Complementarietà uomo - donna - Pagina 5

Discussione iniziata da Tramonto85 il 29-07-2016 - 45 messaggi - 2956 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey91919 Visualizza Messaggio
    Splendido! Io escluderei l'accompagnamento con vini che altrimenti finiamo per discutere sui massimi sistemi :-D
    Beh, per l'harem famigliare,meglio così! :-P (si scherza ovviamente!) e sono molto contenta del tuo punto di vista! Oltretutto,adesso che ci penso, ho anche io questo retaggio adolescenziale legato ad un profumo in particolare... ricordo che all'epoca avevo scoperto che quel profumo che mi mandava in visibilio era poi il deodorante Axe (..magra consolazione quando l'ho scoperto :-P) e ahimè (purtroppo) devo ammettere che qualche giorno fa,l'ho risentito (niente a che vedere con nessun ex) e...stesso effetto ...però ormai sono cresciuta e non potrei permettermi di frequentare ed aprirmi as una persona così,su due piedi, solo per un deodorate (nel frattempo voglio sperare che ci siano profumi da uomo più elitari ma decisamente più afrodisiaci per noi donne - ormoni esclusi,che sennò è troppo facile!-).
    Correggimi se sbaglio,sei un bilancino?
    Sul segno un po' sbagli - sono un gemelli. Sull'eventualità di evitare vini e dessert invece non sbagli affatto !
    E come vedi, in generale ci hai preso parecchio - vedi la risposta di Paola .

Riguardo "l'effetto-wow!" dei profumi capisco molto bene - un profumo pulito, fresco mi intriga, e credo lo abbia sempre fatto. La ragazza acquista subito 1000 punti bellezza...tuttavia, allo stesso modo, certo non vado in giro fiutando l'aria come un bracco !

PAOLACE and susy84 like this.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,480 Membro dal Feb 2015 #42

Predefinito

Non è ovvio che uomini e donne siano fatti per stare insieme? A me sembra scontato ... o non ho capito l'intento del topic ...

3. Babbeoo Babbeoo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Dec 2015
    Località Lalaland

Predefinito

Associare l'amore al sesso o al desiderio di procreare e alle teorie antropologiche significa essere lontani anni luce dal concetto
    Ultima modifica di Babbeoo; 09-09-2016 alle 07:58

4. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

[QUOTE=Tramonto85;3566112]Non so che risponderti, forse hai ragione che le condizioni di equilibrio di ciascuno di noi sono assolutamente individuali, e che si possa vivere bene, anzi benissimo senza l'innamoramento e l'amore. Io la sento un po' diversamente, ma comunque più che di necessità però preferivo parlare di possibilità.
    Ecco, quella possibilità, quel gioco dolce ed un po' salato dell'innamoramento e dell'amore, mi sembra che trasporti ed apra a significati molto più ampi del processo in sé, che altrimenti uno potrebbe derubricare a semplice bisproduct dell'istinto riproduttivo.

Poi che dire, trovo scialbe le coppie che si tengono insieme solo per non franare nella solitudine...però ancor più quelle che stanno insieme per abitudine. Le prime magari sono consapevoli, e possono avere uno spazio di confronto interno. Le seconde non sono coppie.[/QU

Ciao Tramonto,
    trovo le tue parole bellissime. Io sono una donna solitaria...non solo per scelta.... sono una di quelle persone che cerca e aspetta la sua metà forte del fatto che, come dici tu, siamo complementari. Per ognuno di noi potrebbe esserci un lui\lei che lo sta cercando.
    Io nel mentre evito di buttarmi tra le braccia di chiunque per paura di stare sola. Vivo giorno per giorno con quella speranza di trovare la persona che mi ami per come sono.
    So di essere scioccamente romantica ed anche un pochino infantile, ma io voglio l'amore vero quello che oltre le pulsioni più fisiche ti faccia battere il cuore, che ti stordisca l'anima e che ti faccia sentire la sensazione di non essere più sola e di condividere con quella persona speciale tutto il resto della tua vita.

5. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #45

Predefinito

Susy, sono io che trovo le tue parole bellissime . Capisco bene la frustrazione e lo scoramento nel non riuscire a trovare una cosa così incredibile ma allo stesso tempo così semplice . Però continuo a credere che qualcun altro/a là fuori ha proprio bisogno di noi, e che vale la pena continuare a cercarlo.
    susy84 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]