-
Come trovare nuovi amici nell'era dell'internet
Ciao a tutt*!Ho 25 anni e non ho molti amici con cui uscire. Sebbene apprezzo stare da sola e il tempo libero a disposizione, alla lunga sento la mancanza di ipotetici amici con cui uscire la sera e che possono arricchire la mia vita - e viceversa. Mentirei se dicessi che non mi sento sola, ma non posso fare a meno di sentirmi "un po' sfigata" per questa solitudine forzata.
Mi piacerebbe comprendere come trovare nuove amichE da frequentare. Premetto che ho un carattere molto timido e difficilmente riesco a rompere il ghiaccio con chi non conosco - anzi, mi genera non poca ansia il solo pensiero di interagire da 0 con qualcuno che non conosco.Abito nella costa abruzzese, lavoro nel mondo del marketing e mi piace guardare film, leggere, passeggiare... E scoprire nuove prelibatezze culinarie.
Se avete qualche suggerimento con cui aiutarmi a trovare nuove amicizie di qualità, con cui passare bei momenti e crescere insieme... Condividete le vostre idee nei commenti.
Se invece abitate in Abruzzo, vicino la costa... Fatemelo sapere. 💕
-
Non devi andare in ansia: ricordati che con qualsiasi persona con cui ora hai dei rapporti sei comunque partita da zero..
-
Frequenta qualche corso, vai in palestra, insomma, devi condividere qualcosa che fai o che ti piace con un gruppo. Io sono come te e devo dirti che non ho amici però le vecchie amicizie avute le ho fatte a lavoro, quando ero in marina, frequentando corsi. Tutto avviene sempre in modo naturale e se sei na brava persona c'è sempre chi ti tende la mano, poi bisogna capire se chi ti tende la mano vuole sfruttarti oppure vuol diventare veramente amico con te.
-
Magari qualche amicA la trovi qui ☺
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Sicuramente il tuo carattere timido incide sulla difficoltà di stringere nuove amicizie. Ma i forum sono un buon campo di allenamento. E il fatto che tu sia qui lo dimostra perché anche con noi inizi da zero.
Le amicizie di qualità sono più rare, ma non impossibili. Vanno selezionate con cura e nel momento in cui tu sei ora, la selezione potrebbe essere controproducente. Quindi vivi questa esperienza senza troppe aspettative e poi chissà...? I forum mi hanno fatto incontrare tante persone, con alcune ho mantenuto rapporti a distanza di anni e tra queste c'è anche qualità.MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo. -
Puoi conoscere persone iscrivendoti a corsi partecipando a seminari di tuo interesse, oppure facendo volontariato. Inoltre puoi, se lo desideri, lavorare su te stessa per quanto riguarda la vergogna.
Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora -
Volontariato canile/gattile oltre a dare molto affetto gli animali , ci sono diverse persone anche giovani che lo fanno certo deve essere una passione comune .....
Homo homini lupus ...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it