Come vi siete conosciuti?

Discussione iniziata da Snake01 il 03-07-2021 - 9 messaggi - 2518 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By Snake01
  • 2 Post By Adanyy
  • 1 Post By Midnight77
  • 1 Post By Eva_8317
  • 1 Post By sirio80
  1. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 907 Membro dal Feb 2013 #1

Predefinito Come vi siete conosciuti?

In che modo vi siete conosciuti su internet?
    Su quale chat, e (se volete) in che modo?
    Anche sinteticamente, non necessariamente in modo dettagliato.

La mia domanda è talmente semplice da apparire quasi banale, ma in realtà non lo è.

Comincio io, ma parto proprio dall'inizio.
    Mi è capitato ben poche volte di incontrare una ragazza conosciuta tramite internet, la primissima volta se non erro si trattava del '98 e fu addirittura tramite usenet, su un newsgroup chiamato it.annunci.contacts.
    Andammo a cena, era praticamente fatta, ma poi quando eravamo soli in auto mi bloccai per alcune mie paranoie. Davvero peccato quella volta, credetemi, fui un vero fesso!
    Poi conobbi la mia "seconda ex" a fine'99 su ICQ, una chat simile al vecchio msn messenger. Con lei sono stato insieme 8 anni. Dei miei 3 lunghi fidanzamenti l'unico in cui ci siamo conosciuti sul web.
    In quegli anni tramite Digiland non so davvero come ho avuto alcuni incontri, tutti squalidamente non andati a buon fine, credo 5 o 6.
    Negli ultimi 10 anni credo un solo incontro, tramite Badoo, anch'esso nulla di fatto, ma stavolta fui io a tirarmi indietro.

E voi?
    Lux_Aeterna and secretary like this.

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

L'ultima donna della mia vita, che tra parentesi abita a 100 metri si e no da casa mia ma che non avevo mai visto prima, l'ho conosciuta qualche mese fa su Tinder.

Non sono un affezionato dei siti di incontri, ho iniziato verso la fine dello scorso anno, ma devo dire che mi ci sono proprio divertito.
    Come ho già detto in altre occasioni bisogna solo utilizzare questo strumento con le giuste modalità e "risultati" vengono da soli.
    Lux_Aeterna and Snake01 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 04-07-2021 alle 19:12

3. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

@Snake01

oddio... tenendo conto che è dal '97 che sono online... ho conosciuto e incontrato persone (quindi non cito luoghi / non luoghi privi di incontro) tramite:

• Una chat di IOL millenni fa
    • Chat di Virgilio
    • La chat di vampiro
    • Yahoo Groups
    • Wordpress.com (quando avevo il blog)
    • OkCupid (negli ultimi anni)

Non me ne ricordo altri... ma mi sembrano già abbastanza.
    Snake01 likes this.

4. Eva_8317 Eva_8317 è offline ApprendistaMessaggi 204 Membro dal Jun 2021 #4

Predefinito

Nel mio caso Facebook ha generato gran parte delle mie amicizie.
    Qualcuna su altri forum.

In amore
    1 ex su badoo.
    1 ex su Facebook

Non do molto modo alle persone di entrare nella mia vita seppur uso tantissime piattaforme online.
    Snake01 likes this.

5. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 907 Membro dal Feb 2013 #5

Predefinito

Scusate se riuppo ancora questo thread, ma lo reputo interessante. Nell'ultimo anno ho notato che anche la chat espressamente di incontri che prima era la più utilizzata (Badoo) è diventata quasi completamente a pagamento.
    Quali strumenti usate oggi per "eventuali" incontri online?
    Ultima modifica di Snake01; 12-06-2022 alle 17:02

6. sirio80 sirio80 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Dec 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake01 Visualizza Messaggio
    Scusate se riuppo ancora questo thread, ma lo reputo interessante. Nell'ultimo anno ho notato che anche la chat espressamente di incontri che prima era la più utilizzata (Badoo) è diventata quasi completamente a pagamento.
    Quali strumenti usate oggi per "eventuali" incontri online?
    meetic tinder e dating di facebook sono i migliori.. meetic a pagamento
    Snake01 likes this.

7. Snake83 Snake83 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Sep 2017 #7

Predefinito

Domanda su Tinder. Io non sono abbonato, ma se qualcuna contraccambia il mio mi piace lo visualizzo oppure mi devo abbonare? Anche per iniziare a scriverci mi devo abbonare?

8. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 907 Membro dal Feb 2013 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sirio80 Visualizza Messaggio
    meetic tinder e dating di facebook sono i migliori.. meetic a pagamento
    Scusa ma anche Tinder è a pagamento mi risulta, o no?