Come uscire da soli a 25 anni aiutoo!!

Discussione iniziata da BelAmi il 07-06-2020 - 16 messaggi - 1408 Visite

Like Tree6Likes
  1. BelAmi BelAmi è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Oct 2012 #1

Predefinito Come uscire da soli a 25 anni aiutoo!!

Salve a tutti, vi spiego in breve il mio problema. Sono arrivato a 25 anni a ritrovarmi a stare sempre di più da solo, la mia fidanzata mi ha lasciato dopo il lockdown e tutti i miei amici sono felicemente fidanzati e ogni volta che escono lo fanno sempre in coppia, e siccome dopo anni e anni che questa situazione è così. Io vorrei provare ad uscire da solo la sera ma vivendo a Catania la vedo una cosa molto difficile perchè c'è tutta una mentalità diversa rispetto magari alle grandi città del nord italia dove magari uscire da soli non viene visto come qualcosa da sfigati. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho veramente bisogno di aiuto perchè ogni giorno che passa mi sento sempre più depresso 😔

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è online JuniorMessaggi 1,026 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Quelli strani sono i tuoi amici che non riescono a fare un'uscita tra loro senza portarsi dietro le ragazze. Comunque non ci vedo nulla di male a uscire da solo. A 25 anni spero sia passata da un pezzo l'età in cui si addita un tipo che non si conosce come sfigato.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,183 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Beh inizia ad uscire da solo magari ti fai pure nuovi amici frequentando gli stessi ambienti.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. BelAmi BelAmi è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Oct 2012 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Quelli strani sono i tuoi amici che non riescono a fare un'uscita tra loro senza portarsi dietro le ragazze. Comunque non ci vedo nulla di male a uscire da solo. A 25 anni spero sia passata da un pezzo l'età in cui si addita un tipo che non si conosce come sfigato.
    purtroppo no infatti quando vado in centro non vedo nessuno in giro da solo al massimo sempre in 2 persone. E mi pare male chiedere di uscire senza ragazze perchè hanno sempre fatto così quindi preferisco non chiedere e non parlare

5. BelAmi BelAmi è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Oct 2012 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Beh inizia ad uscire da solo magari ti fai pure nuovi amici frequentando gli stessi ambienti.
    Ho provato per quasi tutta l'estate ad andare in un locale che non è in centro dove frequento di solito perchè conosco il barista ma a parte le famiglie, quelli che si bevono una birra dopo una giornata di lavoro e ogni tanto i ragazzetti non ho mai incontrato nessuno

6. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è online FriendMessaggi 4,404 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Scusa ma io questo grosso problema non lo vedo, abito in una paesino del menga al nord, sono femmina ed esco anche tranquillamente da sola, fregandomene bellamente.
    Ora sì c'è una buona parte che mi guarda come fossi un alieno...ma chissenefrega se voglio farmi una passeggiata, andare a nuotare, al cinema da sola, lo faccio fine.
    Prova a coinvolgere lo stesso i tuoi amici, se non sono in simbiosi con le ragazze, potreste uscire lo stesso, non in 3 così non ti senti a disagio.
    Piuttosto che al bar, per fare nuove conoscenze io ti direi di fare un corso, piuttosto che vedere mostre, sport, al mare magari.
    A 25 anni sei abbastanza grande per fregartene della gente ...e se ti fanno una battuta, rispondigli con il sorriso perché mai dovrei essere sfigato ad uscire da solo? Meglio restare a casa per paura di quello che pensa la gente o vivere?
    flair and Artur_92 like this.

7. BelAmi BelAmi è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Oct 2012 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SilentScream Visualizza Messaggio
    Scusa ma io questo grosso problema non lo vedo, abito in una paesino del menga al nord, sono femmina ed esco anche tranquillamente da sola, fregandomene bellamente.
    Ora sì c'è una buona parte che mi guarda come fossi un alieno...ma chissenefrega se voglio farmi una passeggiata, andare a nuotare, al cinema da sola, lo faccio fine.
    Prova a coinvolgere lo stesso i tuoi amici, se non sono in simbiosi con le ragazze, potreste uscire lo stesso, non in 3 così non ti senti a disagio.
    Piuttosto che al bar, per fare nuove conoscenze io ti direi di fare un corso, piuttosto che vedere mostre, sport, al mare magari.
    A 25 anni sei abbastanza grande per fregartene della gente ...e se ti fanno una battuta, rispondigli con il sorriso perché mai dovrei essere sfigato ad uscire da solo? Meglio restare a casa per paura di quello che pensa la gente o vivere?
    Sinceramente non so come viene vista la cosa li da te ma qui al sud non vedo molte persone in giro da sole specialmente di sera (a parte qualche tizio ormai in avanti con l'età), di uscire da solo esco ma nel pomeriggio o la mattina al massimo quindi non mi rinchiudo a casa per fortuna. Magari mi sbaglio ma credo che per le donne sia più facile la cosa perchè comunque rispetto all'uomo possono affrontare la cosa passivamente perchè c'è sempre una persona che le viene a disturbare, però magari mi sbaglio. Diciamo che sto in un gruppo dove l'unico single sono io e tutto il resto è in coppia quindi sono anni che sono così in questo stallo. Corsi stavo pensando a qualcosa tipo cucina però con sta situazione di pandemia ancora molte cose sono chiuse o a numero limitato.
    Ultima modifica di BelAmi; 08-06-2020 alle 15:09

8. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è online FriendMessaggi 4,404 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

No te l'ho scritto prima, buona parte lo vede male, come strano...e quindi?
    Scusa ma se siete un gruppo, seppure tutti accoppiati, uscirete insieme a bere qualcosa? Piuttosto che qualunque altra cosa no?
    Poi no, sinceramente non è questione di essere femmina o maschio, se voglio fare due chiacchiere, nuove conoscenze, mi attivo per fare qualcosa, mica mi siedo da qualche parte e aspetto che mi venga rivolta la parola...poi se vuoi unire l'utile al dilettevole e conoscere ragazze è diverso ok.
    Ci sono gruppi su internet che organizzano uscite, anche tra sconosciuti, ma con passioni in comune, mai provato?
    Il bar che hai frequentato per quasi tutta l'estate... possibile che tu non abbia scambiato due chiacchiere con qualcuno?
    Dal barista, ad un cameriere, a quelli che hai riconosciuto come abituali dopo il lavoro...non è che incontri gente così per caso e si diventa amici, se poi la gente si fa un po' i fatti suoi, devi essere tu più spero e provare ad attaccare bottone, che non vuol dire rompere le balle...se vuoi cambiare giro e conoscere gente non è facile, ma puoi solo provare, sempre fregandotene del giudizio altrui se esci da solo.

9. BelAmi BelAmi è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Oct 2012 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SilentScream Visualizza Messaggio
    No te l'ho scritto prima, buona parte lo vede male, come strano...e quindi?
    Scusa ma se siete un gruppo, seppure tutti accoppiati, uscirete insieme a bere qualcosa? Piuttosto che qualunque altra cosa no?
    Poi no, sinceramente non è questione di essere femmina o maschio, se voglio fare due chiacchiere, nuove conoscenze, mi attivo per fare qualcosa, mica mi siedo da qualche parte e aspetto che mi venga rivolta la parola...poi se vuoi unire l'utile al dilettevole e conoscere ragazze è diverso ok.
    Ci sono gruppi su internet che organizzano uscite, anche tra sconosciuti, ma con passioni in comune, mai provato?
    Il bar che hai frequentato per quasi tutta l'estate... possibile che tu non abbia scambiato due chiacchiere con qualcuno?
    Dal barista, ad un cameriere, a quelli che hai riconosciuto come abituali dopo il lavoro...non è che incontri gente così per caso e si diventa amici, se poi la gente si fa un po' i fatti suoi, devi essere tu più spero e provare ad attaccare bottone, che non vuol dire rompere le balle...se vuoi cambiare giro e conoscere gente non è facile, ma puoi solo provare, sempre fregandotene del giudizio altrui se esci da solo.

si usciamo a bere qualcosa ma non scambiamo parole con altri, ci prendiamo un tavolo o ci mettiamo in disparte. Il bar che frequento è fatto da persone con 40 anni in su, i camerieri che c'erano prima ora non ci sono più perchè il locale è un pò in crisi ma penso come un pò tutti. Su internet trovo i classici gruppi di single over 30-40, se magari conosci qualche gruppo dove gira gente più giovane dimmelo magari trovo qualcosa anche io

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,345 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Il modo migliore per fare nuove conoscenze e fare un sport o iniziare un nuovo hobby, un corso. Poi uscirai con la compagnia che si creerà.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."