Come trovare nuovi amici nell'era dell'internet

Discussione iniziata da Sissy_97 il 17-05-2022 - 7 messaggi - 564 Visite

Like Tree12Likes
  • 3 Post By Sissy_97
  • 1 Post By Maggiolo
  • 2 Post By norge
  • 4 Post By Maskerade
  • 2 Post By Treemax
  1. Sissy_97 Sissy_97 è offline Messaggi 1 Membro dal May 2022 #1

Predefinito Come trovare nuovi amici nell'era dell'internet

Ciao a tutt*!Ho 25 anni e non ho molti amici con cui uscire. Sebbene apprezzo stare da sola e il tempo libero a disposizione, alla lunga sento la mancanza di ipotetici amici con cui uscire la sera e che possono arricchire la mia vita - e viceversa. Mentirei se dicessi che non mi sento sola, ma non posso fare a meno di sentirmi "un po' sfigata" per questa solitudine forzata. Mi piacerebbe comprendere come trovare nuove amichE da frequentare. Premetto che ho un carattere molto timido e difficilmente riesco a rompere il ghiaccio con chi non conosco - anzi, mi genera non poca ansia il solo pensiero di interagire da 0 con qualcuno che non conosco.Abito nella costa abruzzese, lavoro nel mondo del marketing e mi piace guardare film, leggere, passeggiare... E scoprire nuove prelibatezze culinarie. Se avete qualche suggerimento con cui aiutarmi a trovare nuove amicizie di qualità, con cui passare bei momenti e crescere insieme... Condividete le vostre idee nei commenti.
    Se invece abitate in Abruzzo, vicino la costa... Fatemelo sapere. 💕

2. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,735 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Non devi andare in ansia: ricordati che con qualsiasi persona con cui ora hai dei rapporti sei comunque partita da zero..
    Lionheart87 likes this.

3. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #3

Predefinito

Frequenta qualche corso, vai in palestra, insomma, devi condividere qualcosa che fai o che ti piace con un gruppo. Io sono come te e devo dirti che non ho amici però le vecchie amicizie avute le ho fatte a lavoro, quando ero in marina, frequentando corsi. Tutto avviene sempre in modo naturale e se sei na brava persona c'è sempre chi ti tende la mano, poi bisogna capire se chi ti tende la mano vuole sfruttarti oppure vuol diventare veramente amico con te.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,038 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Magari qualche amicA la trovi qui ☺
    Maggiolo and Mielezenzero like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Sicuramente il tuo carattere timido incide sulla difficoltà di stringere nuove amicizie. Ma i forum sono un buon campo di allenamento. E il fatto che tu sia qui lo dimostra perché anche con noi inizi da zero.
    Le amicizie di qualità sono più rare, ma non impossibili. Vanno selezionate con cura e nel momento in cui tu sei ora, la selezione potrebbe essere controproducente. Quindi vivi questa esperienza senza troppe aspettative e poi chissà...? I forum mi hanno fatto incontrare tante persone, con alcune ho mantenuto rapporti a distanza di anni e tra queste c'è anche qualità.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

6. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,288 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Puoi conoscere persone iscrivendoti a corsi partecipando a seminari di tuo interesse, oppure facendo volontariato. Inoltre puoi, se lo desideri, lavorare su te stessa per quanto riguarda la vergogna.
    norge and Mielezenzero like this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

7. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Apr 2017 #7

Predefinito

Volontariato canile/gattile oltre a dare molto affetto gli animali , ci sono diverse persone anche giovani che lo fanno certo deve essere una passione comune .....
    Homo homini lupus ...