Come vincere la solitudine affettiva?

Discussione iniziata da SoloSoletto il 22-05-2010 - 51 messaggi - 26917 Visite

Like Tree28Likes
  1. SoloSoletto SoloSoletto è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal May 2010
    Località Un paese, o forse meglio, un mondo tutto mio

Predefinito Come vincere la solitudine affettiva?

Ciao a tutti, sono un ragazzo o uomo, decidete voi, di 37anni, per sfortuna o mancanza di coincidenze, è da un pò di anni che non ho una storia d'amore con una ragazza.
    In questi ultimi tempi la cosa si fa sentire ancora di più perchè i miei amici con il tempo hanno fatto il passo importante di sposarsi o convivere, quindi passo molto tempo da solo, tra passeggiate e visite a mostre o cose simili.
    Tra lavoro e amici, la compagnia non mi manca, ma quello che mi manca di più è una compagna accanto, e quando arrivano i fine settimana come in questo momento, questa mancanza si fa sentire sempre di più, causandomi forti stati di depressione.
    La cosa che più mi fa arrabbiare è che non mi reputo una brutta persona in generale, per questo come ho scritto all'inizio, credo che si tratti solo di fortuna e coincidenze non avvenute, e purtroppo la tipica frase del caro amico che ti dice...prima o poi quando meno te l'aspetti, la troverai pure tu... non mi basta più.
    Volevo sapere da chi c'è passato, spero pochi, come ha fatto ha passare indenne questi periodi di vuoto interno e tristezza, perchè è di questo che in poche parole si parla.
    Scusate se mi sono dilungato, ciao e grazie!

passerosolitario84 likes this.

2. Sulloscoglio Sulloscoglio è offline BannedMessaggi 1,837 Membro dal Mar 2009
    Località là dove, purtroppo, solo pochi possono arrivare

Predefinito

Benvenuto nel mio mondo.
    Sono praticamente tuo coetaneo.
    Non credo ci sia molto da fare. Bisogna aspettare un colpo di fortuna e, possibilmente, cercare di favorirlo.
    Nel frattempo, non so, forse "indurirsi" e reprimere la parte sensibile e vulnerabile, può aiutare a reggere.
    Io credo che, più o meno consciamente, faccia proprio quello.

3. SoloSoletto SoloSoletto è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal May 2010

Predefinito

Non sò, forse indurirsi sia una cosa deleteria in questi casi?!?!

4. SYSSY-Syssy SYSSY-Syssy è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Feb 2010 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sulloscoglio Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel mio mondo.
    Sono praticamente tuo coetaneo.
    Non credo ci sia molto da fare. Bisogna aspettare un colpo di fortuna e, possibilmente, cercare di favorirlo.
    Nel frattempo, non so, forse "indurirsi" e reprimere la parte sensibile e vulnerabile, può aiutare a reggere.
    Io credo che, più o meno consciamente, faccia proprio quello.
    Cari ragazzi quando si è così sensibili e si crede ancora nell'amore, indurire il cuore non serve anzi fa soffrire ancora di più ed inoltre può causare l'allontanamento, per paura, da una persona che potrebbe invece essere quella che si cerca! Quindi a mio avviso bisogna accettare la condizione senza scoraggiarsi, essere più aperti, non tralasciare nessuna opportunità di conoscenza e viaggiare, si, perché la persona giusta potrebbe appartenere ad un altro ambiente, essere di un altro paese! Auguri!
    Lanonimo and stranita like this.

5. L'avatar di Tizi72

Tizi72 Tizi72 è offline Super ApprendistaMessaggi 945 Membro dal Aug 2009
    Località Roma

Predefinito

Ho la tua stessa età e sono nella tua stessa situazione, non ho amici con cui uscire, ne un fidanzato, sono senza patente quindi pure uscire sola diventa un problema, quindi più che vivere sopravvivo.

6. Sayra83 Sayra83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,883 Membro dal Apr 2010 #6

Predefinito

Per me sbagliate presupposto: cercare una compagnia per vncere la solitudine..un compagno è quello che fa star meglio di come staresti da solo. Non un appiglio per non entrare in depressione (..che poi possano nascere problemi interni alla coppia questo è un altro paio di maniche.)
    Per questo ci sono gli hobby. Magari si rivelano occasioni per conoscere persone nuove.
    Lanonimo likes this.
    Ultima modifica di Sayra83; 22-05-2010 alle 21:58

7. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline Super FriendMessaggi 5,000 Membro dal Jan 2010 #7

Predefinito

La solitudine affettiva e' una brutta bestia!Anch'io in questo periodo mi sento cosi'!Soprattutto nei fine settimana! Mi aggrappo alla vita con la speranza che all'improvviso qualcosa possa cambiare!Per una donna e' ancora piu' dura, perche' si aspira alla maternita'!Che dire? ci vuole anche fortuna!

8. SoloSoletto SoloSoletto è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal May 2010

Predefinito

Sayra... io sono stato onesto, e penso che sia così per tutti quando si è soli...si è tristi e nello stesso sicuri che questa solitudine finisca con l'arrivo dell'anima gemella.
    Si cerca una compagna per dividere gioie e sofferenze, per portare avanti un progetto comune, per aiutarsi nei problemi di tutti i giorni, per donare alla persona amata amore e attenzioni, e quando si è soli è ovvio che questo non può avvenire, quindi è giusto secondo me dire che il conoscere l'anima gemella allevierebbe il duro cammino della vita, ma non solo per me, ma credo per tutti.

9. L'avatar di Mr_Shy

Mr_Shy Mr_Shy è offline Super FriendMessaggi 5,672 Membro dal Feb 2010 #9

Predefinito

ci sono anche io in questa situazione!! anche se ho qualche anno in meno di voi (ho 26 anni), cmq ho paura di restare tutta la vita così!!

10. L'avatar di ringhio88

ringhio88 ringhio88 è offline ApprendistaMessaggi 261 Membro dal Apr 2009
    Località lombardia

Predefinito bisogna stare in mezzo alla gente

io credo che l'anima gemella e in parte i veri amici non si trovino facilmente bisogna cercarli conoscendo molto piu persone possibili vivere in mezzo alla gente e poi prima o poi si incontrano le persone giuste e nn si deve aspettare la botta di fortuna (anche se quella non fa mai male) ciao
    Lanonimo likes this.

la vita è un'incognita infinita per questo non mollare mai

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]