Comperate ancora i CD?

Discussione iniziata da teramana82 il 09-03-2013 - 36 messaggi - 2882 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di teramana82

teramana82 teramana82 è offline PrincipianteMessaggi 107 Membro dal Mar 2010 #1

Predefinito Comperate ancora i CD?

Oggi sistemando un po' in soggiorno ho dovuto ripensare a tutti i CD che ho acquistato in questi anni... ne avrò almeno 200... e il problema che almeno in radio non riesco mai ad ascoltarli... tant'è che molte canzoni da un pezzo ormai le acquisto quasi solo online.

Voi comperate ancora i CD nei negozi, o optate anche voi sulla rete? E dove c'è la scelta più ampia?

2. L'avatar di Emilyly

Emilyly Emilyly è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Mar 2013 #2

Predefinito

Io AMO i CD, non riuscirei a stare senza! Mi piace vedere la copertina, aprire e leggere il libretto dentro, guardare le foto (se ci sono) e leggere i testi...ne ho tantissimi!
    Ovviamente solo dei gruppi e dei cantanti che mi interessano...ma averli tutti lì ordinati mi piace da impazzire
    sandyanna and mugsy_gollum like this.

3. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

sono un amante dei cd
    ci ho speso i migliori soldi
    Emilyly likes this.
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

4. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

se è per questo ho centinaia di cassette e anche i vecchi LP in "ruvido" vinile....
    non sono una collezionista ma amo di certo le immagini che posso conservare al di là di una connessione, insomma se salta l'elettricità, non ascolto più nulla ovvio ma ho copertine e testi, che invece la sola musica "on line" non mi puo' dare....
    mugsy_gollum likes this.

5. L'avatar di Emilyly

Emilyly Emilyly è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Mar 2013 #5

Predefinito

Per non parlare del fascino dei vinili! Che in casa mia diventano quadri appesi ahahahahah

6. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

no in casa mia non posso, con tre figli che mi distruggono tutto! no no sono chiusi in un armadio...perfino un vecchio LP dei "vecchi" Pooh in vinile bianco ....senza contare tutti i vecchi 78 giri dei miei genitori, roba da far felice Indiana Jones!!!
    Emilyly likes this.

7. L'avatar di Emilyly

Emilyly Emilyly è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Mar 2013 #7

Predefinito

Essendo la più grande tra i miei fratelli, sono padrona indiscussa delle pareti della camera, lo ammetto ahahahah
    mugsy_gollum likes this.

8. L'avatar di tomxx

tomxx tomxx è offline FriendMessaggi 2,863 Membro dal Jul 2011
    Località italia centrale

Predefinito

Sono un collezionista e appassionato di musica e compro ancora i CD.
    Certo li acquisto in modo "calibrato" limitando la scelta ad alcuni artisti di cui ho "tutto".
    Ci sono artisti che saranno sempre collezionati...
    mugsy_gollum likes this.
    Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
    spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire...

Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
    voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi...
    (F. Guccini)

9. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

assolutamente non più.
    le case prodruttrici/discografiche non han colto l'invito di chi la pirateria la sfrutta, ovvero rendere più commerciabile un disco. (parlo di tutti i tipi, musica, videogames, film)
    la pirateria è nata per aggirare il costo elevato dei prodotti, non han preso nessuna decisione e quindi è giusto, anche se illegale, farne uso.
    se si preferisce vendere poco per guadagnare relativamente tanto meglio per loro..
    anche solo vendendoli a metà prezzo si venderebbe il quadruplo.

la musica/filmografia ne risentono più di tutti in quanto è fin troppo facile trovare un cd/dvd di ottima qualità.. i videogames un pò di meno perchè ci sono patchatori sempre più preparati per bloccare il prodotto non originale.. sopratutto se sfrutta la modalità di rete.
    per i singleplayer invece è come per la musica, un prodotto scaricato/copiato ti fa risparmiare 50 euro.

poi se si è collezionisti è un altro discorso..

10. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

sul prezzo alex non ha tutti i torti
    infatti ho un cd che dovrò ordinare su internet perchè in negozio costa troppo
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo