La compatibilità sessuale è piú importante, cosa ne pensate?

Discussione iniziata da lucas_bo il 06-07-2015 - 74 messaggi - 4820 Visite

Like Tree105Likes
  1. L'avatar di lucas_bo

lucas_bo lucas_bo è offline Super ApprendistaMessaggi 793 Membro dal Apr 2014
    Località bologna

Predefinito La compatibilità sessuale è piú importante, cosa ne pensate?

secondo me é un errore prima innamorarsi apettare e poi fare sesso dopo che ci si é innamorati.. perché se il sesso poi non funziona (perché si hanno tempi diversi.. dimensioni degli organi diversi e cose del genere) é un problema. per me prima si fa sesso. se poi quello funziona e si é perfetti allora la storia puo progredire.. altrimenti se ci si innamora e non si é compatibili saranno sempre problemi e frustrazioni..
    peccato però che molte donne non ragionano cosí.. o almeno.. ragionano cosí solo superata la fase adolescenziale.. sarebbe bello se capissero prima l'importanza della compatibilitá sessuale...

Ultima modifica di chi-cca; 06-07-2015 alle 14:33 Motivo: Modifica al titolo della discussione per renderlo più esplicito

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Io per non sbagliare faccio sesso con tutte e non mi fidanzo con nessuna...

3. L'avatar di Luciaocchiblu67

Luciaocchiblu67 Luciaocchiblu67 è offline Super ApprendistaMessaggi 880 Membro dal Oct 2013 #3

Predefinito

Concordo pienamente con LUCABO me bisogna capire prima cosa si cerca nella vita...

Se cerco l'uomo che devo sposare per costruirmi una famiglia... deve passare alcuni test/attitudinali/caratteriali di base e per fare cio' non serve fidanzarsi...basta uscire un paio di volte senza innamorarsi....

Cmq la compatibilità sessuale è importante come quella intellettiva...purtroppo
    lucase and stellasole like this.

4. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Io credo che se esista o meno compatibilità sessuale lo si scopre PRIMA di innamorarsi...mica siamo più nel Medio Evo, che bisogna aspettare il matrimonio prima del sesso. Una persona prima ti attrae, poi inizi a frequentarla, dando per scontato che accada anche il sesso, e dopo un pò, eventualmente, ti innamori...almeno penso.

5. Sparkles Sparkles è offline BannedMessaggi 736 Membro dal Jan 2015 #5

Predefinito

La penso esattamente come te, ma ammetto che, come dici tu, ho iniziato a pensarla così solo da un certo punto in poi...nella fase adolescenziale ero molto diversa.
    Saranno i troppi cartoni animati della Disney che guardiamo da bambine...ci vuole un po' di tempo per liberarsi da quell' imprinting.

6. L'avatar di lucas_bo

Località bologna

Predefinito

infatti non capisco perché le donne ci mettono un po a crescere su questa cosa. quando dicono che i maschietti sono piu immaturi delle femmine a paritá di etá non sono pienamente d'accordo. forse le ragazzine sviluppano prima l'aspetto sentimentale e le prime forme ..ma i ragazzini danno gia da subito molta importanza "all'aspetto" fisico del rapporto. da adulti invece si tente ad invertire le cose.. l uomo ha piu voglia di una relazione che includa sentimenti o comunque complicitá.. mentre le donne tendono a cercare sesso in senso piu "superficiale"...
    Ultima modifica di lucas_bo; 06-07-2015 alle 16:30 Motivo: errori

7. L'avatar di lucas_bo

Località bologna

Predefinito

comunque Montain non intendevo semplicemente attrazione fisica.. ma qualcosa di più. parlo oltre che di attrazione e complicitá anche di "compatibilitá" fisica a livello sessuale.
    intendo quindi durata.. dimensioni degli organi sessuali ecc.. sembrerá assurdo..ma uomo e donna devono essere conciliabili anche in questo senso...

8. dreamer89 dreamer89 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Jul 2010
    Località Mercato San Severino(Sa)

Predefinito

Dal mio punto di vista la compatibilità sessuale è si importante ma nn starei qui a fare un discorso di cosa venga prima o cosa vengo dopo. Sono delle idee ke le cose bisogna farle quando si è convinti da ambo le parti, nel modo più naturale possibile. Nn credo ke ci sia una ricetta vincente, capiti spesso di partire con un'avventura dai contorni prettamente fisici per poi magari innamorarsi come può capitare che ci sia un'affinità caratteriale e solo successivamente, la cosa scaturisce nel rapporto sessuale. Credo che tutto dipende dai momenti e dalle persone,tutto qui. Tutte le dinamiche hanno una loro importanza, poi il contesto e il valore delle cose lo danno le persone in quel momento. Io almeno la vedo cosi.
    lucas_bo, Luciaocchiblu67 and Fawn like this.

9. L'avatar di lucas_bo

Località bologna

Predefinito

si concordo che é facile che ci si innamori anche se la storia parte da una semplice relazione fisica.. dipende tutto da come la vivi..

10. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #10

Predefinito

Magari fosse così semplice. Parlo per esperienza. La mia ultima frequentazione (1 anno e mezzo) è stata strepitosa sul piano sessuale. Mi sono davvero divertita e per questo ringrazio lui ancora oggi (nella mia testa). Ma fuori dal letto.... il deserto. Qualche interessuccio comune, visioni della vita a due ed obiettivi mai dichiarati. Sentimenti? Boh. In virtù di questa assenza di condivisione di altro oltre il sesso.... mi sono detta: "se è questione di "uccelli" posso provarne altri". Tanto solo quello mi lega a lui. Quindi alla sua ultima caxxata ne ho approfittato per chiudere. Lo ringrazio anche per questo: per avermi dato il pretesto per chiudere.

Non posso negare di essermi divertita. Il sesso è bello e va assolutamente fatto. Ma dopo un po' se c'è solamente quello mi stanco. Come le lasagne: le adoro mi fanno impazzire. Ma mangiare lasagne e solo lasagne tutti i giorni mi farebbe passare la voglia di mangiarle.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]