    Quando passa? Quando si dimentica? Quando si ricomincia?
    A occhio direi che il tempo medio sarebbero 3 anni. Ma è un periodo lunghissimo.
    Mi sembra di aver sprecato la mia vita, e che sia tardi per tante cose.

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,392 Membro dal Dec 2015 #84

Predefinito

Ma facendo finta di usare il cannocchiale al contrario...
    Questa solitudine è una manna.

Basta dover ascoltare cose che non mi interessano, nessun timore di un giudizio o di un ricatto, nessuna frustrazione, nessuna ricerca.
    Un po' come la fame, passato lo zenit, non la senti più.
    Belle le chiacchiere, ma ho l'impressione che siano tutti guardinghi nell'aspettarsi la fregatura.

Me ne andrò a dormire, un tranquillo giovedì sera di ottobre.

5. maiale_dei_caraibi maiale_dei_caraibi è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Jan 2017 #85

Predefinito

La solitudine è sempre la soluzione migliore, soprattutto quando una se ne frega degli altri.

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,392 Membro dal Dec 2015 #86

Predefinito

Si può essere soli anche in due.

7. L'avatar di orso73

orso73 orso73 è offline ApprendistaMessaggi 216 Membro dal Jun 2015 #87

Predefinito

Ciao Azzy,
    io ti propongo l'esercizio quotidiano del "bicchiere mezzo pieno".
    Puoi partire dal "meglio soli che mal accompagnati" e proseguire con "okkebello oggi non devo lavare le mutande di nessun altro" .
    Una parte di te rivive l'affetto per il tuo ex marito, l'amore... ma come hai detto, uno così non ti merita, non vale nemmeno un secondo del tuo tempo a ripensare a quanto gli hai dato. La tua vita attuale ti sembra vuota, non hai voglia di fare nulla... ma prendi un sorso dal "bicchiere mezzo pieno" e.... okkebello oggi puoi fare quello che vuoi! Pensa a chi avevi al tuo fianco senza saperlo..... e voila! Libertà!
    Azzy likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]