Come vi ha ridotto la pandemia a livello psicologico?

Discussione iniziata da Rotten il 06-09-2021 - 19 messaggi - 1176 Visite

Like Tree12Likes
  1. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 184 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Come vi ha ridotto la pandemia a livello psicologico?

Per quanto mi riguarda, prima della pandemia ero una persona con una vita sociale quasi soddisfacente, mi sentivo con più di una ragazza, avevo per la testa molte cose, università, lavoretti, palestra, viaggi, ragazze, uscite il fine settimana. Poi è arrivata la pandemia, e all'inizio i primi due mesi ok, ma quando a ottobre è iniziata la seconda ondata, nella mia mente tutto è cambiato, depressione, ansia, paura, mancanza di motivazione, bassa autostima, ne sono uscito distrutto, ma proprio distrutto, sono una persona diversa ora, più insicura, meno intraprendente, più introverso, non riesco più a prendere decisioni che implichino il mettersi in gioco, non ho più il coraggio di uscire dalla mia zona di comfort, sono tornato come alle medie, quando ero un ragazzino che soffriva il bullismo a scuola ed era sempre chiuso e insicuro e aveva paura degli altri. Così sono ridotto, mi sento annichilito, privo di qualsiasi tipo di obiettivo, rinunciò a tutte le opportunità che mi si presentano, e la pandemia ha avuto un ruolo enorme in questo mio cambiamento. A voi come vi ha ridotto la pandemia?
    stellafalc and rabe like this.

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,583 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, interessante la tua discussione e quel che scrivi: condividere gli esiti delle situazioni stressanti sulla propria persona non è scontato.
    Per risponderti, ti invito a leggere il primo messaggio nella mia discussione "mai avrei pensato" (la trovi in questa stessa sezione, purtroppo).
    Rotten likes this.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,653 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Molto male i primi mesi, poi sono riuscito ad adattarmi. C'è da dire però che io mi sento più o meno da sempre come tu ora, quindi forse ho sentito meno la differenza.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,595 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sinceramente? prima temevo per ovvi motivi i posti troppo affollati e mascherina sempre . Adesso dopo il vaccino è una liberazione, mi sento più sicuro anche se so che non ti rende immune il vaccino ma più protetto e non dico solo per me. Per il resto qui è un po' tornato tutto alla normalità nonostante la pandemia sia ancora in corso. Anzi sono arrivate cose belle nel frattempo!
    Ultima modifica di Minsc; 08-09-2021 alle 17:41

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #5

Predefinito

Tutto come prima, in più ora gran parte delle società nel mio settore sono passate allo smart working permanente. Il che significa che lavorerò da casa in eterno. E da casa significa in qualsiasi parte del mondo, fondamentalmente.
    Anche qui è tornato tutto normale, l'unico problema è che evito le palestre perché ancora non mi fido troppo (e sto pagando l'abbonamento, perché ovviamente è stato fatto ripartire dal giorno dopo in cui il governo ha dato il via per la riapertura). Per evitare di impazzire ho messo un tappetino e qualche peso in camera da letto, ma ho pochissimo spazio a casa. Meglio di niente...
    Azzy likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io per le palestre aspetto una situazione più tranquilla . Ancora è prestino
    passerosolitario84 likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #7

Predefinito

Mah sai, dipende da quanto sono pulite e da quanto sono pulite le persone che ci vanno dentro. Purtroppo quella dove vado io lascia molto a desiderare. Ma ho già pagato 240 euro di abbonamento annuale e non mi va di farne un altro in un'alta palestra, dove costa il doppio.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Eh io sto in Sicilia , non il posto migliore dove fidarsi del prossimo 😂 so che c'è gente che nonostante dovrebbe stare in quarantena continua a fare finta di nulla , contagiando gli altri. Non credo a loro importi di contaminare la palestra
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Dei miei amici hanno pagato 190 euro 1 anno . Però dipende dalla palestra , per le migliori la somma si aggira sui 500 euro però ecco è tutto compreso .

10. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #10

Predefinito

si ma io ho gia pagato, mica voglio pagare due volte per andare ad un altra palestra. Ormai se ne parla l'anno prossimo purtroppo. Ne ho una più pulita e messa meglio vicino casa, ma costa esattamente il doppio.