Come sviate da domande a cui non volete rispondere?

Discussione iniziata da maallorachesifa il 12-06-2021 - 26 messaggi - 824 Visite

Like Tree28Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Come sviate da domande a cui non volete rispondere?

Come sviate da domande che per altri possono non essere sensibili ma che per voi lo sono? A volte semplici domande su di voi o qualche aspetto della vostra vita possono ferire e imbarazzare e la risposta può imbarazzare ancora di più, quindi si evita di darla. Ma non è facile sviare senza creare ulteriore imbarazzo. Voi come fate concretamente a sviare ?

Seconda parte. Lista aperta, da completare, delle possibili domande imbarazzanti fatte da sconosciuti e non:
    Minsc likes this.

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ho una grande facilità per cambiare di argomento quando non mi va e lo faccio con finezza,manco si rendono conto,eccetto chi mi conosce bene e me lo dice ridendo"hai cambiato di soggetto ed io,lo stesso ridendo:"eh sii,ho cambiato,si parla più tardi"🙂.
    toshio27, Minsc and Nairobi like this.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma se è gente sconosciuta e troppo curiosa ed indiscreta,rispondo ridendo,in modo generico che non si capisce grande cosa,i politici hanno una strategia straordinaria, parlano di tutto,ma alla fine non dicono nulla,con la gente impicciona faccio lo stesso,questione di adattamento.
    Minsc likes this.

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,013 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Io le domande fastidiose le ho solo ricevute dalla famiglia.
    Ho sempre risposto o scherzando o in modo quasi passivo aggressivo facendo capire che devono farsi i fatti loro senza dirlo in maniera diretta.
    Quando per anni mi hanno chiesto del fidanzato dicevo solo che avendo troppi pretendenti non riuscivo a scegliere quello ufficiale da presentare alla famiglia.
    Quando sono passati alla domanda con cui volevano sapere se intendessi sposarmi prima d pensionarmi (domanda che proveniva dallo stesso zio di mierda) rispondevo sempre che non sono così fortunata come sua moglie e non ho ancora trovato un uomo perfetto come lui da sposare quindi sto ancora cercando.

Gli sconosciuti non mi hanno mai fatto domande troppo personali, solo superficiali quindi non me ne è mai interessato molto. Fatta eccezione per qualche accollo che ci provava all’università e mi faceva il terzo grado. Rispondevo in modo vago a tutto: Da dove vieni? Da molto lontano. Da quanto tempo sei qui? Troppo, ho perso il conto ormai. ecc ecc. Rimanere sul vago o non rispondere seriamente sono le uniche soluzioni per me.
    norge, toshio27, Minsc and 3 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,366 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Rispondo genericamente senza dettagli, svio il discorso parlando d'altro o facendo battute o su un argomento associato. In extremis faccio finta di non aver capito
    Nairobi likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è online ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Come hanno detto devia ..Se fanno finta di non capire ed insistono, digli semplicemente che non ti va di parlarne.
    Minsc and toshio27 like this.

7. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Se non voglio rispondere alzo un sopracciglio è più che sufficiente ma raramente mi fanno domande imbarazzanti l’età avanzata aiuta parecchio
    norge, Minsc and toshio27 like this.

8. toshio27 toshio27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,435 Membro dal Feb 2013 #8

Predefinito

@maallora:
    Già detto tutto e sottoscrivo anche io (senza ripetere)

@angelo:
    L'età anagrafica sarà pure sincera. Ma quella che appare, credimi, è una gran bugiarda !!!
    E poi nessuno ci crede a quella anagrafica !

@hurrem:
    Anche io da alcuni familiari. Dove velatamente si giocava evidentemente sul mio orientamento sessuale.
    E come dici tu giustamente, è molto fastidioso proprio perché arriva dai familiari e dunque di più difficile gestione.
    norge and angeloazzurro63 like this.

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

A me già dai 20 non smettono con"quando ti sposi?quando farai bambini?",non hanno capito che non ambisco a niente di tutto questo,è complicato con alcuni ,a volte rispondo ridendo"mai" e loro mi guardano preoccupati,a volte svio la discussione,con me da quando ero bambina avevano una curiosità morbosa su di me,volevano sapere tutto quello che facevo.
    Ho avuto una vicina che voleva i voti dei miei esami,non si è accontentata con quello che gli ha detto la mia mamma ed è andata appositamente nella scuola dove avevo sostenuto gli esami e mi ha cercata sulle liste dei risultati per verificare se avevamo detto la verità, caso da patologia.
    Mi sono incavolata così tanto(avevo 14 anni)e ho voluto dire qualcosa alla vicina impicciona ma non mi ha lasciato mia madre,ero super rivoltata.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,366 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Che antipatia certa gente 😅 ma che le interessava? mha. Sicuramente questa aveva problemi
    Ultima modifica di Minsc; 14-06-2021 alle 08:31